Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 13:37   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
già ieri sera mi sono sudate di meno, va be le chiappe resteranno ben strette ancora per un po'...

Per la vibrazione della coda, che io non ho mai avuto, ho messo due asticelle come hanno tutti gli elicotteri senza fusoliera, servono appunto per tenere più ferma lo coda, il funcopter io lo volo nudo.

Se già lo voli con la fusoliera prova a stringerla meglio sulla coda, questi son gli unici consigli che mi sento di darti.
si buona idea magari provo a trovare una soluzione mettendo dei tiranti ma mantenendo la fusoliera...ci devo ragionare grazie
ah tu hai dovuto regolare il gyro o hai tenuto tutto come mamma l'ha fatto?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 13:55   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ma il Multiplex Funcopter come vola? Qualcuno l'ha provato?
Non ne sento parlare ma mi interessa perchè sembra dotato di ottime qualità,almeno così afferma mamma Multiplex... Dopo qualche eli come il Lama v4, HBFP (chiamarli elicotteri è eccessivo ) ed un mSR volevo un modello più serio quindi la mia domanda è: il Funcopter ha soddisfato le aspettative?

Polistirolo venduto come fosse oro, non mi stupisce che se ne parli il meno possibile
Vecchio 21 ottobre 10, 14:11   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Polistirolo venduto come fosse oro, non mi stupisce che se ne parli il meno possibile
Il problema è che quello che costa non è il materiale da stampare ma lo stampo. Quando devi ammortizzare 100.000 o 200.000 di stampo buttarci dentro 1 cent o 50 cent di materiale non fa una gran differenza. Almeno sul prezzo del pezzo finito.
Vecchio 21 ottobre 10, 14:14   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il problema è che quello che costa non è il materiale da stampare ma lo stampo. Quando devi ammortizzare 100.000 o 200.000 di stampo buttarci dentro 1 cent o 50 cent di materiale non fa una gran differenza. Almeno sul prezzo del pezzo finito.
e chi se ne frega di quanto costa lo stampo?

se vuoi pagare oro per il polistirolo uguale a quello del galleggiante dello sciacuone del cesso, padronissimo.
Personalmente non ci penso nemmeno
Vecchio 21 ottobre 10, 15:08   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
si buona idea magari provo a trovare una soluzione mettendo dei tiranti ma mantenendo la fusoliera...ci devo ragionare grazie
ah tu hai dovuto regolare il gyro o hai tenuto tutto come mamma l'ha fatto?
la spinetta che esclude il blocco di coda è ancora li penzoloni, più avanti la proverò ma per adesso è bene che la coda stia ferma!

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Invece è un grande elicottero, specie per chi è alle prime armi, non è facilissimo da controllare, ma nessun monorotore lo è, però è semplice da settare (è gia bello pronto di scatola), ed in caso di cadute lievi più che la coppia conica del rotore posteriore non rompi.

L'elapor può piacere o no, ma è l'idea del prodotto, nato minimalista per creare meno problemi possibili, ma comunque volante, che mi ha fatto spendere qualche euro in più volentieri.

Io sono uno di quelli che ha imparato con con l'easy star.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 16:00   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Citazione:
Invece è un grande elicottero, specie per chi è alle prime armi, non è facilissimo da controllare, ma nessun monorotore lo è, però è semplice da settare (è gia bello pronto di scatola), ed in caso di cadute lievi più che la coppia conica del rotore posteriore non rompi.

L'elapor può piacere o no, ma è l'idea del prodotto, nato minimalista per creare meno problemi possibili, ma comunque volante, che mi ha fatto spendere qualche euro in più volentieri.

Concordo al 100%.
con un CPD4 lo guida anche mio figlio di 9 anni.
più che lo stampo in se, il vero costo è l'ingegnerizzazione, il costo del marketing e altri costi che sono quelli di ingresso nel mercato.
Il funcopter integra anche una soluzione unica: il motore in asse con il rotore. non paghi solo il polistirolo.
in ogni caso, se qualcuno ambisce a far volare il galleggiante del wc, è libero di provarci. secondo me gli costa meno un funcopter, è anche più grazioso.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 16:10   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
in ogni caso, se qualcuno ambisce a far volare il galleggiante del wc, è libero di provarci. secondo me gli costa meno un funcopter, è anche più grazioso.
sì, però poi l'acqua come la tiri?
Vecchio 21 ottobre 10, 16:36   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di neumann66

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
la spinetta che esclude il blocco di coda è ancora li penzoloni, più avanti la proverò ma per adesso è bene che la coda stia ferma!

e' il problema presente sul 99% dei funcopter, si sono spesi fiumi di parole e posts su questo problema; io attendo (e' in viaggio) la modifica per la coda (da cardano a belt drive);
a chi interessa la soluzione "chiavi in mano" (55$ spedita) contattate il malato per eccellenza del Funcopter "AtTheCross" sul suo sito http://www.funcoptermods.com/
neumann66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:05   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

come al solito ecco le prime chiacchiere da bar inutili, è il solito gommolo e costa troppo e qui e la e su e giù...ma poi la gente non è più nemmeno libera di comprare quello che vuole? posso capire se un prodotto di simili qualità lo si trova a meno di un'altra marca ma al momento è l'unico quindi per favore lasciamo da parte le polemiche e scriviamo solo cose costruttive..
Flytag riesci a postare una foto della tua coda e magari dirmi quali tiranti hai usato? grazie
Vecchio 21 ottobre 10, 22:13   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da neumann66 Visualizza messaggio
e' il problema presente sul 99% dei funcopter, si sono spesi fiumi di parole e posts su questo problema; io attendo (e' in viaggio) la modifica per la coda (da cardano a belt drive);
a chi interessa la soluzione "chiavi in mano" (55$ spedita) contattate il malato per eccellenza del Funcopter "AtTheCross" sul suo sito http://www.funcoptermods.com/
Cavolo se mi interessa!! ho guardato nel suo sito ma non ho ben capito come va installata,qualche fotina in più poteva metterla... comunque dai appena ti arriva la modifica avrai l'onore di postare tu qualche foto
Bella anche la cosa degli skids e canopy del T-REX500 così si può avere un elicottero dall'aspetto aggressivo ma docile e divertente nel volato
Rispondi

Bookmarks