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Vecchio 16 agosto 10, 12:18   #1 (permalink)  Top
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aiutoooo..!

buon giorno, sono un profano nel campo del elimodellismo, ma attirato da questo affascinante mondo ho comprato un lama 400 walkera dal sito helipad. Dopo un primo volo sperimentale per testare l'equilibratura dell'elicottero e trovando tutto molto soddisfacente, ho provato ad alzarmi in volo e dopo un atterraggio un po brusco a incominciato a darmi un problema abbastanza serio. Esternamente non sembra avere nulla di rotto, ma se si prova ad aumentare la potenza per farlo decollare l'elicottero incomincia a girare su se stesso. chi mi può dare dei consigli in proposito..? cosa potrebbe essersi rotto.?

grazie in anticipo..
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Vecchio 16 agosto 10, 12:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
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la prima cosa che mi viene in mente è che potresti controllare la distanza fra corone e pignoni, è possibile che nell'urto si sia spostato qialcosa, in alrenativa potrebbe essere un motorino.
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wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
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Vecchio 16 agosto 10, 12:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di blackhawk
 
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controlla che le spinette servi- gyro ecc... cioè per quanto riguarda l' elettronica sia tutto a posto.
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nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
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Vecchio 16 agosto 10, 12:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da liuk85 Visualizza messaggio
buon giorno, sono un profano nel campo del elimodellismo, ma attirato da questo affascinante mondo ho comprato un lama 400 walkera dal sito helipad. Dopo un primo volo sperimentale per testare l'equilibratura dell'elicottero e trovando tutto molto soddisfacente, ho provato ad alzarmi in volo e dopo un atterraggio un po brusco a incominciato a darmi un problema abbastanza serio. Esternamente non sembra avere nulla di rotto, ma se si prova ad aumentare la potenza per farlo decollare l'elicottero incomincia a girare su se stesso. chi mi può dare dei consigli in proposito..? cosa potrebbe essersi rotto.?

grazie in anticipo..
fai un video (riprendilo dall'alto e da dietro), basta che tu inizi a far girare le pale senza che si alzi

poi:
da che parte ruota la coda?

ancora:
i due rotori ti sembra che girino allo stesso modo?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 agosto 10, 18:16   #5 (permalink)  Top
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Ho controllato e i due motori e girano in senso opposto una dall'altro, come dovrebbe essere, e i cablaggi mi sembrano tutti ben fissati. Allego il primo filmato che mi avete richiesto, spero possa servire a farvi un'idea del problema..
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Vecchio 16 agosto 10, 18:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
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poche pive, qui chè un motore che spinge di più ma potrebbe essere una questione di attriti, hai controllato la distanza fra corone e pignoni? se i motori sono ok allora è la 4in 1 ovvero la ricevente. i servi? scorrono bene?
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Vecchio 16 agosto 10, 18:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da liuk85 Visualizza messaggio
Ho controllato e i due motori e girano in senso opposto una dall'altro, come dovrebbe essere, e i cablaggi mi sembrano tutti ben fissati. Allego il primo filmato che mi avete richiesto, spero possa servire a farvi un'idea del problema..
bene

imbarda (rotazione su asse verticale) tutto a destra (il riferimento è SEMPRE il NASO)

da quel che so, il rotore superiore ruota in senso antiorario, quello inferiore in senso orario (correggimi se è il contrario...)

ne deduco che il rotore inferiore "va" di meno (se i sensi di rotazione sono inversi, il "colpevole" sarà il rotore superiore)

PRIMA COSA:
controlla i TRIM sulla radio

SECONDA COSA
quando colleghi la batteria, l'eli deve essere a terra e non devi muoverlo, poi aspetta che finisca il collegamento tx-rx

TERZA COSA
se non cambia nulla, devi togliere la capottina e provare a regolare diversamente la sensibilità del giro (sensitivity), diminuendola

ULTIMA DOMANDA MA MOLTO IMPORTANTE

l'eli non si alza, presumo...?
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Vecchio 16 agosto 10, 18:48   #8 (permalink)  Top
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2° Video, vista Posteriore
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Vecchio 16 agosto 10, 18:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
poche pive, qui chè un motore che spinge di più ma potrebbe essere una questione di attriti, hai controllato la distanza fra corone e pignoni? se i motori sono ok allora è la 4in 1 ovvero la ricevente. i servi? scorrono bene?
se non si alza, come presumo, un motore spinge DI MENO...quello inferiore
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Vecchio 16 agosto 10, 18:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Se vedi il 2° video al rallentatore, tutti e due i rotori girano nello stesso verso, mi sa che hai invertito gli spinotti di uno dei due....
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
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