Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
helpppp helppppppppp qualcuno mi sa dire perche' appena ho collegato la batteria e' uscito un po di fumo, dal regolatore , o non so da dove esce-.. io ho il regolatore bec ed il motore walkera brushless.. per il df 36
mastermix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Sicurametne hai invertito la polarita' della batteria...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Question

Citazione:
Originally posted by PoWeR@09 novembre 2005, 17:44
Sicurametne hai invertito la polarita' della batteria...
Controlla la polarita' della batteria,ma il fumo indica sicuramente una rottura di qualche componente elettronico.
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 14:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
grazie per la risposta, ma non credo che non distinguo il rosso positivo col neo negativo, ho collegato il rosso motore nel rosso attivatore, il giallo motore(ps.perche non facevano il nero nel motore invece che giallo?) il giallo motore al nero attivatore, ed il verde motore,all azzurro attivatore.. dove ho sbagliato, credo poco che il verde motore sia il negativo.. che dite?
mastermix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 14:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Uhmmm qualche cosa non mi torna ...

Il regolatore per motori brushed ha questi contatti :
Da una parte ci sono due fili ,rosso e nero.. e questi vanno ai corrispondenti poli
positivo e negativo della batteria.

Dall'altro lato del regolatore escono due cavi gialli, questi vanno al motore. Non e' molto importante come li colleghi.. se sbagli non rompi nulla ma il motore gira al contrario.. devi far in modo che il motore giri nel verso che serve a te.

Dalla parte dei due fili rosso e nero esce una piattina con tre fili, nero rosso e aranzione (o giallo) che termina con una spinetta. Questa va alla ricevente sul canale che comanda il gas.

Se sbagli la connessione e giri la spinetta al contrario non succede nulla di male perche' il rosso (positivo e' sempre al centro) e inverti solo massa e segnale.

Se non hai connesso in questo modo sicuramente hai bruciato qualche componente. Non mi e' chiaro come chiami le connessioni, dovresti utilizzare la terminologia che tutti usiamo altrimenti non potremo aiutarti troppo..
comunque rosso e nero (i fili grossi) vanno sempre alla batteria rispettando la polarità. Solo sbagliando qui puoi rompere il regolatore, negli altri casi al massimo non funziona.

Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Il regolatore si può bruciare anche mettendo in corto circuito i fili che vanno al motore oppure se il motore è bloccato e non gira.
Se hai visto uscire del fumo, credo che l'anima del regolatore non sia più tra di noi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 19:25   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sicuramente stai parlando di un regolatore per motori brushless, visto che hai collegato tre fili al motore. Il colore non ha alcuna importanza; basta invertire due soli di questi per invertire la rotazione del motore.
Dal lato batteria ci sono du soli fili: rosso e nero(+ e -); anche se sai distinguerli, non è detto che possa sbagliare a collegarli!
Facciamo finta che non abbia invertito la batteria; se hai collegato quest'ultima prima dei fili del motore e qualcuno di questi è andato in corto, ecco spiegato il motivo.
Una volta fatta la frittata, anche se poi fai tutto per bene, vedrai sempre il fumo ogni volta che colleghi la batteria!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 03:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
praticamente io ho un regolatore ed un motore brushless walkera, l ho comprato su ebay.. quelli che con 69, euro viene rego +moto.. il colore del regolatore e' rosso, avete capito qual e'? vi mando una foto completa di motore e regolatore vi dico come ho allacciato i cavi.. la parte dove si vedono quei condensatori neri li ho collegati il rosso al rosso che fuoriesce dall elicottero dove va attaccata la batteria, il nero al cavo nero rimasto, dall altra parte fuoriescono 3 fili piu' una spinetta, la spinetta l ho collegata alla ricevente del walkera 36 esattamente al numero 3.. il rosso l ho collegato al rosso motore, l azzurro al giallo motore, ed in fine il celeste dell attivatore all verde motore... dove ho sbagliato che appena collego la batteria esce fumo dal regolatore, e si riscalda?.. grazie per chi mi rispondesse..e poi mi dite se ho sbagliato come devo collegarli?.. p.s.
la prima volta mi funzionava, ma non rispondeva subito al comando io davo gas e poi dopo 3 millisecondi il motore girava, ma se accelleravo poco non girava.. cosa puo' essere?
Icone allegate
helpppppppp  appena attacco la batteria esce fumo-dscn2246.jpg   helpppppppp  appena attacco la batteria esce fumo-foto_varie_011.jpg   helpppppppp  appena attacco la batteria esce fumo-foto_varie_010.jpg   helpppppppp  appena attacco la batteria esce fumo-dscn2247.jpg   helpppppppp  appena attacco la batteria esce fumo-foto_varie_007.jpg  

mastermix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 18:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by mastermix1@09 novembre 2005, 18:25
helpppp helppppppppp qualcuno mi sa dire perche' appena ho collegato la batteria e' uscito un po di fumo, dal regolatore , o non so da dove esce-.. io ho il regolatore bec ed il motore walkera brushless.. per il df 36
*******************
Ops... Avevi un regolatore BEC::??
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 18:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
se il regolatore ha il bec non devi usare la batterie della ricevente...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa esce dalla ricevente? Yelram Modellismo 15 06 luglio 07 15:55
Minititan Con Piatto Che Esce Dalla Sede! marcofavar Elimodellismo in Generale 0 11 giugno 07 10:43
T-rex 600 ancora non esce è ce chi... girellino Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 luglio 06 11:28
Quando Esce Fumo dall'aereo.... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 gennaio 06 22:05
Configurazione strana: che ne esce fuori? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 12 febbraio 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002