Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 21:27   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Purtroppo ancora devo fare le saldature. Sono stato molto impegnato e non ho avuto modo di farle. Volevo però parlarvi di un altro aspetto correlato al montaggio del motore brushless di coda: dopo il montaggio l'elicottero è risultato sbilanciato in avanti e, piuttosto che mettere dei pesetti in coda, ho preferito spostare indietro la batteria per ripristinare il bilanciamento. Guardando però i vari video su rete, ho visto che nessuno ha fatto modifiche (almeno in apparenza) per rispristinare il bilanciamento. Voi avete avuto questo problema?
Saluti a tutti,
Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:31   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Purtroppo ancora devo fare le saldature. Sono stato molto impegnato e non ho avuto modo di farle. Volevo però parlarvi di un altro aspetto correlato al montaggio del motore brushless di coda: dopo il montaggio l'elicottero è risultato sbilanciato in avanti e, piuttosto che mettere dei pesetti in coda, ho preferito spostare indietro la batteria per ripristinare il bilanciamento. Guardando però i vari video su rete, ho visto che nessuno ha fatto modifiche (almeno in apparenza) per rispristinare il bilanciamento. Voi avete avuto questo problema?
Saluti a tutti,
Fausto.

Io ho il Bl da 2.9g col supporto in carbonio di Terence: era tutto Ok.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 17:22   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Io invece ho acqistato il kit originale walkera. In effetti però credo che lo sbilanciamento sia dovuto all'esc aggiuntivo per il motore di coda, che ho sitemato sopra la ricevente (sotto c'è quello del main)... Saluti, Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 15:42   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Ultimi aggiornamenti

Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al mio heli. In ogni caso vi riporto gli ultimi aggiornamenti:

1) ho sostituito il motore (in questi giorni ho tra l'altro montato il turbo ACE da wowhobbies) e l'elicottero ha riacquistato la potenza persa; il motore princiaple, quindi, era arrivato a fine vita.

2) dopo l'istallazione del brushless di coda, l'elicottero è risultato più pesante in avanti. Per risolvere i problemi di bilanciamento ho realizzato un "congengo" per verificarne il bilanciamento. In pratica, una volta sospeso l'heli per la flybar, è sufficiente verificare che l'albero del rotore principale sia perfettamente verticale facendo riferimento al filo biaco con pesetto. Per ripristinare il baricento ho divuto aggiungere 1g in coda (filo di stagno avvolto sulla trave di coda visibile in foto)!

3) in assetto di volo (compresa la batteria da 400mA) il mio heli pesa circa 80g. Leggendo in giro sul web, dovrebbe pesare meno di 70. Il peso è quindi eccessivo?

Saluti a tutti.
Icone allegate
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale-20100404_228.jpg  

Ultima modifica di f@usto : 14 aprile 10 alle ore 15:45
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:35   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
3) in assetto di volo (compresa la batteria da 400mA) il mio heli pesa circa 80g. Leggendo in giro sul web, dovrebbe pesare meno di 70. Il peso è quindi eccessivo?
WK dichiara sempre 68g ODV... secondo me però si riferisce alla prima versione brushed di plastica... non mi preoccuperei...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:12   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Ragazzi, ho deciso di abbandonare il 4G3 in favore del 4G6... ho diversi ricambi... se interessa a qualcuno potete inviarmi un messaggio con la vostra mail, così vi mando la lista completa.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:21   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 9
Walkera 4g3 V2

Ciao a tutti, vorrei acquistare il Walkera4g3 V2 online, potete darmi un consiglio sul sito migliore?
Grazie mille
pierinopower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002