Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 23:34   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
FANTUS: QUOTATO AL MASSIMO SAGGE AFFERMAZIONI! fInchè si parla di microbi per spassarsela in casa OK.... va bene tutto, anche WK!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:35   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Considera che, nelle frequenze 2.4GHz, ogni produttore mi pare abbia creato il proprio protocollo di comunicazione con le riceventi. Il che significa che, ad esempio, le radio Futaba in 2,4 possono utilizzare solo riceventi Futaba e, credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) stesso dicasi per altre marche. Bella rottura di palle? Sì, senza dubbio, anche perchè così mi devo scordare le riceventi a basso costo per i modelletti delle palle, ma devo dire che la sicurezza che mi da la 2.4GHz, con altre frequenze me la sogno.
Comunque, tornando a bomba, temo che se prenderai una radio del genere dovrai entrare nell'ottica di utilizzare solo riceventi che possano effettuare il binding (la connessione) con quella radio, che nella fattispecie sarebbero, molto probabilmente riceventi Walkera.

Morale: io una radio Walkera su un elicottero tipo un Mini Titan non la userei, non mi fido abbastanza. Stesso dicasi per l'assistenza in caso di riparazione. Chi te la ripara una Walkera? La radio è l'unico componente dell'attrezzatura che, se trattata bene e a meno di sfighe (guasti) può durarti una vita e, soprattutto, essendo l'interfaccia tra te e il modello, è importante che sia ben personalizzabile e ben progettata.

Se devi prendere una radio, per quanto ti è possibile, non badare a spese e prendi roba di marca, sia Spektrum o Futaba o quant'altro, ma non scendere a compromessi e compra solo roba di qualità. Se risparmi 100 euro per una radio e poi, per colpa della radio, sfasci un bel Mini Titan, o simile, quanto hai risparmiato? Per non parlare del travaso di bile...

Aggiungo: Concordo sul fatto che, se vuoi usarla per degli elicotteri e conti di evolverti un pochino in futuro (ma potrebbe valere anche per gli aerei), 6 canali sono troppo pochi. Non scenderei sotto i 7 canali, meglio 9, magari cercando un usato affidabile e di marca.
Si, in effetti hai proprio ragione... stavo vaneggiando al pensiero di avere con meno di 250 euro radio buona a 2,4 GHz e 4G3... penso proprio che sarebbe una stupidaggine rischiare di volare col mini titan con questa radio. Pazienza! Anche perchè dove le rimedierei le riceventi Walkera? (neanche nel sito postato le vendono ). Così dovrò scegliere di acquistare una bella radio e attenda ancora il 4G3. Comunque se qualcuno l'ha provata o vista questa benedetta radio si faccia avanti !!!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 02:00   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Si, in effetti hai proprio ragione... --- CUT --- Così dovrò scegliere di acquistare una bella radio e attenda ancora il 4G3.
Eh, credi che non ti capisca? Ogni settimana una bavetta davanti a qualche pagina web sul 4G3 la perdo...

Il massimo per me sarebbe fare il contrario di quello che accennavi tu. Invece di cercare di usare la radio del 4G3 per altri modelli, vorrei trovare il modo di utilizzare il 4G3 con la Futaba. Ho visto che il regolatore della versione brushless è separato dalla ricevente, e questo è già molto bene, perchè si potrebbe collegare direttamente a una ricevente diversa. Se riuscissi a trovare il modo di far lavorare la gestione del motore di coda collegandola a una ricevente Futaba (parlo per ipotesi perchè non l'ho ancora comprato) credo che resisterei poco senza acquistarlo.
Anche perchè una radio migliore permette anche un settaggio migliore dell'eli, quindi un volo migliore.

Comunque, fai bene a rimandare il 4G3 a favore di una buona radio. Non te ne pentirai. Mi raccomando, compatibilmente con le tue possibilità, non lesinare, saranno tutti soldi risparmiati in futuro anche perchè una radio migliore dura più a lungo, prima che tu senta la necessità di sostituirla.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 09:15   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Faccio a tutti una domanda: la versione del Walkera 4G3 con radio visibile a questo link:

Walkera HM 4G3 Helicopter Premium (2009 Special Limited Edition) [ HM-4G3-premium ]

presenta una radio a mio dire molto bella. Ma per chi ne capisce più di me, dato che io dovrei acquistare anche una radio migliore della mia Optic 6 sport: secondo voi è all'altezza di una spectrum DX6 o Futaba 6EX ?? Cioè quello che vorrei chiedere è se questa radio secondo voi può fungere a tutti gli effetti come radio di uso primario per tutti gli eli (tipo mini titan)?? Grazie
La radio Walkera WK-2801 è a 8CH.
Funziona solo con la sua ricevente Walkera, che pesa solo 10g e costa poco (si trova da HK a circa 30€...).
Sicuramentre non la utilizzerei su modelli grandi (cioè da troppo lontano), ma fino ad un 450 può andare bene.
Ha memorie per 8 modelli e supporta tutti i tipi di piatto.
Considera che con 300€ prendi il 4G3 BL con quella radio.
Se vai su Spektrum e Futaba con 300€ prendi solo la radio e poi le riceventi costano dai 70€ in su...
Certo è di fattura un po' più giocattolosa, ma secondo me può andare: a breve la prenderò.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 23:47   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
La radio Walkera WK-2801 è a 8CH.
Funziona solo con la sua ricevente Walkera, che pesa solo 10g e costa poco (si trova da HK a circa 30€...).
Sicuramentre non la utilizzerei su modelli grandi (cioè da troppo lontano), ma fino ad un 450 può andare bene.
Ha memorie per 8 modelli e supporta tutti i tipi di piatto.
Considera che con 300€ prendi il 4G3 BL con quella radio.
Se vai su Spektrum e Futaba con 300€ prendi solo la radio e poi le riceventi costano dai 70€ in su...
Certo è di fattura un po' più giocattolosa, ma secondo me può andare: a breve la prenderò.
Ciao
Diego
Vedo che allora non sono l'unico... ma tu su che eli pensi di usare questa radio? Solo sul 4G3??
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:14   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Vedo che allora non sono l'unico... ma tu su che eli pensi di usare questa radio? Solo sul 4G3??
No, no!
Pensavo di prendere poi un Gaui 200 Flybarless o un Copter-X 450 Black Angel.
La sconsiglierei solo per modelli più grossi o a scoppio...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 11:39   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ieri ho provato il 4G3 all'esterno, dato che c'era una giornata stranamente priva di vento.
In realtà il giocattolino risente comunque delle micro correnti (e fin qui, tutto normale), solo che in tali circostanze rivela tutti i limiti del motore in coda: stava scendendo troppo, ho dovuto dare gas in modo repentino e finchè la coda se n'è accorta ha avuto il tempo di fare un giro quasi completo su sè stesso, con il risultato di toccare una pala sull'asfalto e levigarla
In sostanza, usato in modo un po' più spinto che un volato quasi-hovering indoor, si comporta ovviamente come quelle schifezze di elicotteri più grossi con motorino in coda, ovvero non hanno la minima intenzione di tenere la coda dritta quando dai gas.
Certo, per quel che costa non si può pretendere un confronto con il gaui200, che però è un altro mondo anche come prestazioni...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 12:53   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Certo, per quel che costa non si può pretendere un confronto con il gaui200, che però è un altro mondo anche come prestazioni...
E' anche un'altra classe come dimensioni, o sbaglio? E' più grande e pesante il Gaui, dico bene?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:17   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' anche un'altra classe come dimensioni, o sbaglio? E' più grande e pesante il Gaui, dico bene?
Sì, più grande e pesante e soprattutto ha l'elica di coda gestita dal motore principale e ci puoi mettere un giroscopio serio anzichè quello integrato nelle centraline walkera.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:34   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì, più grande e pesante e soprattutto ha l'elica di coda gestita dal motore principale e ci puoi mettere un giroscopio serio anzichè quello integrato nelle centraline walkera.
Ah, sì, è vero, la coda ha la trasmissione a cinghia (o cardano?, comunque "seria"). Il rotore di coda infatti è l'unica cosa che mi convince poco di questi microelicotteri. In compenso un elicottero come il Gaui avrei già timore ad usarlo in casa, c'è rischio di farsi male seriamente. Invece con questi micro il rischio di farsi male è ridotto (basta non tirarselo in un occhio, ecco)...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002