Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 20:41   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Le lipo scoppiano davvero, a me in mano

E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:12
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
è scoppiata da un momento all'altro???senza che si gonfi o che si scaldi???

mi dispiace per il dito ma sono anche contento che non sia successo niente al tuo "hangar"
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
E LA MADONNA.... ecco una delle cose che non vorrei mai vedere...<_< marca lipo?? scarica??? che esplodano da un momento all'altro non l'aevo mai sentito... sei sicuro che non avessero preso botte o danneggiamenti all'involucro??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Sei riuscito a capire per quale motivo è scoppiata?
C'è stato forse un corto circuito?

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
Non mi sono ben chiari i dettagli dell'accaduto... stavi facendo girare il rotore con l'ely in mano?!?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
esulo dai discorso lipo...sò quanto son pericolose...hi visto appeso nel tuo laboratorio il Suhki31 Phoenix, quello da 185 cm motorizzabile con dei 120-140 cc, io ci ho messo il 20/23 supertigre...tu...???, mi pare che non siamo in molti ad averlo acquistato, io ne ho uno da 3 mesi, e oltre ad un ala vistosamente svergola, che è presente anche su un altro Suhkoi31 che ha un modellista che conosco, ma il peggio è che abbiamo dovuto metterci uno spessore di 5 mm sotto al bordo d'entrata dell'ala...ora và benino......il tuo come và...??? hai dovuto modificarlo, e le ali sono perfette...??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Il mio vola benino, in verità lo uso poco, solitamente vado con l'extra e gli ucando, ora ho il trip degli eli e mi sono concentrato su quelli, io ho montato un os 91 surpass II ed è sufficente per l'aceobazia base, ho anche il diabolo della phoenix e a mio avviso è migliore.

le lipo erano tunder power da 2000 da 15 C circa e il perchè sono esplose lo ignoro, forse si nono forate o un corto non visto, i fili e le spinette erano nuove, aveveo revisionato i pacchi proprio questa mattina e caricate in cassaforete, e continuerò a farlo lì, vedi foto.

Il modellino lo avevo in mano da sotto e lo facevo girare per sentire eventuali vibrazioni, lo faccio spesso con i piccoli, ora non più.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:12
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Il mio vola benino, in verità lo uso poco, solitamente vado con l'extra e gli ucando, ora ho il trip degli eli e mi sono concentrato su quelli, io ho montato un os 91 surpass II ed è sufficente per l'aceobazia base, ho anche il diabolo della phoenix e a mio avviso è migliore.

le lipo erano tunder power da 2000 da 15 C circa e il perchè sono esplose lo ignoro, forse si nono forate o un corto non visto, i fili e le spinette erano nuove, aveveo revisionato i pacchi proprio questa mattina e caricate in cassaforete, e continuerò a farlo lì, vedi foto.

Il modellino lo avevo in mano da sotto e lo facevo girare per sentire eventuali vibrazioni, lo faccio spesso con i piccoli, ora non più.
Ecco vedi cosa succede a tenere la mano sotto???
Scherzi a parte, mi state mettendo un pò di pensieri con queste lipo
Ne ho diverse e le tego solo divise tra loro in normali sacchettini di plastica dentro una scatola di cartone, sulla scansia di legno, vicino alla miscela.
il massinìmo della sicurezza, insomma!
Dovrò pensare seriamente a fare qualcosa... sai com'è.. non succcde mai ninte, ma basta una frazione di secondo per scatenare l'inferno..
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
E' molto strano quello che è successo... mai avevo letto di scoppio "improvviso" senza prima rigonfiamenti o comunque comportamenti che fanno presagire lo scoppio di li a poco... anche perchè

1)se c'era un taglio sull'involucro, non sarebbero scoppiate in quanto la pressione generata dai gas interni sarebbe uscita dal taglio
2)se le hai sovrascaricate/sovracaricate avresti notato prima il rigonfiamento di una cella...

boh!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 09:03   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Azz.. credevo anche io fossero meno rapide nel fare il botto.

Può essere che la cella sia stata sofferente in qualche maniera? parlo di sbilanciamento del pacco, magari era andata sotto voltaggio e non te ne sei accorto. che carichino usi?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma funziona davvero? _sync_ Circuiti Elettronici 4 04 febbraio 07 12:15
Davvero un bel segnale, complimenti !!! zzzanzara Segnalazione Bug e consigli 10 08 novembre 06 09:52
questo è davvero da guerra... ilmere Elimodellismo in Generale 12 17 giugno 06 10:44
Il Copilot funziona davvero? NightRider Aeromodellismo Principianti 30 17 gennaio 06 03:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002