Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 22:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
il regolatore non è align è un trixx 300 da 30 Amp della RC sistem. Ma ripeto mai un problema, nemmeno sugli altri servi o sul futaba. Adesso ho infatti rimesso il futaba e sto volando da 20 minuti in salotto.

PS i tuoi servi erano align?

Cuiosita.. il DS420 va a 1520us o a 760us?
perche il gyro è settato standard a 1520us
Align DS420 0.08 / 0.06
0.75 / 1.00
1520 / 333 Heli tail
Vecchio 25 febbraio 10, 22:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Align DS420 0.08 / 0.06
0.75 / 1.00
1520 / 333 Heli tail

perdonami ma mi sfuggono alcune cifre, puoi dettagliare?
scraaat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
perdonami ma mi sfuggono alcune cifre, puoi dettagliare?
qui vedi tutto ben dettagliato.

Spartan RC
Vecchio 25 febbraio 10, 22:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
qui vedi tutto ben dettagliato.

Spartan RC

Ok grazie, adesso so che va a 1520us quindi il problema non è quello. Ho pure letto che è il settaggio standard per quasi tutti servi che non siano super veloci. Quindi il problema rimane heeelp
Vecchio 25 febbraio 10, 22:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Ok grazie, adesso so che va a 1520us quindi il problema non è quello. Ho pure letto che è il settaggio standard per quasi tutti servi che non siano super veloci. Quindi il problema rimane heeelp
e strano,pero'.

io lo ho usato una ventina di voli,non mi ha dato problemi,
solo che lo trovato un po' lentino come servo e scaldava un pochino.

i fine corsa settati bene?

non ai detto con che gyro?
gp750?

ciao
Vecchio 25 febbraio 10, 22:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
e strano,pero'.

io lo ho usato una ventina di voli,non mi ha dato problemi,
solo che lo trovato un po' lentino come servo e scaldava un pochino.

i fine corsa settati bene?

non ai detto con che gyro?
gp750?

ciao
Si anche io l'ho trovato lento e sopratutto ho visto che scalda e nn mi è piaciuto. Per i fine corsa non posso scendere troppo con gli EPA perche poi diventra troppo lento quindi li tengo sempre sugli 80-100% in ogni caso il servo nonsi sforza perche la squadretta del rotore di coda non spinge mai oltre il limite della corsa.
Hai suggerimenti sui limiti? Ti riferisci agli End point dei servi? puoi spiegarti meglio?
Vecchio 25 febbraio 10, 23:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Ragazzi ho un problema con questo servazzo di coda.
E' gia il secondo che brucio e non capisco perche.
Premesso che non mi aveva mai dato problemi in volo.
L'altro giorno avevo deciso di settare gli idle-up sul mio trex 250 quindi accendo tutto e mi metto a regolare il piatto e la radio.
Dopo un po che l'eli era acceso, ma non in volo, tutti i servi del piatto iniziano a scattare e quello di coda fermo.
Il regolatore era caldo e anche il servo di coda bollente... Bruciato!
Penso, vuoi vedere che non avendo messo lo step down si è bruciato per quello? (strano perche si sarebbe bruciato prima...è un mese che ci volo senza)
Cmq ordino un nuovo servo DS420 e ache un bello stepdown. Monto tutto stavolta con lo stepdown a monte del servo di coda e mi rimetto a settare gli idel-up. Lo provo, vola perfettamente, lo regolo di nuovo un po, volo, controllo se è caldo, perfetto, rivolo, stacco motore per provare il passo a +11di nuovo e di nuovo, dopo un po. Tutto caldo...servo bruiciato
La domanda adesso è:

MA CHE CA220 EEEEEEEEEEE''''''''' ??????????????''

Raga per favore se per caso commetto qualche errore o se mi sfugge qualcosa, fatemelo sapere, non posso vedere il mio portafoglio semivuoto e l'eli fermo sullo scaffale.

STRANO , però oltre al regolatore difettoso
prova a vedere se il gyro è settato per servi digitali o analogici,
poi prova a vedere se c'è qualcosa di storto, al limite abbassa il guadagno sul gyro (se c'è qualcosa di storto, il gyro da troppi impulsi al servo per correggere anche le vibrazioni, il servo surriscalda e si brucia) controlla l'albero di coda ,
ciao, e fai sapere ,
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 23:22   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
..premesso che il ben esperto Hurricane01 ti ha suggerito un controllo dei limiti ,io ti ricordo che, in avcs, se vari gli endpoint vari la velocita' di piroetta ,come giustamente tu notavi ma ,i limiti li devi regolare dal giro .Io pure ho avuto un 420 che si è bruciato (e che riscaldava molto) ,come riscaldava molto pure l'esc che pure ho cambiato. Anche il secondo 420 montato(con l'esc nuovo) riscaldava ..poi mi ha controllato il 250 Hurricane01 e.... magia: non solo non riscalda ma ,funziona alla grande e la coda è un gioiello,anche perche' nella risoluzione dei problemi di coda entrano pure in gioco delle curve ben settate ! Bravo Enzo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 23:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
STRANO , però oltre al regolatore difettoso
prova a vedere se il gyro è settato per servi digitali o analogici,
poi prova a vedere se c'è qualcosa di storto, al limite abbassa il guadagno sul gyro (se c'è qualcosa di storto, il gyro da troppi impulsi al servo per correggere anche le vibrazioni, il servo surriscalda e si brucia) controlla l'albero di coda ,
ciao, e fai sapere ,
Ciao raga grazie a tutti per i vostri interventi, rispondo in ordine:

1) Non è mai stato detto che il regolatore è difettoso!
2) Il gyro è il gp720 ed è settato a 1520us per servi digitali
3) Come setti il guadagno? a che valori dovrebbe essere?
4) L'albero di coda è perfetto insieme alla cinghia e al rotore, modestie a parte sono un mostro in meccanica e regolazioni sugli eli... un po meno in elettronica.
Vecchio 25 febbraio 10, 23:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..premesso che il ben esperto Hurricane01 ti ha suggerito un controllo dei limiti ,io ti ricordo che, in avcs, se vari gli endpoint vari la velocita' di piroetta ,come giustamente tu notavi ma ,i limiti li devi regolare dal giro .Io pure ho avuto un 420 che si è bruciato (e che riscaldava molto) ,come riscaldava molto pure l'esc che pure ho cambiato. Anche il secondo 420 montato(con l'esc nuovo) riscaldava ..poi mi ha controllato il 250 Hurricane01 e.... magia: non solo non riscalda ma ,funziona alla grande e la coda è un gioiello,anche perche' nella risoluzione dei problemi di coda entrano pure in gioco delle curve ben settate ! Bravo Enzo !

Intanto vorrei capire se ho fatto qualche errore io o se il servo è difettoso. Poi sarebbe utile se mi deste delle info su come settare i limiti ed il guadagno sul gp720

In ogni caso rimane il dubbio del futaba S9257 che intanto va alla grande e senza problemi quando sul gyro non ho ancora modificato nulla.

ringrazio tutti per tutto
Rispondi

Bookmarks