| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Attenzione le lipo scoppiano davvero
Attenzione le lipo scoppiano davvero, oggi ero giù in cantina ed avevo messo le lipo in carica, poi salgo per cambiarmi per uscire e chiudo l'armadietto in metallo dove carico, ero in anticipo rispetto alla famiglia, e decido di scendere di nuovo in attesa si preparassero, intanto apro le ante per fare entrare un po d'aria nel mobiletto, stò li a slambiccare attorno ad un modello dando le spalle al mobile, tra l'altro in giacca e cravatta, ad un certo punto sento uno scoppio e vedo un lampo, una lipo ha preso fuoco, ma di brutto, di volata stacco la spina, prendo la lipo e la butto per terra, con le fiamme alte 60-70 cm, in qual mentre inizia a bruciare anche lo scottex, di volata prendo un secchio d'acqua dal lavello e spengo tutto, puoi mi accorgo che nel fianco del mobiletto un'altro pezzo di pilo bruciava ancora e fortunatamente la spengo, un fumo bestiale, una puzza inenarrabile, ragazzi sono sicuro di aver settato correttamente il carichino, che alla riaccensione dava ancora i dati corretti, fortunatamente ero giù, altrimenti non so cosa sarebbe successo. La foto non rende giustizia, un po ho ripulito, inotre ho agito immediatamente
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 31 ottobre 10 alle ore 01:27 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
...azz meno male che tutto è andato per il meglio... Ad anziano un utente del mio campo (pace all'anima sua....ci ha lasciato....), è andata a fuoco la cantina.......forse aveva settato male il caricabatterie.... di che marca era la lipo che ti è andata a fuoco ? Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Scusate ma non ho menzionato apposta la marca della lipo, onde evitare flame, posso dire che non l'ho presa in oriente ma in Italia.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
.. si un bel cb serio...lo prenderei.... mi son ricordato che al campo con un cb tipo quello a sx della foto...una lipo è andata a fuoco..ed ha iniziato a predere fuoco all'interno del cofano della macchina.....!!!!!... Il mio amico voleva levarsi tutto il parco elettrico, ma poi consigliato da altri..che volano solo elettrico da moooolti anni ha speso un pelino per il cb...e si è ricreduto! Io ho un bel cb hyperion da 250W....con il quale carico pacchi stessa marca a 2/3C. Va che è una bellezza..... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Fosse stata una cinesaccia presa a 20 euro da HK avresti avuto tutti questi scrupoli? Veramente non vedo motivi validi per non dire che lipo siano. Soprattutto perché nemmeno sai ancora se l'incidente è scaturito a causa delle lipo o del cb!
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |