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Vecchio 07 marzo 10, 21:27   #331 (permalink)  Top
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Purtroppo ancora devo fare le saldature. Sono stato molto impegnato e non ho avuto modo di farle. Volevo però parlarvi di un altro aspetto correlato al montaggio del motore brushless di coda: dopo il montaggio l'elicottero è risultato sbilanciato in avanti e, piuttosto che mettere dei pesetti in coda, ho preferito spostare indietro la batteria per ripristinare il bilanciamento. Guardando però i vari video su rete, ho visto che nessuno ha fatto modifiche (almeno in apparenza) per rispristinare il bilanciamento. Voi avete avuto questo problema?
Saluti a tutti,
Fausto.
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Vecchio 08 marzo 10, 10:31   #332 (permalink)  Top
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Purtroppo ancora devo fare le saldature. Sono stato molto impegnato e non ho avuto modo di farle. Volevo però parlarvi di un altro aspetto correlato al montaggio del motore brushless di coda: dopo il montaggio l'elicottero è risultato sbilanciato in avanti e, piuttosto che mettere dei pesetti in coda, ho preferito spostare indietro la batteria per ripristinare il bilanciamento. Guardando però i vari video su rete, ho visto che nessuno ha fatto modifiche (almeno in apparenza) per rispristinare il bilanciamento. Voi avete avuto questo problema?
Saluti a tutti,
Fausto.

Io ho il Bl da 2.9g col supporto in carbonio di Terence: era tutto Ok.
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Vecchio 12 marzo 10, 17:22   #333 (permalink)  Top
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Io invece ho acqistato il kit originale walkera. In effetti però credo che lo sbilanciamento sia dovuto all'esc aggiuntivo per il motore di coda, che ho sitemato sopra la ricevente (sotto c'è quello del main)... Saluti, Fausto.
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Vecchio 14 aprile 10, 15:42   #334 (permalink)  Top
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Ultimi aggiornamenti

Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al mio heli. In ogni caso vi riporto gli ultimi aggiornamenti:

1) ho sostituito il motore (in questi giorni ho tra l'altro montato il turbo ACE da wowhobbies) e l'elicottero ha riacquistato la potenza persa; il motore princiaple, quindi, era arrivato a fine vita.

2) dopo l'istallazione del brushless di coda, l'elicottero è risultato più pesante in avanti. Per risolvere i problemi di bilanciamento ho realizzato un "congengo" per verificarne il bilanciamento. In pratica, una volta sospeso l'heli per la flybar, è sufficiente verificare che l'albero del rotore principale sia perfettamente verticale facendo riferimento al filo biaco con pesetto. Per ripristinare il baricento ho divuto aggiungere 1g in coda (filo di stagno avvolto sulla trave di coda visibile in foto)!

3) in assetto di volo (compresa la batteria da 400mA) il mio heli pesa circa 80g. Leggendo in giro sul web, dovrebbe pesare meno di 70. Il peso è quindi eccessivo?

Saluti a tutti.
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Walkera 4G3 - Thread Ufficiale-20100404_228.jpg  

Ultima modifica di f@usto : 14 aprile 10 alle ore 15:45
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Vecchio 15 aprile 10, 09:35   #335 (permalink)  Top
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3) in assetto di volo (compresa la batteria da 400mA) il mio heli pesa circa 80g. Leggendo in giro sul web, dovrebbe pesare meno di 70. Il peso è quindi eccessivo?
WK dichiara sempre 68g ODV... secondo me però si riferisce alla prima versione brushed di plastica... non mi preoccuperei...
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Vecchio 12 luglio 10, 09:12   #336 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho deciso di abbandonare il 4G3 in favore del 4G6... ho diversi ricambi... se interessa a qualcuno potete inviarmi un messaggio con la vostra mail, così vi mando la lista completa.
Ciao!
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:21   #337 (permalink)  Top
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Walkera 4g3 V2

Ciao a tutti, vorrei acquistare il Walkera4g3 V2 online, potete darmi un consiglio sul sito migliore?
Grazie mille
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