Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 19:22   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
può darsi che serri troppo le pale.....
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:17   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni.
Utilizzando il menu "monitor" sulla radio in effetti mi sono reso conto che in modalità "hold" il gas è circa al 15-20%. Putroppo non sono riuscito a regolare il gas in hold... Ho guardato nei vari menu ma non sono riuscito a trovare il comando giusto... Devo forse agire sulle curve? Credo sia fondamentale risolvere questo problema per poter poi regolare e verificare la curva del passo a pale ferme...
Putroppo è la mia prima esperienza con un passo variabile ed i dubbi sono molti...
Grazie ancora !
Anche io ho il WK2801 (ma ora è a casa e non ricordo bene): la funzione da cercare è THRHOLD dove puoi poi regolare a 0%.
Però per misurare il passo ti conviene staccare la spinetta del motore e misurare con l'heli acceso (occhio alla coda che può girare!) muovendo lo stick del gas. La curva del passo in Hold infatti è diversa da quella che usi in NOR, ST1 o ST2.
Io con le LiPo 10C non posso andare oltre +11° di passo altrimenti il rotore non mi segue e l'heli ruota (anche miscelando pesantemente pitch e rudder...). Per andare oltre serve il BL in coda, che a breve uscirà da Walkera...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:19   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
3) ho notato che modificando la corsa del rudder (0-100%) la coda resta ferma o tende a ruotare da un lato...stesso effetto modificando il potenzionmetro "mix" sulla ricevente... Esattamente che tipo di regolazione si ottiene modificando tali parametri?

Avendo la radio WK2801 puoi ottenere lo stesso effetto del mix via radio agendo su ATS mix.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:11   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Avendo la radio WK2801 puoi ottenere lo stesso effetto del mix via radio agendo su ATS mix.
Grazie per le informazioni. Sono riuscito a settare il motore a 0% in modalità hold. Per quanto riguarda il passo seguirò i tuoi consigli. L'unico mio dubbio riguarda lo strumento per misurare l'incidenza. Io ho quello della walkera ed, onestamente, ho un pochino di difficoltà a misurare il passo forse perchè l'elicottero è troppo piccolo e basta un minimo movimento per fare variare l'incidenza misurata in modo apprezzabile... Ciao, Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:30   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni. Sono riuscito a settare il motore a 0% in modalità hold. Per quanto riguarda il passo seguirò i tuoi consigli. L'unico mio dubbio riguarda lo strumento per misurare l'incidenza. Io ho quello della walkera ed, onestamente, ho un pochino di difficoltà a misurare il passo forse perchè l'elicottero è troppo piccolo e basta un minimo movimento per fare variare l'incidenza misurata in modo apprezzabile... Ciao, Fausto.
Dovresti:
- impostare sul misurapasso l'angolo che desideri per una certa posizione dello stick e bloccare il misurapasso con la rotellina
- con l'heli acceso MA IL MOTORE STACCATO portare lo stick nella posizione cui deve corrispondere quell'angolo
- mettere il mis. passo sulla pala
- regolare la curva (o i link) finchè non vedi la flybar orizzontale nelle finestrelle del misurapasso stesso.
A questo punto la pala è a quell'angolo con quella posizione di stick.
Almeno, così è come faccio io da principante...
Nel mio caso ho messo:
-2° stick tutto giù
+5,5° stick a metà
+11° stick tutto su
gas da 0 a 100% lineare
per la coda al 35% e acc al 35%.
Con questi settaggi il mio vola bene e non perde la coda neppure dando tutto "gas" (ovviamente non spinge quanto potrebbe il motore BL... però è controllabile!)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 15:09   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Grazie per le informazioni... Grazie alle vostre indicazioni ed ai vostri consigli ho risolto tutti i problemi tranne quello relativo alla vibrazione. Ho verificato il serraggio delle pale, ma nulla.... In effetti sembra che il problema sia legato ad un non perfettamente simmetrico angolo d'attacco delle pale. Ciò che però mi lascia perplesso è che agendo sui tirantini (quelli attraverso i quali passa la flybar) per regolare il passo avrei bisogno di 1/2 giro, ma evidentemente la cosa non è possibile ... Come posso fare per effettuare una regolazione "fine" per le due pale? Ancora grazie, Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:18   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni... Grazie alle vostre indicazioni ed ai vostri consigli ho risolto tutti i problemi tranne quello relativo alla vibrazione. Ho verificato il serraggio delle pale, ma nulla.... In effetti sembra che il problema sia legato ad un non perfettamente simmetrico angolo d'attacco delle pale. Ciò che però mi lascia perplesso è che agendo sui tirantini (quelli attraverso i quali passa la flybar) per regolare il passo avrei bisogno di 1/2 giro, ma evidentemente la cosa non è possibile ... Come posso fare per effettuare una regolazione "fine" per le due pale? Ancora grazie, Fausto.
E se anche i portapale fossero asimmetrici?
Potresti provare a scambiare di posto la pala blu con la rossa: la vibrazione potrebbe migliorare o peggiorare... con un po' di fortuna...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 12:40   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446

dado099 ha postato questo link per il 4#3B:
RC Groups - View Single Post - new walkera 4#3a +b
E' un'ottima idea!
E' da un po' che pensavo di sostituire i conn. con i micro-deans, ma in questo modo si risparmia! Credo sia indispensdabile per il 4G3 che consuma mooolto di più rispetto al 4#3B...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:34   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: galliate (NO)
Messaggi: 13
C'è qualcuno così gentile da passarmi tutte le regolazioni per la ricevente wk-2801 per il 4g3
purtroppo l'ho preso senza radio e il venditore mi ha spedito i settaggi peccato che non riesco nemmeno a farlo alzare!

vi lascio la mia mail

tonymelons@libero.it

grazie
tonymel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 21:25   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Scusate la domanda.. ho letto un po' la discussione, ma dato la lunghezza del topic ho deciso di chiedervi un piccolo riassuntino^^

Mi basta sapere, dov'è + conveniente prenderlo?, quali Upgrade consigliate?

Grazie a Tutti!!
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002