Discussione: Maledetto align DS420
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 10, 23:10   #17 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con questo servazzo di coda.
E' gia il secondo che brucio e non capisco perche.
Premesso che non mi aveva mai dato problemi in volo.
L'altro giorno avevo deciso di settare gli idle-up sul mio trex 250 quindi accendo tutto e mi metto a regolare il piatto e la radio.
Dopo un po che l'eli era acceso, ma non in volo, tutti i servi del piatto iniziano a scattare e quello di coda fermo.
Il regolatore era caldo e anche il servo di coda bollente... Bruciato!
Penso, vuoi vedere che non avendo messo lo step down si è bruciato per quello? (strano perche si sarebbe bruciato prima...è un mese che ci volo senza)
Cmq ordino un nuovo servo DS420 e ache un bello stepdown. Monto tutto stavolta con lo stepdown a monte del servo di coda e mi rimetto a settare gli idel-up. Lo provo, vola perfettamente, lo regolo di nuovo un po, volo, controllo se è caldo, perfetto, rivolo, stacco motore per provare il passo a +11di nuovo e di nuovo, dopo un po. Tutto caldo...servo bruiciato
La domanda adesso è:

MA CHE CA220 EEEEEEEEEEE''''''''' ??????????????''

Raga per favore se per caso commetto qualche errore o se mi sfugge qualcosa, fatemelo sapere, non posso vedere il mio portafoglio semivuoto e l'eli fermo sullo scaffale.

STRANO , però oltre al regolatore difettoso
prova a vedere se il gyro è settato per servi digitali o analogici,
poi prova a vedere se c'è qualcosa di storto, al limite abbassa il guadagno sul gyro (se c'è qualcosa di storto, il gyro da troppi impulsi al servo per correggere anche le vibrazioni, il servo surriscalda e si brucia) controlla l'albero di coda ,
ciao, e fai sapere ,
MircoR non è collegato   Rispondi citando