Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 19:41   #41 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma non spariamo stupidaggini.

o e' o non e' colpa della lipo.

se e' il cb e/o bilanciatore lo rifara' sicuramente!
se era la lipo, no! e' defunta!

se invece una delle cause e un corto dei vari fili,
e lo hai scritto sulla lista,be vuol dire che non
presti abbastanza attenzione e sicurezza.

io sono tranquillo al 100%,quando carico lipo.

pero caricare lipo cosi in un mobiletto,non lo vedo idoneo.
Un tono pacato ed educato nella esposizione dei fatti, non significa neccessariamente che io sia uno sprovveduto, mi permetto di dire che solitamente non sparo stupidaggini, anzi analizzo i fatti proprio per evitare di farlo.
In questa sede ho esposto esattamente cosa è successo, non sono mago Zurlì. le lipo le uso per volare, fatto ciò controllo SEMPRE con apposito strumento Robbe, la carica rimanente e lo stato di bilanciatura delle celle, isolo il positcivo con un tubetto e le ripongo nella scarola metallica da viaggio, arrivo a casa le metto nell'armadietto in ferro e se penso di volare di li a pochi giorni le ricarico, mediamente ho 8-10 pacchi da ricaricare, i miei eli vanno con due pacchi da 5 o 6 S, quindi non mi è possibile presenziare a tutte le ricariche, proprio per questo ho montato un armadio di ferro con le guarnizioni termoespandenti e due catenacci fuori.
Sono abbastanza certo sia stato il pacco delle lipo, oramai un po dtatato, oggi ho aperto il pacco gemello col quale lo utilizzavo da vari mesi, mi è sembrato tutto a posto, proverò a caricarlo a vista, non so che dire.
Ho informato l'azienda del fatto, non mi interessa la sostituzione, spero non mi credano fessacchiotto pure loro, allora vedrò cosa fare.
Il sistema di ricarica in un armadio di ferro, che tra poco isolerò con del cartongesso in calciosilicato REI 120, penso sia il sistema più sicuro per domare gli incendi, metterò anche un estintoire a pioggia, purtroppo in cortile, non avendo luoghi protetti, non riesco caricare, ed in laboratorio, anche se mettessi un vaso da fiori con la sabbia, le fiamme incendierebbero quello che stà sopra o attorno.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 15 novembre 09 alle ore 19:50
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando