Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 13:30   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
di sicuro spero arrivi qualcosa anche prima
Il 4g3 con radio 2801 (quella computerizzata) che cifra potrebbe costare da voi?
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:20   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
bene.. forse a quel prezzo riusciurò ad averne qualcuno già con gli upgrade..
se interessano a qualcuno possiamo risparmiare insieme sulla spedizione
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:26   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Sono orientato a prenderlo con la 2801 che adesso già si trova a un buon prezzo 244 euro + spese per la versione metal brushless da rc711.
Ma se lo trovo in italia va bene uguale.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:11   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Faccio a tutti una domanda: la versione del Walkera 4G3 con radio visibile a questo link:

Walkera HM 4G3 Helicopter Premium (2009 Special Limited Edition) [ HM-4G3-premium ]

presenta una radio a mio dire molto bella. Ma per chi ne capisce più di me, dato che io dovrei acquistare anche una radio migliore della mia Optic 6 sport: secondo voi è all'altezza di una spectrum DX6 o Futaba 6EX ?? Cioè quello che vorrei chiedere è se questa radio secondo voi può fungere a tutti gli effetti come radio di uso primario per tutti gli eli (tipo mini titan)?? Grazie
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:28   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
presenta una radio a mio dire molto bella. Ma per chi ne capisce più di me, dato che io dovrei acquistare anche una radio migliore della mia Optic 6 sport: secondo voi è all'altezza di una spectrum DX6 o Futaba 6EX ?? Cioè quello che vorrei chiedere è se questa radio secondo voi può fungere a tutti gli effetti come radio di uso primario per tutti gli eli (tipo mini titan)?? Grazie
Bisogna vedere che compatibilità ha con le riceventi: dato che walkera ha la tendenza a farsi gli standard propri mi sa che devi prendere riceventi walkera che abbiano attacchi standard per i servi, ammesso che esistano.
Per il resto può anche andare bene, magari non avrà tutte le funzioni di programmazione di una radio più costosa, avrà meno punti per le curve...
Ti metto un altro dubbio, che se me lo mettevano all'inizio evitavo di comprare 2 radio: sei sicuro che 6 canali bastino? Io ora sto montando un eli con ruote retrattili (non so ancora bene se con meccanica Trex o MiniTitan) e per quello mi serve il settimo canale...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:35   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Bisogna vedere che compatibilità ha con le riceventi: dato che walkera ha la tendenza a farsi gli standard propri mi sa che devi prendere riceventi walkera che abbiano attacchi standard per i servi, ammesso che esistano.
Per il resto può anche andare bene, magari non avrà tutte le funzioni di programmazione di una radio più costosa, avrà meno punti per le curve...
Ti metto un altro dubbio, che se me lo mettevano all'inizio evitavo di comprare 2 radio: sei sicuro che 6 canali bastino? Io ora sto montando un eli con ruote retrattili (non so ancora bene se con meccanica Trex o MiniTitan) e per quello mi serve il settimo canale...
Si in effetti sarebbe da considerare una DX7... ma la radio del kit postato è 8 canali (con scritto spectrum tecnology)! Da qui tutti i miei dubbi sulla possibile bontà di questa radio, che se fosse all'altezza almeno della mia optic 6 sport non esiterei un istante e prenderei subito questo kit!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:43   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Anche questo ha un buon prezzo.
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
La radio non sembra male, ma sono un pò perplesso, uso il mode 3 e mi potrei trovare in difficoltà a cambiare.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:32   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
190 euro:
- elicottero
- radiocomando (ripeto, non quello computerizzato)
- 1 lipo (uguale a quella del 4#3b)
- caricabatterie (uguale a quello del 4#3b)
- 1 coppia di pale principali e 1 elica di coda di scorta
motore a spazzole o brushless ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:38   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
motore a spazzole o brushless ?
brushless
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:20   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Faccio a tutti una domanda: la versione del Walkera 4G3 con radio visibile a questo link:

Walkera HM 4G3 Helicopter Premium (2009 Special Limited Edition) [ HM-4G3-premium ]

presenta una radio a mio dire molto bella. Ma per chi ne capisce più di me, dato che io dovrei acquistare anche una radio migliore della mia Optic 6 sport: secondo voi è all'altezza di una spectrum DX6 o Futaba 6EX ?? Cioè quello che vorrei chiedere è se questa radio secondo voi può fungere a tutti gli effetti come radio di uso primario per tutti gli eli (tipo mini titan)?? Grazie
Considera che, nelle frequenze 2.4GHz, ogni produttore mi pare abbia creato il proprio protocollo di comunicazione con le riceventi. Il che significa che, ad esempio, le radio Futaba in 2,4 possono utilizzare solo riceventi Futaba e, credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) stesso dicasi per altre marche. Bella rottura di palle? Sì, senza dubbio, anche perchè così mi devo scordare le riceventi a basso costo per i modelletti delle palle, ma devo dire che la sicurezza che mi da la 2.4GHz, con altre frequenze me la sogno.
Comunque, tornando a bomba, temo che se prenderai una radio del genere dovrai entrare nell'ottica di utilizzare solo riceventi che possano effettuare il binding (la connessione) con quella radio, che nella fattispecie sarebbero, molto probabilmente riceventi Walkera.

Morale: io una radio Walkera su un elicottero tipo un Mini Titan non la userei, non mi fido abbastanza. Stesso dicasi per l'assistenza in caso di riparazione. Chi te la ripara una Walkera? La radio è l'unico componente dell'attrezzatura che, se trattata bene e a meno di sfighe (guasti) può durarti una vita e, soprattutto, essendo l'interfaccia tra te e il modello, è importante che sia ben personalizzabile e ben progettata.

Se devi prendere una radio, per quanto ti è possibile, non badare a spese e prendi roba di marca, sia Spektrum o Futaba o quant'altro, ma non scendere a compromessi e compra solo roba di qualità. Se risparmi 100 euro per una radio e poi, per colpa della radio, sfasci un bel Mini Titan, o simile, quanto hai risparmiato? Per non parlare del travaso di bile...

Aggiungo: Concordo sul fatto che, se vuoi usarla per degli elicotteri e conti di evolverti un pochino in futuro (ma potrebbe valere anche per gli aerei), 6 canali sono troppo pochi. Non scenderei sotto i 7 canali, meglio 9, magari cercando un usato affidabile e di marca.

Ultima modifica di Fantus : 12 marzo 09 alle ore 23:27
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002