Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
protos 500 vs t-rex 500

salve a tutti mi presto dopo anni a riprendere questo fantastico hobby, cercando un modello facile da settare, con ottime prestazioni e costi contenuti.....
pensavo che la scelta possa ricadere tra questi due modelli con molti pregi e pochi difetti...
a dire il vero inizialmente ero indirizzato sul protos 500 sia per il minor peso che per le ottime caratteristiche rapporto qualita' prezzo ed il fatto che e' italiano (speravo che comunque si poteva privileggiare l'italia sul prezzo)......unica pecca e' il regolatore che non essendo compreso nella confezione bisogna spedere circa 220.00 euro per un kontronik 80 ampere...
oppure deviare su altri regolatori meno costosi e meno potenti ....
a parita' di costi penso a questo punto di optare per un t-rex 500 che pur essendo meno performante resta comunque piu' grande come dimensioni...compreso di elettronica e comunque rivendibile in ogni caso dato la notorieta'....
prima di procedere all'acquisto gradirei le vostre opinioni in mertito e le vostre esperienze....
ciao a tutti e grazie di tutto corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ciao io ho il 500 appena preso e devo dire che a parte le viti che usi per montare il telaio che fanno schifo..si spanano come niente...è bellissimo, stabilissimo tuttissimo..

l'ho preso da alexzeta a 330 euro..qui sul barone con pale regolatore, motore.

ho visto ieri a bologna il protos..e non mi piace..tutto plastica..plastica molto flessibile..(ok è piu leggero)..

ma fidati..meglio il 500!pensa solo che i ricambi del 500 li trovi ovunque!
sei di milano?se si vola con noi! io sono di pioltello vicino cernusco sul naviglio..voliamo in un campo libero io altri 2 piloti di eli e aerei..abbiamo trex 450, 500, 600 nitro, minititan,raptor 30!
scrivimi pure.. catalano1980@libero.it


Citazione:
Originalmente inviato da COCA 1973 Visualizza messaggio
salve a tutti mi presto dopo anni a riprendere questo fantastico hobby, cercando un modello facile da settare, con ottime prestazioni e costi contenuti.....
pensavo che la scelta possa ricadere tra questi due modelli con molti pregi e pochi difetti...
a dire il vero inizialmente ero indirizzato sul protos 500 sia per il minor peso che per le ottime caratteristiche rapporto qualita' prezzo ed il fatto che e' italiano (speravo che comunque si poteva privileggiare l'italia sul prezzo)......unica pecca e' il regolatore che non essendo compreso nella confezione bisogna spedere circa 220.00 euro per un kontronik 80 ampere...
oppure deviare su altri regolatori meno costosi e meno potenti ....
a parita' di costi penso a questo punto di optare per un t-rex 500 che pur essendo meno performante resta comunque piu' grande come dimensioni...compreso di elettronica e comunque rivendibile in ogni caso dato la notorieta'....
prima di procedere all'acquisto gradirei le vostre opinioni in mertito e le vostre esperienze....
ciao a tutti e grazie di tutto corrado
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Ciao, mi sembra che comunque hai le idee abbastanza chiare...
Sinceramente ci fai di tutto e di più con tutti e due. Il t-rex è un pò più grosso, pesante e quindi più stabile.
Il Protos si avvicina ad un t-rex 450, quindi più nervoso e reattivo.
Io personalmente voto per il T-rex (anche per l'estetica) che comunque col pignone giusto e un bel pacco batteria di quelli seri fa paura.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 23:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Hahahahahahahahahahahah!!!che ridere!
Prima di scrivere info info!!Il protos si avvicina al t rex 450!ma siamo pazzi?
Tutto di plastica!!
Sai che genere di plastica è?sapete che genere di tecnologia c’è dietro le plastiche del protos?
Si il regolatore di scatola non c’è!ma non è detto che devi prendere kontronik 80 6 18!!
C’è lo scorpion 90°--150eur-- Hyperion Switching BEC 80° 128 euro!!ecc, ottimi regolatori!
Il regolatore fornito su T rex 500 confrontatelo con quelli menzionati poi ne parliamo!
Il Protos è un modello Nettamente superiore a t rex 500!e costa 300 euro!il T Rex 439 euro!
Quindi il regolatore del T rex lo paghi e come!
Poi c’è in rete chi si toglie il T rex 500 perché si fa il protos!ma questa è una storia diversa!


I motivi che possono portare all’acquisto del T rex 500 li conosce chi lo compra ancora!!
Ma non confrontatelo con il Protos!che gli da una pista spaventosa!!
Per ora unico modello a volare con il solo rumore delle pale contro l’aria!!
Fateli volare prima di parlare!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Hahahahahahahahahahahah!!!che ridere!
Prima di scrivere info info!!Il protos si avvicina al t rex 450!ma siamo pazzi?
Tutto di plastica!!
Sai che genere di plastica è?sapete che genere di tecnologia c’è dietro le plastiche del protos?
ciao, intendevo dire che è molto reattivito e nervoso e che quindi agile come un eli di classe inferiore.....per quanto riguarda la plastica sicuramente viene da Marte
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ciao, intendevo dire che è molto reattivito e nervoso e che quindi agile come un eli di classe inferiore.....per quanto riguarda la plastica sicuramente viene da Marte
No viene dalle nuvole !!!
molto reattivito e nervoso ???l'hai fatto volare il protos ?
Concezione diversa !!come i migliori eli!
Il metallo c’è dove serve!e le plastiche son di elevata qualità!conosci gorilla?

Da quanto fai volare modelli di elicotteri?
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 giugno 08 alle ore 00:46
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 03:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ho visto ieri a bologna il protos..e non mi piace..tutto plastica..plastica molto flessibile..(ok è piu leggero)..
Mha, di plastica e molto flessibile per ora vedo solo le derive verticali e orizzontali. Dato che sono state le prime ed uniche critiche ripetute e persistenti da parte di molti so che stanno cambiando con versioni più rigide non perchè siano realmente convinti della necessità ma perchè questo è quello che vuole la gente e il mercato.
Per il resto il telaio è caricato carbonio (infatti è conduttivo) e molto rigido.
La testa è in metallo, il piatto è in metallo, il pignone anche se brunito è in metallo, il wash-out è in delrin, il tubo di coda in metallo, il cestello principale porta albero e porta servi è rinforzato in carbonio con inserti stampati in metallo per le viti di fissaggio, il supporto motore è in metallo, il collarino blocca albero è in metallo, l'albero principale è in ergal, lo spindle è in metallo, laberino di coda e l'hub sono in metallo, tutto il controllo del flybar e il flaybar stesso sono in metallo, i rinforzi di coda sono in carbonio, l'asta di comando di coda è in carbonio, Le sfere degli uniball sono in metallo (in aalcuni ely della kyosho sono in plastica) tutte le viti e dadi (Autobloccanti) sono in metallo, tutti (e sono davvero tanti) i cuscinetti sono in metallo, i rinvii sono in metallo, le pale Sab son in carbonio, e credo di aver di sicuro scordato qualcosa.

Cosa resta di "plastica" ? Ben poco !
D'altronde se volevano realizzare un modello "leggero" non potevano certo farlo tutto in acciaio inox ! Capottina e telaio compresi.
Scordavo ! Il carrello e i pattini sono in plastica ma sono di una plastica molto speciale che li rende a differenza di tutti gli altri praticamente indistruttibili (molto venduti come optional la versione per il trex).
Un vero risparmio in caso di crash !

Tutto in metallo tra l'altro sarebbe costato molto più di quello che costa l'attuale Protos.
Rammento poi a chi pensa solo al 3D che il poco peso tra l'altro non solo rende il modelo più "agile" (per chi lo vuole agile, visto che si può anche "addormentare" con i modi a tutti noti) ma consente anche voli più lunghi a pari pacchi batteria. Cosa che può interessare a molti.

PS: sembra che ad Ozzano sia stata vista una capottina in versione fibra di vetro resinata (credo che non sarà di scatola ma sarà un optional anche se non ne sono sicuro) però pesa ben 10 grammi in più !

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 16 giugno 08 alle ore 03:43
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 03:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Dimenticavo (preso RunRyder),
Chi è andato ad Ozzano l'avrà già visto, per gli altri questo video dimostra secondo me velocità, agilità e prestazioni del protos (va scaricato col tasto destro "salva oggetto con nome" e serve Quick Time Apple).

http://www.msheli.com/Video/Ozzano_2008.mov

Confrontatelo pure con video di altri modelli della stessa taglia.


(Il post su RR è: RunRyder - 3D Video )

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 04:21   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - RJXITALIA
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 113
Ormai e' un bel po' che lo vedo volare , girando tra Napoli Roma ed Ozzano
pssss....non ditelo in giro , Oggi allo stand di Corrado ne ho rubati 3
Colgo questa occasine per Salutare
Corrado e tutto lo staff MsH
Salutoni
Cosimo
RJXITALIA.IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 09:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
No viene dalle nuvole !!!
molto reattivito e nervoso ???l'hai fatto volare il protos ?
Concezione diversa !!come i migliori eli!
Il metallo c’è dove serve!e le plastiche son di elevata qualità!conosci gorilla?

Da quanto fai volare modelli di elicotteri?
ciao, perchè vuoi dire che non è reattivo ai comandi?
Certo nell' hovering e nel volato è anche stabile.
...allora quando la MSHELI tirerà fuori tutti gli upgrade in metallo tu sconsigli di comprarli?
saluti.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002