| | #41 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
In questa sede ho esposto esattamente cosa è successo, non sono mago Zurlì. le lipo le uso per volare, fatto ciò controllo SEMPRE con apposito strumento Robbe, la carica rimanente e lo stato di bilanciatura delle celle, isolo il positcivo con un tubetto e le ripongo nella scarola metallica da viaggio, arrivo a casa le metto nell'armadietto in ferro e se penso di volare di li a pochi giorni le ricarico, mediamente ho 8-10 pacchi da ricaricare, i miei eli vanno con due pacchi da 5 o 6 S, quindi non mi è possibile presenziare a tutte le ricariche, proprio per questo ho montato un armadio di ferro con le guarnizioni termoespandenti e due catenacci fuori. Sono abbastanza certo sia stato il pacco delle lipo, oramai un po dtatato, oggi ho aperto il pacco gemello col quale lo utilizzavo da vari mesi, mi è sembrato tutto a posto, proverò a caricarlo a vista, non so che dire. Ho informato l'azienda del fatto, non mi interessa la sostituzione, spero non mi credano fessacchiotto pure loro, allora vedrò cosa fare. Il sistema di ricarica in un armadio di ferro, che tra poco isolerò con del cartongesso in calciosilicato REI 120, penso sia il sistema più sicuro per domare gli incendi, metterò anche un estintoire a pioggia, purtroppo in cortile, non avendo luoghi protetti, non riesco caricare, ed in laboratorio, anche se mettessi un vaso da fiori con la sabbia, le fiamme incendierebbero quello che stà sopra o attorno.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 15 novembre 09 alle ore 19:50 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma non spariamo stupidaggini. io ho scritto plurale non singolare. ok? le lipo sono leggere,potenti, ma bombe ad orologeria. non si puo' usarle con leggerezza,basta fare un errore una volta, che ti si incendia la casa! io ho fatto svariate prove con i miei cb/eq in posesso e so che posso fidarmi che se qualcosa non funziona bene staccano salvandomi le chiappe! mentre so che se sbaglio io qualcosa"fili scoperti/mal inseriti/lipo amaccata", non ce' dispositivo che ti salvi. ![]() ciao ps se ho offeso qualcuno chiedo scusa,non era mia intenzione. ma si sta poco a dare consigli sbagliati.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
In tutti i bugiardini assieme alle lipo è ribadito in tutte le salse del loro pericolo, addirittura prendevano fuoco quelle dei pc portatili, eppure sono sigillata nessun filo scoperto niente urti. Le vendono come prodotto sperimentale e questo la dice lunga.. Penso sia superfluo fare un dibattito su marca, cb, eq etc.. bisogna essere consapevoli del pericolo, anche perchè un incendio in una abitazione, o al interno di una vettura, mentre ti rechi al campo non sono episodi da sottovalutare. Quindi scegliere il miglior metodo di ricarica, prevenzione ad eventuale scoppio o incendio, è l'unica discussione costruttiva Ciaooo.. |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
|
WOW! c'è mancato poco... fortuna che non eri ancora uscito si casa. Ma ora mi viene un po di panico. Li lipo possono esplodere solamente in ricarica/scarica o possono farlo anche per i fatti propri? Cioè : è possibile che esplodano anche a riposo perché le mie la tengo in una scatoletta (quelle con la serratura che si usano per isoldi e che vendono all'iper, per intenderci. Forata per aereazione) in garage su una mensolina e non le tocco da mesi (purtroppo sono fuori per lavoro) e non vorrei che mi facessero dei danni...
__________________ patrizio...principiante cronico |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ok che dentro al forno saranno protette ma il punto è quello di non arrivare all'esplosione del pacco, magari evitando anche di bruciare e/o danneggiare il caricabatterie....se poi fare acquisti a iosa non vi pesa, beh fate voi. Un CB buono, per il quale si è speso tanto, non penso sia sacrificabile....nemmeno una buona lipo. per questo. Però il CB è riparabile mentre una batteria, c'è da sperare che il negoziante o la ditta importatrice ci riconoscano il difetto....cosa ardua a volte. ![]() ![]() Ciao Enrico Ultima modifica di laser02 : 16 novembre 09 alle ore 13:30 | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
e sufficiente che un componente elettronico si blocca, un colpetto a nostra insaputa sulla lipo etc.. mille variabili Io la metto nel forno oppure esistono anche le buste safety almeno non rischio la casa!! Ciaoo.. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |