
|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Le lipo scoppiano davvero, a me in mano
E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() ![]() ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() mi dispiace per il dito ma sono anche contento che non sia successo niente al tuo "hangar" ![]()
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
E LA MADONNA.... ecco una delle cose che non vorrei mai vedere...<_< marca lipo?? scarica??? che esplodano da un momento all'altro non l'aevo mai sentito... sei sicuro che non avessero preso botte o danneggiamenti all'involucro??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.057
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Il mio vola benino, in verità lo uso poco, solitamente vado con l'extra e gli ucando, ora ho il trip degli eli e mi sono concentrato su quelli, io ho montato un os 91 surpass II ed è sufficente per l'aceobazia base, ho anche il diabolo della phoenix e a mio avviso è migliore. le lipo erano tunder power da 2000 da 15 C circa e il perchè sono esplose lo ignoro, forse si nono forate o un corto non visto, i fili e le spinette erano nuove, aveveo revisionato i pacchi proprio questa mattina e caricate in cassaforete, e continuerò a farlo lì, vedi foto. Il modellino lo avevo in mano da sotto e lo facevo girare per sentire eventuali vibrazioni, lo faccio spesso con i piccoli, ora non più.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() ![]() ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Scherzi a parte, mi state mettendo un pò di pensieri con queste lipo ![]() Ne ho diverse e le tego solo divise tra loro in normali sacchettini di plastica dentro una scatola di cartone, sulla scansia di legno, vicino alla miscela. il massinìmo della sicurezza, insomma! Dovrò pensare seriamente a fare qualcosa... sai com'è.. non succcde mai ninte, ma basta una frazione di secondo per scatenare l'inferno.. Mario | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
E' molto strano quello che è successo... mai avevo letto di scoppio "improvviso" senza prima rigonfiamenti o comunque comportamenti che fanno presagire lo scoppio di li a poco... anche perchè 1)se c'era un taglio sull'involucro, non sarebbero scoppiate in quanto la pressione generata dai gas interni sarebbe uscita dal taglio 2)se le hai sovrascaricate/sovracaricate avresti notato prima il rigonfiamento di una cella... boh! ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
Azz.. credevo anche io fossero meno rapide nel fare il botto. ![]() Può essere che la cella sia stata sofferente in qualche maniera? parlo di sbilanciamento del pacco, magari era andata sotto voltaggio e non te ne sei accorto. che carichino usi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma funziona davvero? | _sync_ | Circuiti Elettronici | 4 | 04 febbraio 07 13:15 |
Davvero un bel segnale, complimenti !!! | zzzanzara | Segnalazione Bug e consigli | 10 | 08 novembre 06 10:52 |
questo è davvero da guerra... | ilmere | Elimodellismo in Generale | 12 | 17 giugno 06 11:44 |
Il Copilot funziona davvero? | NightRider | Aeromodellismo Principianti | 30 | 17 gennaio 06 04:21 |