Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare

Cari tutti,

ma il Protos 500 MSH può essere considerato una valida alternativa al T-Rex 500 .... per un principiante che ha solo esperienza con coassiale e (poco, per adesso) simulatore ?

La classe 500 si presenta generalmente + stabile (vedi vento) rispetto al 450 e richiede meno correzioni, per cui,mi pare di capire, sarebbe + indicato per chi comincia (.... confermate ?)

Ora, considerando i prezzi in ordine di volo e di gestione (ricambi), è consigliabile investire in un Protos 500 MSH rispetto ad un T-rex 500 ?

I miei dubbi sono:

1) Il Protos è un progetto ancora giovane e potrebbe dare problemi a chi comincia ?

2) Il Protos è una macchina + leggera e reattiva, annullando il principale vantaggio (per un principiante, s'intende) di una classe 500: la stabilità.

3) E' + costoso gestire un Protos che un T-rex 500 ?

Se questi dovessero rivelarsi falsi problemi, mi piacerebbe aver un eli Italiano tra le mani.

Grazie,
Paskoski

Ultima modifica di Paskoski : 26 maggio 08 alle ore 15:19
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Cari tutti,

ma il Protos 500 MSH può essere considerato una valida alternativa al T-Rex 500 .... per un principiante che ha solo esperienza con coassiale e (poco, per adesso) simulatore ?

La classe 500 si presenta generalmente + stabile (vedi vento) rispetto al 450 e richiede meno correzioni, per cui,mi pare di capire, sarebbe + indicato per chi comincia (.... confermate ?)

Ora, considerando i prezzi in ordine di volo e di gestione (ricambi), è consigliabile investire in un Protos 500 MSH rispetto ad un T-rex 500 ?

I miei dubbi sono:

1) Il Protos è un progetto ancora giovane e potrebbe dare problemi a chi comincia ?

2) Il Protos è una macchina + leggera e reattiva, annullando il principale vantaggio (per un principiante, s'intende) di una classe 500: la stabilità.

3) E' + costoso gestire un Protos che un T-rex 500 ?

Se questi dovessero rivelarsi falsi problemi, mi piacerebbe aver un eli Italiano tra le mani.

Grazie,
Paskoski

Ciao Paskoski
Io ho il T-rex 500.
Secondo la mia poca esperienza ti posso dire che il T-Rex è molto stabile come eli anche con il vento .
A livello di costo il T-rex costa di più rispetto al Protos ma ti da anche il regolatore.
Ho visto Volare il Protos e ti posso dire che vola bene ( non c'era vento).
Essendo più leggero del T-Rex forse il vento lo infastidisce di più.
A livello di ricambi sono competitivi tutti e due.
Forse i ricambi del T-rex li trovi anche dal Tabaccaio sotto casa.
Il Protos è più originale, con il discorso della cinghia unica, ed è molto più silenzioso.
Io come già detto ho preferito il T-Rex però anche il Protos è un bel modello.

Ciao Stefano
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 16:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

il vero collaudo del protos500 lo faranno proprio i modellisti appassionati che daranno un verdetto definitivo su questo modello al di la' del fenomeno di turno che lo trita in volo, intanto costa meno,e' piu' leggero, lo puoi configurare da 4 a 6 celle con rigolatori da 40A a 80A e usare bec esterni sanza appesantire troppo il modello ed e' sempre performante,bastano due pesetti sulle pagaie gorilla che il modello diventa un agnellino,e' made in Ilaly,ci sono ormai rivenditori in italia che hanno anche i ricambi.....bhe che dire che mi viene in tasca a me.....niente...!!!!!!!!!! che aspetti compralo noooooo.....!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Nessuno mette in discussione le eccezionali qualità del Protos che ho visto con i miei occhi (e posso confermare).
Ma il rex 500 resta un mezzo magnifico e comunque, se si considera l'acquisto del regolatore, che nel protos non è incluso, alla fine i due modelli costano più o meno la stessa cifra.

Per chi fa hovering, volato ed acrobazia soft, consiglio il TREX 500
Per chi fa acrobazia spinta e 3D, consiglio il Protos

Io li voglio avere entrambi xkè penso che ne valga davvero la pena, nel volato il rex 500 è favoloso, grazie al suo peso, in lanciato viaggia come un missile,looping e tonneau alla grande, tiene le virate con precisione, sembra che viaggi sui binari..Il protos è agilissimo,schizza come un'antilope e non ha nessuna difficoltà ad affrontare situazioni di acrobazia estrema ed il motore di serie spinge come un dannato. Vi farò comunque sapere con esattezza le mie impressioni.
Questa classe rappresenta un'ottima scelta, le dimensioni sono contenute ed allo stesso tempo il modello è sufficientemente grande x affrontare le condizioni esterne ed essere visto anche in quota, ciò particolarmente utile nell'ambito dell'acrobazia..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 01:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Fai una cosa perché non li vedi!!?
Poi li metti a confronto!
Il protos è una macchina che va alla grande con accorgimenti che il t rex 500 li vede dalla sedia a dondolo della vecchiaia!
Vola come ti pare!
Il fatto che è più leggero è solo un vantaggio lo tieni in volo con meno fattori resitivi questo si traduce in meno spreco di energia!e Più stabilità chi dice che deve pesare per avere stabilità dice eresie!Poi se vuoi un modello da Cava volante ci attacchi un secchio di Breccia!
puoi settare come vuoi per farlo volare come meglio preferisci e si attiene alle tue capacità!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 maggio 08 alle ore 01:12
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 01:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Fai una cosa perché non li vedi!!?
Poi li metti a confronto!
Il protos è una macchina che va alla grande con accorgimenti che il t rex 500 li vede dalla sedia a dondolo della vecchiaia!
Il T-Rex 500 l'ho visto volare dal vivo domenica scorsa al campo volo GAC (Cosenza) ad opera di "La Talpa" (è lui che mi indirizzato verso il classe 500)

Vedere il Protos dal vivo .... bhe è un po' + difficile ...e poi da principiantissimo quale sono non apprezzerei le differenze.

Ciò che mi interessa è valutare un modello che possa permettermi di crescere... eventualmente "crashare" e rimetterlo in sesto senza spendere capitali...

Si, insomma, qualcosa che sia anche robustello per reggere qualche atterraggio + brusco.

Ciao,
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 02:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
A questo punto il confronto tra i due si riduce a chi resiste meglio alle mazzate a terra!?Un eli che piomba a terra si rompe punto!
Ma se parli di atterraggi perdonati!??meglio il Protos anche li!
Io in ogni modo ti ho dato la mia veduta naturalmente ognuno è libero di tirare le somme dal suo punto di vista !!grazie alle esperienze che fa !! e che ha fatto!Poi c’è chi parla tanto per ecc.
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 maggio 08 alle ore 02:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 07:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio

Si, insomma, qualcosa che sia anche robustello per reggere qualche atterraggio + brusco.

Ciao,
Paskoski
Tempo fa ho crashato il 500, e per rimetterlo apposto, dopo una botta del genre...ho speso solo 60 EURO..Guarda che schianto..

http://www.webalice.it/alexxz/models/crash500.wmv

E' un modello molto molto resistente, infatti mi sono convinto, ne ho presi 2 con una dotazione completa di ricambi..
Sotto questo aspetto, ti consiglio sicuramente il T-REX.
I ricambi poi, li trovi ovunque e costano pochissimo...il nome t-rex è una garanzia ormai..

C'è da dire che i modelli super alleggeriti, solitamente sono anche i più fragili, difatti quando cado con i miei mikado, devo sempre spendere delle mazzate assurde per rimetterli apposto..si sbriciolano....I trex, più pesanti e massicci, in genere sono anche più resistenti ai crash..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Se sei agli inizi devi indiscutibilmente stare su T-Rex, non c'è alternativa valida.
I fattori da tenere presente quando si è agli inizi e quindi con grosse probabilità di rompere (questo in verità, nell'elimodellismo, non cambia neanche quando impari), sono fondamentalmente tre : Stabilità del modello (e qui sembra vincere il trex), qualcuno al campo dove voli che conosca il modello e possa aiutarti a settarlo a dovere ( e mi sembra di capire che nel tuo caso vinca sempre il trex), e la facilita nel reperire i ricambi ( e qui stravince il trex).
Tutto il resto, per ora, non ti interessa.

P.S.
Và comunque detto che in giro per il mondo i vari "campioni" continuano a gareggiare e a vincere con i T-rex, quindi probabilmente anche nelle alte prestazioni i trex non sono così scarsi !!!

Ciao e in bocca al lupo !!!
__________________
Cari colleghi, ricordatevi sempre che un chilometro di strada non porta da nessuna parte, mentre un chilometro di pista può portare ovunque !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 09:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Và comunque detto che in giro per il mondo i vari "campioni" continuano a gareggiare e a vincere con i T-rex, quindi probabilmente anche nelle alte prestazioni i trex non sono così scarsi !!!

Ciao e in bocca al lupo !!!
Infatti...Tanto scarsino non mi sembra

Guardate

YouTube - Verona 08- Lukas Riva

YouTube - Alan Szabo Flies the Trex 500 Indoors AMA show Jan 08
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20
Ricambi MSH Protos. MPS78 Elimodellismo Acrobazia 7 18 maggio 08 14:39
Manuale MSH proton 500 nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 11 09 maggio 08 18:59
Eli made in Italy MSH 500; dove ? stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 84 04 maggio 08 16:23
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002