Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 13:07   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Questo è il millesimo post di 100 pagine che puoi consultare
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:45   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Questo è il millesimo post di 100 pagine che puoi consultare
quoto: ma che abbiamo sprecato il fiato per nulla "e mo' dobbiamo fare pure l'indice o il riepilogo". Non per scoraggiarvi "new entry" siete i benvenuti e ci diamo tutti una mano, anche due: "una mano lava l'altra e tutte due rubano l'asciugamano"
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 18:31   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Cia a tutti i possessori di 4#3B,
Guardate un po' qua:
Xtreme Production Official Web Site - Fly-bar Mixer (Metal) (For 4#3

Cosa ne pensate ?
Secondo voi puo' essere utile o non serve a niente ?
Buoni voli
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 19:46   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Bell Hiller Upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Cia a tutti i possessori di 4#3B,
Guardate un po' qua:
Xtreme Production Official Web Site - Fly-bar Mixer (Metal) (For 4#3

Cosa ne pensate ?
Secondo voi puo' essere utile o non serve a niente ?
Buoni voli

Ohh! hai sfondato una porta aperta! ma guarda caso è esattamente quello che io mi sono fatto in casa su due dei tre 4#3 che ho! esattamente non così belli e facili da installare come suggerito dal costruttore, ma le finalità e i risultati sono identici!
Finalmente anche l'aftermarket ha scoperto "l'acqua calda" e ha capito che su questi microbi il sistema Bell/hiller che predico da sempre è utile! ma voi forse non avete capito a che serve io sono entusiasta di questo sistema, quanti crash evitati per i comandi + rispondenti in spazi ristretti
A questo punto se volete dare un occhio io ho aperto un thread su questo argomento, ma ha avuto poco seguito. per chi ne vuole sapere di + in italiano:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...r-upgrade.html

Per mia curiosità quanti di voi, smanettoni del 4#3, avete fatto questo upgrade? E' che forse vi accontentate del pigro sistema Hiller?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 18 giugno 09 alle ore 19:50
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:45   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Meteor credo che sia stato il primo a provare questa soluzione, è scritto.........che anche se efficace ha bisogno di molto "lavoro" , può darsi che adesso che la casa madre ha "copiato" e sforna un kit pronto al montaggio a molti di noi verrà voglia di provare.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 10:00   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
In effetti dopo i chiarimenti di meteor (Grazie!) mi viene voglia di provarla.
Per ora sembra disponibile solo da miracle-mart in america, aspettiamo che arrivi almeno in europa. Se qualcuno la vede in giro e' pregato di segnalarlo !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:45   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Mixer Bell/hiller

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
In effetti dopo i chiarimenti di meteor (Grazie!) mi viene voglia di provarla.
Per ora sembra disponibile solo da miracle-mart in america, aspettiamo che arrivi almeno in europa. Se qualcuno la vede in giro e' pregato di segnalarlo !
Ciao Grazie per l'indicazione!
costano ca 20$, ma se consideriamo che per farli da soli tocca prendere i pezzi del 4G3, i links ecc + il lavoro sono molto convenienti e di pronto impiego, dipende dal costo di spedizione!

Tecnicamente sembrano ben fatti nel senso che la leva del mixer è giustamente piegata, per far lavorare bene il link della flybar, io per questo ho dovuto costruire un link + lungo perchè il braccio del 4G3 è orrizontale!

Piazziamo un solo ordine per tutti, così risparmiamo sulla spedizione!
se mai lo faccio io poi vi spedisco quando arriva, oppure un'altro chi si offre...
io ne prenderei 3. Se siete d'accordo facciamo il cumulo entro lunedì
CHI CI STA? MANDI UN PM
Saluti
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:58   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
sò un po' stufello!

Ciao ragassuoli!
Un po' che non mi fò vivo .. è da un tre settimane che provo a smanettare sul microbo ma senza risultati! Nin vuole saperne di volare decentemente!

Niente l'heli non vuole saperne .. e mi spiego.. l'heli si alza ed il motore sembra averne ancora, il problema è che vibra da matti! .. appena posso posto un video.. sembra un cavallo imbizzarrito che vola!

Ho sostituito il tubo di coda visto che era crepato.. ris. niente!
Aggiunto i tail brace di sostegno per la coda.. ris. niente!
Cambiato il motore di coda e fissato, visto che sembrava perdere colpi e avevo notato che se si inclina leggermente il blocco rotore di coda le vibrazioni aumentavano! .. ris. Niente!
Fissato il motore principale che tendeva ad allontanarsi dalla ruota dentata.. soluzione ho piazzato un paio di ranelle tra viti e main frame controllando che lo spessore non toccasse la ruota! .. ris. niente..!
Verificato che l'albero non si fosse piegato..ris. niente!
Verificata la testa del rotore..niente
infine ho cambiato gli o ring! .. ris. appena montati sembravano azzerarsi le vibrazioni... ma poco dopo è tornato a galoppare!

vi viene in mente qualcos'altro??

quasi quasi me ne prendo uno nuovo di pacca.. sono tre settimane e passa che non riesco a farlo volare decentemente!
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 14:05   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Grazie per l'indicazione!
costano ca 20$, ma se consideriamo che per farli da soli tocca prendere i pezzi del 4G3, i links ecc + il lavoro sono molto convenienti e di pronto impiego, dipende dal costo di spedizione!

Tecnicamente sembrano ben fatti nel senso che la leva del mixer è giustamente piegata, per far lavorare bene il link della flybar, io per questo ho dovuto costruire un link + lungo perchè il braccio del 4G3 è orrizontale!

Piazziamo un solo ordine per tutti, così risparmiamo sulla spedizione!
se mai lo faccio io poi vi spedisco quando arriva, oppure un'altro chi si offre...
io ne prenderei 3. Se siete d'accordo facciamo il cumulo entro lunedì
CHI CI STA? MANDI UN PM
Saluti
Claudio
Buona Idea l'acquisto cumulativo, io pero' dato che vado via per lug/ago e non ho nessuno che mi ritira la posta, aspettero' settembre, sperando che per quella data sia disponibile in europa...
Comunque grazie ancora e a presto.
Dado
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 14:47   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Grazie per l'indicazione!
costano ca 20$, ma se consideriamo che per farli da soli tocca prendere i pezzi del 4G3, i links ecc + il lavoro sono molto convenienti e di pronto impiego, dipende dal costo di spedizione!

Tecnicamente sembrano ben fatti nel senso che la leva del mixer è giustamente piegata, per far lavorare bene il link della flybar, io per questo ho dovuto costruire un link + lungo perchè il braccio del 4G3 è orrizontale!

Piazziamo un solo ordine per tutti, così risparmiamo sulla spedizione!
se mai lo faccio io poi vi spedisco quando arriva, oppure un'altro chi si offre...
io ne prenderei 3. Se siete d'accordo facciamo il cumulo entro lunedì
CHI CI STA? MANDI UN PM
Saluti
Claudio
Io ci sto, ti ho mandato un pm
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002