Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 23:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Grazie mille! Sito salvato... sul PC. Devo risolvere una rognetta al mini titan (crash da paura!) poi successivo acquisto (a parte l'arrivo dell'MCX) il 4G3. Magari nel frattempo calano un po' anche i prezzi, spero. Ciao.

P.s.: penso però di optare per questo (senza la super radio, ma vedi che prezzo!):

WALKERA 4#3B V2 Brushless 2.4GHz RTF Helicopter with Aluminum Case, WALKERA, ESKY, ALIGN, COPTERX, HIROBO, Walkera Dragonfly 36, ALIGN T-rex 450 SE XL CF SA V2 600, Esky E-sky Honey Bee King 2 Lama V3 V4 CP2, Futaba, GWS, RC, R/C, Helciopter, OS, rc
OOPSS.. è il 4#3B. Mi sono sbagliato !
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:25   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Ho deciso di dismettere il mio 4#3. Se a qualcuno interessa per ricambi può contattarmi in privato...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:16   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve! nessuno si è avventurato a prendere questo micro!
Certo che il prezzo non è molto abbordabile!
ho visto questo:
Walkera HM 4G3 Helicopter (2.4Gz Premium Edition) with Extra Battery

Io ho una perplessità: ma 69 gr di peso con la solita lipo 1s del 4#3 non è penalizzante per il tempo di volo?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:40   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve! nessuno si è avventurato a prendere questo micro!
Certo che il prezzo non è molto abbordabile!
ho visto questo:
Walkera HM 4G3 Helicopter (2.4Gz Premium Edition) with Extra Battery

Io ho una perplessità: ma 69 gr di peso con la solita lipo 1s del 4#3 non è penalizzante per il tempo di volo?
Ci ho già messo gli occhi addosso, e non resisterò a lungo...
Beh il prezzo comprende una radio con molte funzioni, utilizzabile con altri modelli, non è troppo elevato!
Anche io ho pesato alla LiPo...
Secondo me la versione brushless dovrebbe avere tempi di volo poco inferiori al 4#3B a spazzole: il motore BL, con il suo maggior rendimento, dovrebbe compensare in parte l'aggravio di peso, no?
Il vantaggio di quelle LiPo è che te le tirano: avevo visto su eBay 10 LiPo spedite a 22€...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:01   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Scusate, mi intrometto con una domanda:

nella versione brushless, il motore di coda resta a spazzole, dico bene?
Se sì, ci sarebbe modo di sostituirlo con un brushless senza dover aggiungere o sostituire parti come la ricevente 3-in-1 o un regolatore aggiuntivo?

Insomma, questo 4G3 mi fa molto gola nella versione BL+metallo, ma l'idea di dover poi armeggiare in continuo per sostituire i motori di coda che si bruciano mi trattiene un po'.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:08   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Scusate, mi intrometto con una domanda:

nella versione brushless, il motore di coda resta a spazzole, dico bene?
Se sì, ci sarebbe modo di sostituirlo con un brushless senza dover aggiungere o sostituire parti come la ricevente 3-in-1 o un regolatore aggiuntivo?

Insomma, questo 4G3 mi fa molto gola nella versione BL+metallo, ma l'idea di dover poi armeggiare in continuo per sostituire i motori di coda che si bruciano mi trattiene un po'.
Io ho già 30 scariche sul 4#3B e il motore di coda è Ok, si brucia il principale di solito...
Neppure sul vecchio 4#3 ho mai bruciato il motore di coda...
Per fare il BL in coda devi per forza aggiungere un converter ed un ESC, oppure questo:
! FLEA -CONVERTER WITH BUILT-IN ESC FOR THE TAIL AND HIGH SPEED APPLICATIONS
io prima lo proverei così com'è...
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 15:40   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ho già 30 scariche sul 4#3B e il motore di coda è Ok, si brucia il principale di solito...
Neppure sul vecchio 4#3 ho mai bruciato il motore di coda...
Per fare il BL in coda devi per forza aggiungere un converter ed un ESC, oppure questo:
! FLEA -CONVERTER WITH BUILT-IN ESC FOR THE TAIL AND HIGH SPEED APPLICATIONS
io prima lo proverei così com'è...
Ciao
Ok, grazie dell'informazione.
Avevo capito che il motorino di coda invece fosse il primo a svamparsi
Certo però che già che c'erano un brushlessino in coda potevano metterlo, ostrega!
Sicuramente se lo dovessi prendere lo userei così com'è. Non ho voglia di armeggiare troppo con componenti così piccole e spendere ulteriori soldi per converter e compagnia bella.
Se dovessi decidere di "operare", a quel punto cercherei di renderlo utilizzabile con la mia radio Futaba... Ma finchè funziona originale, ben venga.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:37   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ci ho già messo gli occhi addosso, e non resisterò a lungo...
Beh il prezzo comprende una radio con molte funzioni, utilizzabile con altri modelli, non è troppo elevato!
Anche io ho pesato alla LiPo...
Secondo me la versione brushless dovrebbe avere tempi di volo poco inferiori al 4#3B a spazzole: il motore BL, con il suo maggior rendimento, dovrebbe compensare in parte l'aggravio di peso, no?
Il vantaggio di quelle LiPo è che te le tirano: avevo visto su eBay 10 LiPo spedite a 22€...
Salve dove hai visto che le "tirano", fuori il codice dell'auction please!
Ho sentito che dovrebbero arrivare le 20C, vale la pena di aspettare?
Concordo con le tue considerazioni. Anche io sui 4#3 non ho mai bruciato tail rotor ma solo main, mentre coi servi lasciamo perdere ne ho fritti almeno 3 su due heli ed uno già comincia a vibrare!
Oso sperare che l'elettronica del 4G3 sia migliorata.
A proposito i servi del 4#3B come vanno, al momento io ne ho montati due sul 4#3 sperando che siano migliori dei precedenti!
Certo che questo Heli prende, prima però mi faccio un giro sul forum rcgroup visto che ci sono molti post!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:53   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb LiPo 2€ cad!

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve dove hai visto che le "tirano", fuori il codice dell'auction please!
Ho sentito che dovrebbero arrivare le 20C, vale la pena di aspettare?
Oso sperare che l'elettronica del 4G3 sia migliorata.
A proposito i servi del 4#3B come vanno, al momento io ne ho montati due sul 4#3 sperando che siano migliori dei precedenti!
Certo che questo Heli prende, prima però mi faccio un giro sul forum rcgroup visto che ci sono molti post!
Questo è il link delle LiPo:
10 pcs 3.7v 400mah LiPo Battery Walkera 4-3B 5G6 Lama2 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
il venditore ha anche inserzioni da 5 o 3 pezzi, sempre convenienti.
Quelle orig. sono 10C, giusto?
Beh, dato che se le stressi calano un po' le 20C sono utilissime, soprattutto per il 4G3 outdoor, ma se ti servono prenditene 5 di queste e poi prenderai le altre!
Se il BL del 4G3 è abbastanza potente, con batterie 20C chi è capace (non io purtroppo )dovrebbe riuscire a fare un bel 3D!
I servi del 4#3B sono molto meglio di quelli del 4#3 (li ho avuti entrambi).
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 20:43   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
servi wk

grazie visto!

a proposito di servi oggi mi è letteralmente "fumato" un servo del 4#3b montato sul 4#3 era nuovissimo, pochi voli! appena collegata la batteria è andato arrosto il cavetto di collegamento boh....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002