Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 12:49   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
E dove sarebbero tutte ste difficolta di montaggio!!
Allora secondo Te è piu' facile montare un cardano correttamente che una cinghia?
Se affermi e sostieni questo mi sa che ad eli non ci siamo tanto.
Il trex ha la cinghia (almeno quello che ho io), la monti, la tendi e sei a posto.
Anche il protos ha la cinghia, ma va centrata sulla corona (e molti non so perchè non ci riescono) e va tesa da entrambi i lati (e non tutti lo capiscono).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:00   #52 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il trex ha la cinghia (almeno quello che ho io), la monti, la tendi e sei a posto.
Anche il protos ha la cinghia, ma va centrata sulla corona (e molti non so perchè non ci riescono) e va tesa da entrambi i lati (e non tutti lo capiscono).
Ciao Come vedi di T-Rex non sono molto avvezzo,mi ha tratto in inganno questo Tuo post:

Sul fatto che possa essere settato in modo tranquillo sono d'accordo con te, però un eli per principianti deve essere robusto, perchè il principiante si demoralizza subito se un giorno si è uno no lo deve raccogliere col cucchiaino.
Il protos oltre a non essere molto robusto (la leggerezza si paga!) ha la trasmissione a cinghia anche sulla corona principale, così in caso di crash se il motore non stacca (e di solito non stacca!) la cinghia continua a tirare e si sbrindella tutto quanto (anche perchè il principiante non si ricorderà mai di tirare l'hold).
Il t-rex è più robusto e quando cade il pignone sgrana immediatamente la corona, evitando altri danni.


Sapendo le madonne tirate per settare correttamente le coppie coniche di altri modelli ho pensato alle stesse difficolta per questo.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:57   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
sul fatto che per guidare bene una ferrari occorra sapere come si smonta una candela ho fortissimi dubbi, anzi non ho nessun dubbio: non c'entra una pippola!

d'altro canto, non c'e' neppure alcun dubbio che se un 18enne non è fatto, bevuto ne' scemo, puo' tranquillissimamante guidare una Ferrari. Dove cavolo sta scritto il contrario???
Non è mica la Miura di 40 anni fa, che un filo di muscolo in + sul polpaccio e ti ritrovavi con inversione a U!

sapete 'na cosa? co sto protos e trex ... che due... mongolfiere nel posto sbagliato che fate venire!
sono con te
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma io domando e dico…
C’è stata una richista ……. E in funzione di tale richiesta si discute riportando ciò che si pensa a riguardo!
Ma sapete spiegare perché scrivete questo genere di messaggi che non hanno ne capo ne coda?
Ferrai ,candele,guidare, 18 enne ,bevuto,scemo,miura, polpaccio …………
C’è chi è d’accordo ……..!
Ma su che?

ciao
è solo che ci sono vecchi tread che ripetono all'infinito le stesse cose...basta cercare un po....tanto i discorsi,concorderai,sono sempre i soliti.....e non riusciremmo mai a raggiungere una conclusione.....io finirei così....sono due ottimi modelli...va dove ti porta il cuore......
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:37   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma io domando e dico…
C’è stata una richista ……. E in funzione di tale richiesta si discute riportando ciò che si pensa a riguardo!
Ma sapete spiegare perché scrivete questo genere di messaggi che non hanno ne capo ne coda?
Ferrai ,candele,guidare, 18 enne ,bevuto,scemo,miura, polpaccio …………
C’è chi è d’accordo ……..!
Ma su che?

ciao
capitano perdona coloro che non conoscano il nostro meraviglioso gioiello

non possano capire

W IL PROTOS SEMPRE
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:37   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
...va dove ti porta il cuore......

Pienamente d’accordo

ma non perdiamo di vista lo spirito del FORUM!

Qui si discute … non si snobba una discussione con superficialità insensata e con paragoni da critico Castigato!



Già elfo in ogni modo nulla da perdonare solo che non capisco certe snobbate!




Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:22   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
ma allora cosa è meglio il trex 500 o il protos??

ps: pessottino dobbiamo comprare le barchette perchè qui con questo tempo non si vola più!!!!
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
ma allora cosa è meglio il trex 500 o il protos??

ps: pessottino dobbiamo comprare le barchette perchè qui con questo tempo non si vola più!!!!

sia dai ne prendo una e vi vengo a trovare!
già so come la chiamo ARCADIA

In ogni modo alla fine si è arrivati a una conclusione è meglio e di molto il ……………………….. Chiaro no?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:04   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Tempo fa dovevo ero intenzionato a prendermi un 500,poi purtroppo ho dovuto rimandare per spese impreviste e cassaintegrazione che mi perseguiterà per molto ancora.

Anche se non amo particolarmente la casa align,la mia scelta si stava orientando sul t-rex a discapito del protos.
Non interessandomi il 3D,ma la stabilità,il realismo e l'acro,avevo messo da parte il protos perchè lo vedevo come una macchina espressamente studiata per il 3d..poi mi è stato garantito,e l'ho riletto anche in questo topic,che con i dovuti settaggi diventa docile e stabile alla pari del t-rex,e fin qui ci siamo.

Quello che vorrei capire,se la differenza di peso tra t-rex e protos,influisce sul comporatemento con il vento?
Il t-rex,essendo più pesante,è più pilotabile e stabile in condizioni di vento?(con gli stessi giri rotore)
Visto che spesso non posso volare con i 450 causa vento,mi interessa particolarmente..

Vorrei capire se c'è differenza tra i 2 in questo senso..
Un rotore più carico(t-rex) e un rotore meno carico(protos),possibile non camportino qualche differenza di comportamento?


Grazie
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 01:47   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Ciao raga !
Era un pò che non vi leggevo.
In effetti vedo che nulla è cambiato...........

Intervengo solo per dire che certe informazioni lette dai principianti che iniziano a frequentare il sito possono trarre GRAVEMENTE in inganno !!!!!!

Dire che esistono modelli di elicotteri RC che C A D E N D O da 25 metri o più non si fanno nulla e ci si può tornare tranquillamente a volare subito è una gravissima disinformazione.
Un elicottero RC non è una palla di gomma !!!!!

Quì si stanno confondendo le idee e le parole !!!!

CADERE o PRECIPITARE sono una cosa, fare un'autorotazione è tutt'altra cosa !!!!

Se un modello CADE/PRECIPITA, si sottintende (e il principiante immagina) che il modello non "atterri" in perfetto assetto sui suoi pattini e senza ribaltarsi.
Il principiante che legge, si immagina che il modello "si pianta" di muso o di coda col rotore al massimo e le pale a 3.000 giri di "spinta" e non si farà nulla !!!
Oppure lo fa di fianco o addirittura a testa in giù.
Può pensare che anche se dovesse tirarselo addosso o tirandolo addosso ad altri, non succederebbe nulla.

Suvvia, fate più attenzione nel fare certe affermazioni !

Chiunque non sia un novellino sa che se questo avviene non da 25 metri ma anche da solo un metro d'altezza, l'energia cinetica e la spinta del motore sulle pale le spezzerà, la flybar si arrotolerà, e l'albero si piegherà. Oltre a uniball spezzati e altri leverismi rotti o deformati irreversibilmente e servi sgranati o con rinvii spezzati. Questo è inevitabile !

Perchè un modello con motore acceso al massimo, cadendo non si faccia nulla deve per forza di cose cadere di piatto sui pattini.
Questo non si chiama CADERE ma atterrare !!!!!!!!

Perchè un modello durante un cattivo atterraggio alla fine del quale si ribaltasse ma non si dovesse rompere nulla, dovrà aver atterrato in autorotazione con pochissimi giri rotore finali. Questo non si chiama CADERE ma fare una autorotazione venuta male.

Le autorotazioni si possono fare da 25 metri d'altezza ma anche da 1.000 o più metri d'altezza !!! Senza che il modello a causa della maggior altezza si debba per questo rompere.

Usate termini giusti perchè dei ragazzi potrebbero pensare ad oggetti con pale di gomma che quando cadono e picchiano il terreno, rimbalzano.

Questo potrebbe far pensare o credere che i modelli RC non possano anche essere pericolosi e questo porterebbe ad un'errata sottostima dei pericoli insiti nei nostri modelli.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos 500 vs t-rex 500 COCA 1973 Elimodellismo Acrobazia 497 30 dicembre 09 19:44
canopy protos va su t-rex 500?? bad77 Elimodellismo Acrobazia 10 04 luglio 08 15:54
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002