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Vecchio 21 aprile 15, 21:39   #1 (permalink)  Top
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info rumore mentre si da passo protos 500

ciao raga allora dopo un crash super distruttivo ho cambiato tutto il modello,ho messo le fiancate in carbonio puleggia rinforzata testa ribassata, ed adesso con tutto nuovo e dico tutto nuovo quando do passo sia negativo che positivo il modello emette un rumore strano che surriscalda il motore frenandolo,e scomponendo la coda(comincia a scodinzolare).
secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
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Vecchio 21 aprile 15, 22:22   #2 (permalink)  Top
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hai cambiato anche il motore? pignone e corona sono compatibili?
hai detto tutto e niente, qualche particolare in più?
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Vecchio 23 aprile 15, 18:50   #3 (permalink)  Top
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hai cambiato anche il motore? pignone e corona sono compatibili?
hai detto tutto e niente, qualche particolare in più?
che dirti cambiati 3 motori nuovi,scorpion 880kv io ho cambiato tutto.
mi ha spezzato 3 cinghie ma non tocca e sfrega da nessuna parte,i motori scendo che sono caldissimi infatti quando dai passo si sente che frena il motore,il pignone nonl'ho cambiato ma ho cambiato il cuscinetto unidirezionale.
alberi e spindle nuovi,cuscinetti reggispinta nuovi tutto il set coda compresa nuova,pale cambiate 3 volte,non so cosa possa essere.immaginatevi che ho cambiato il kit carbon con kit plastic e continua a farlo ancora....
qualcuno ha un info?
magari fatemi un trillo che vi richiamo per capirci qualcosa in +
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Vecchio 23 aprile 15, 19:20   #4 (permalink)  Top
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Le butto in tavola.....
La cinghia non è troppo tirata?
Hai provato a far girare il rotore senza cinghia?
Controlla dividendo gli step della trasmissione...
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Vecchio 23 aprile 15, 19:27   #5 (permalink)  Top
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Le butto in tavola.....
La cinghia non è troppo tirata?
Hai provato a far girare il rotore senza cinghia?
Controlla dividendo gli step della trasmissione...
cambiate tutte le pulegge la cinghia l'ho tirata,dopo smollata,e cmq il rumore rimane.
facendo girare il motore a mano le pale girano senza impedimenti.
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Ultima modifica di hatos77 : 23 aprile 15 alle ore 19:34
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Vecchio 23 aprile 15, 20:44   #6 (permalink)  Top
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Allora rimangono solo gli allineamenti degli alberi, motore e principale, magari sotto carico si disassano creando attrito....(i tre supporti albero principale e il motore, non so se il Protos ha il " contro-cuscinetto sul motore)
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Vecchio 23 aprile 15, 20:58   #7 (permalink)  Top
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puoi fare una prova senza pale e palini e mandarci un video?
hai provato il motore, senza collegarlo al resto?se ti ha spezzato tre cinghie, direi che il problema è dovuto alla cinghia o ,più probabilmente, a qualche elemento a contatto con lei.i rulli (se ci sono) tendicinghia, ruotano liberamente? tu dici, "quando do passo" ma non tieni presente che assieme al passo, dai gas, secondo me il problema è in qualche elemento che in accelerazione, fa attrito, il passo non c'entra.
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Vecchio 23 aprile 15, 21:24   #8 (permalink)  Top
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Se vola in idle con curva piatta non da gas, ma la trasmissione va sotto sforzo....
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Vecchio 24 aprile 15, 06:34   #9 (permalink)  Top
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Se vola in idle con curva piatta non da gas, ma la trasmissione va sotto sforzo....
verissimo, però una prova potrebbe farla.
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Vecchio 24 aprile 15, 07:03   #10 (permalink)  Top
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Controlla la boccola che tiene fermo l'albero sotto lo swashplate...se viene messa nel verso sbagliato sotto trazione tende a bloccare e sfregare sul cuscinetto....la boccola ha una battutta con uno spessorino che va messo nel lato del cuscinetto....
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