Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 10:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
[QUOTE=Sherman;1334799]Non per polemizzare (e spero che questa mia osservazione non generi i soliti casini), ma penso che in un caso del genere il fattore da considerare non sia la qualitá dei materiali, o le resistenze strutturanli dei telai, ma (e lo dico con ironia, ma un pó ci credo) al fattore Cu*o...! Non penso che la Align, per quanto sia un`ottima azienda, che produce prodotti di qualitá e di tutto rispetto, faccia dei crash test da 25mt (o anche meno) sui suoi eli, per garantirne l`indistruttibilitá, o per indicare il limite massimo di caduta al quale un suo modello possa resistere.

Penso invece che l`Align (come l`MSH) sia un`azienda che produca macchine fatte per volare, e che tutti i criteri progettuali siano piú rivolti a soluzioni idonee al volo piú preciso, o piú duraturo o realistico e cosí via.

È ovvio che non sono un progettista Align (e non ne sto parlando male), ne tantomeno ho volato con qualche suo prodotto (almeno non ancora), ma sto preparandomi il mio Protos, e pur non avendoci ancora volato, mi é parso un buon prodotto, semplice ed essenziale, come ritengo debba essere un mezzo del genere (sempre secondo i miei canoni di valutazione ovviamente diversi da quelli degli altri).

Poi stará a me tentare di non sfracellarlo in picchiata da 25 mt, perché sono sicuro che non sopravviverebbe...come penso che nessun altro modello riuscirebbe (ovviamente non calcolando il sudetto fattore cu*o, del quale sono totalmente sprovvisto).

Concludo consigliando al nostro amico di studiarsi bene i modelli in questione, e scegliere quello che lo convinca di piú (almeno cosí feci io).

ciao[/QUOTE ora la pubblicita al walkera nn c entra niente anche perche ora volo con il minitaitan e protos a me il walkera 60 con una batteria bella pesante in tutto 800 grammi 3 volte dico 3 volte sono caduto da 20 25 metri sia in testa ingiu che di lato mi si e sgranato solo il man gear e l asta flybar..sara fortuna?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 11:12   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da geco73
...........sara fortuna?
assolutamente no!

















si chiama









KOOLO SPROPOSITATO!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:11   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi allora le cappottine del t rex 500 vanno bene sul protos???
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 19:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
scusate tanto ma qui si perde di vista una cosa fondamentale
stiamo parlando di due eli totalmente diversi il protos una ferrari il rex 500 un golf gti
quindi la scelta deve essere fatta dalla bravura del pilota a mio avviso il protos è un modello per dita molto esperte il rex 500 invece è ottimo per chi comincia a fare le prime manovre.
io ho un rex 500 e un logo500 con v stabi ma ho provato anche il protos e sinceramente mi ha messo un pò di paura più del logo.
capisco che è un prodotto italiano e ne sono fiero ma non forziamo le persone a comprare un modello che magari non è quello che fa per loro!!
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 19:15   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
scusate tanto ma qui si perde di vista una cosa fondamentale
stiamo parlando di due eli totalmente diversi il protos una ferrari il rex 500 un golf gti
quindi la scelta deve essere fatta dalla bravura del pilota a mio avviso il protos è un modello per dita molto esperte il rex 500 invece è ottimo per chi comincia a fare le prime manovre.
io ho un rex 500 e un logo500 con v stabi ma ho provato anche il protos e sinceramente mi ha messo un pò di paura più del logo.
capisco che è un prodotto italiano e ne sono fiero ma non forziamo le persone a comprare un modello che magari non è quello che fa per loro!!


a dire la verita' in diversi interventi in vari 3d e postando pure un video che ora non riesco a trovare, il costruttore e responsabile di Msh del Protos dice tutto il contrario.......e secondo mio parere ha ragione....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 19:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
il costruttore cosa vuoi che ti dica pubblicizza il suo prodotto!!!!
comunque non sono un fans di align io non ho mai chiesto consigli ho sempre comprato quello che mi piaceva anche sbagliando!!!
tanto in questo hobbi non si può pensare ai soldi!!
e per dire che non ho niente contro msh ho comprato il regolatore da 80 amp
e devo dire che è semplicemente eccezionale a un prezzo imbattibile.
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 19:43   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
il costruttore cosa vuoi che ti dica pubblicizza il suo prodotto!!!!
comunque non sono un fans di align io non ho mai chiesto consigli ho sempre comprato quello che mi piaceva anche sbagliando!!!
tanto in questo hobbi non si può pensare ai soldi!!
e per dire che non ho niente contro msh ho comprato il regolatore da 80 amp
e devo dire che è semplicemente eccezionale a un prezzo imbattibile.



...pubblicita' ingannevole....???in risposta,io prenderei il Protos nuovo con il frame in carbonio.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:40   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
È da sfatare anche la cosa che il PROTOS è meno adatto per i principianti!
Assolutamente falso!

Un modello si setta ragazzi ….se gira a 3000 giri rotore,9 gradi ciclico,13 passo,anche più la meccanica hanno dei limiti da URLO….togli i pesi sulla FLYBAR,togli esponenziale…. FA PAURA per 5 minuti..con le 2170 25c o con le 30c 2250 cinesi 6s!

Ma con giri rotore 2450 ,ciclico max 7-8 gradi,11,12 Gradi passo,pesi sulla FLYBAR,esponenziale -25-30%....con le 2500 25c 6s fai 12 minuti di volato preciso e tranquillo…. o ACRO!dipende certo dal pilota!è sei accompagnato dal solo suono delle pale contro l’aria!

Un principiante lo fa volare con pochi giri rotore …il protos sta su bene anche con pochi giri rotore e sapete perché? Perché pesa meno e non di poco (IL MIO PROTOS PESA 1,180 Kg senza LIPO)…nulla di fantascientifico …pesa meno è conserva doti meccaniche di massima precisione …con la combinazione metallo plastiche caricate al carbonio!Un modello studiato per volare bene da subito non ha dietro l'ideale ” lo vendo cosi poi gli vendo pure i pezzi di metallo per farlo volare discretamente che tanto la gente abbocca”, a questo genere di politiche che fanno solo ridere e Rodere …. io invito a non aderire cosi magari tramontano!

Una macchina di questo genere si valuta avendola e facendola volare certo ognuno dal suo punto di vista…..MA per capire di cosa parlo la si deve Prima vedere…tanto meglio avere e pilotare .......e non ha nulla a che vedere con il X XXX 500!

Poi come si dice si prende quello che meglio credete!!

E buoni voli in ogni modo Ragazzi,vi auguro buone emozioni nel far volare i Nostri eli..

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 gennaio 09 alle ore 22:45
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:37   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
È da sfatare anche la cosa che il PROTOS è meno adatto per i principianti!
Assolutamente falso!
Sul fatto che possa essere settato in modo tranquillo sono d'accordo con te, però un eli per principianti deve essere robusto, perchè il principiante si demoralizza subito se un giorno si è uno no lo deve raccogliere col cucchiaino.
Il protos oltre a non essere molto robusto (la leggerezza si paga!) ha la trasmissione a cinghia anche sulla corona principale, così in caso di crash se il motore non stacca (e di solito non stacca!) la cinghia continua a tirare e si sbrindella tutto quanto (anche perchè il principiante non si ricorderà mai di tirare l'hold).
Il t-rex è più robusto e quando cade il pignone sgrana immediatamente la corona, evitando altri danni.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 10:23   #40 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Io direi che il metro di valutazione su questo o quello non debba essere cosa si rompe quando si cade.
Ho visto botti da mezzo metro disintegrare una meccanica e botti da 20 mt lasciarla praticamente integra.
Non dimentichiamo mai che il danno maggiore lo fanno le pale in rotazione,non per nulla se si ha un problema in volo la prima cosa che si dovrebbe fare è tirare l'hold se si sta imparando e l'eli si ribala a pochi centimetri da terra puoi avere tutti i cardani che vuoi il danno lo fai secco in ogni caso.
Ogni botto ha la sua storia ed il fattore C è sempre determinante.
Personalmente e non è la prima volta che lo scrivo,per tutta una serie di considerazioni mie personali,preferisco il Protos.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos 500 vs t-rex 500 COCA 1973 Elimodellismo Acrobazia 497 30 dicembre 09 19:44
canopy protos va su t-rex 500?? bad77 Elimodellismo Acrobazia 10 04 luglio 08 15:54
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002