Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 12:35   #431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: aperto
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a alexcx2
Citazione:
Originalmente inviato da alexcx2 Visualizza messaggio
OOOOOOOOK ho anche il cp pro
ehheh
Ciaooo hai ricevuto?
alexcx2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 12:36   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
help

ragazzi ho un serio problema
ho un blade trasformato pro
motori extrem se 180
pale racin blade codino in carbonio
telaio ergal e carbonio
servi hitech
canopy axtrem
albero piu' lungo
fybar racing blade
non vola ,in hovering e' perfetto,in volato diventa ingestibile,prima andava via in volato e non si fermava piu nonostante mollassi di picchia appena do cabra per fermarlo si ferma e cade di coda
ho ridotto al minimo ora la corsa dei servi va meglio ma se incomincio a farlo volare un po' piu' veloce ci risiamo
qualcuno sa che l'unghezza bisogna fare link flybar?
e' l'ultima cosa che mi rimane da provare
grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 21:20   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Thumbs up Volo Leggero Blade CX2

Ciao a tutti,
in riferimento a quanto ho già scritto nei post precedenti, vorrei intraprendere l' alleggerimento del mio elicottero sono in attesa dei ricambi dal sito -
E-Flite Blade CX 2 Electric RC Helicopter -

Appena arrivano li confronterò con quelli fino ad ora analizzati sulla versione std giusto per capire se ci "stanno prendendo per i fondelli".tra l'altro avrò la possibilità di utilizzare una bilancia di precisione....
farò da cavia per tutti i novelli

Il nostro cugino Torrazza ci ha illuminato sulla eliminazione dei connettori (- saldatura cavi servi e motori con eliminazione connettori -5g) e sicuramente interessante poter eliminare un pò di peso a costo zero o quasi, prima di intraprendere il kittaggio vero e puro, se gentilmente Torrazza hai delle foto per prendere spunto visto che sul Blade ci dovrebbe essere un'altra ricevente.

In aggiunta tagliando la fascetta dei cavi ci si accorge che sia i servi che i motori sono dotati di un cablaggio molto più lungo di quello che realmente serve, probabilmente questi ricambi sono alla fine utilizzati anche per altri modelli....e quindi non castomizzati.

Sul saldare i cavi direttamente sulla ricevente del BladeCX2 mi sembra abbastanza arduo e non vorrei rovinare con il calore la ricevente stessa , però se qualcuno ha già sperimentato questa soluzione ci dia dei consigli e/o delle foto esplicative ,..... forse sul modello di Torazza rimane più semplice...

Saluti a tutto il gruppo elyCX2
__________________
\\_Blade CX2_//
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 21:34   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Talking Risposta a Crawler

Premetto mi sono avvicinato adesso a questo mondo quindi prendi con le pinze quanto ti consiglio ...però....

Se partendo da una base STD del Blade CX2 funzionante .
Ci aggiungi un upgrade alla volta puoi capire meglio quello che ti manda in crisi l' ely o prova a combinare le diverse soluzioni che hai a disposizione, es solo i motori, solo alberino più lungo e cosi via ....

prova e facci sapere
Ciao
__________________
\\_Blade CX2_//
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 00:06   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up saldature servi & motori

Citazione:
Originalmente inviato da spx90. Visualizza messaggio
Il nostro cugino Torrazza ci ha illuminato sulla eliminazione dei connettori (- saldatura cavi servi e motori con eliminazione connettori -5g) e sicuramente interessante poter eliminare un pò di peso a costo zero o quasi, prima di intraprendere il kittaggio vero e puro, se gentilmente Torrazza hai delle foto per prendere spunto visto che sul Blade ci dovrebbe essere un'altra ricevente.

In aggiunta tagliando la fascetta dei cavi ci si accorge che sia i servi che i motori sono dotati di un cablaggio molto più lungo di quello che realmente serve, probabilmente questi ricambi sono alla fine utilizzati anche per altri modelli....e quindi non castomizzati.

Sul saldare i cavi direttamente sulla ricevente del BladeCX2 mi sembra abbastanza arduo e non vorrei rovinare con il calore la ricevente stessa , però se qualcuno ha già sperimentato questa soluzione ci dia dei consigli e/o delle foto esplicative ,..... forse sul modello di Torazza rimane più semplice...

Saluti a tutto il gruppo elyCX2
Personalmente sul LamaV4 ho tolto i connettori dei servi e dei motori, tagliando il cavo in eccesso e saldando direttamente: non è troppo difficile perchè non sei sul circuito stampato, saldi sulla parte alta dei piedini che vedi se provi a togliere una spinetta... poi i cavi sono piccoli, non c'è rischio di rovinare il 4in1. Però poi se devi cambiare un servo o un motore ti tocca mettere mano al saldatore... lo consiglio solo a chi ha voglia di saldare spesso (io vengo dal touring elettrico...). Eliminando anche la plastichetta del 4in1 e fissandolo "nudo" con biadesivo ed un elastico in totale si tolgono circa 5gr.
Ho solo queste foto ora:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ama-v4_02a.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ama-v4_01a.jpg
linko un video di youtube dove alla fine si vede una panoramica del mio heli svestito...
YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 2
Ciao a tutti!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 17:03   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Hai un coassiale da PAURA!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 21:06   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Thumbs up saldature servi & motori

Grazie Diego,
molto bello il tuo ely, ho visto anche il filmato dove lo fai vedere senza canopy però il video alla fine sgrana.... ti chiedo troppo se ci mandi delle belle foto "macro" del tuo ely senza canopy ?

la comunità ringrazia
__________________
\\_Blade CX2_//
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:42   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up saldature su Xtreme Lama V4

grazie dei complimenti!
cedo alla vostra richiesta ed allego alcune foto
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 02 dicembre 11 alle ore 23:11
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:43   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
foto saldature Xtreme Lama V4

ecco le ultime due...
La saldatura sul LamaV4 non è troppo impegnativa, non conosco l'elettronica del Blade...
Ciao a tutti!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 02 dicembre 11 alle ore 23:11
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:52   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: aperto
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a alexcx2
svendita BLADE CP PRO e Cx2 elaborato

Ciao a tutti ragazzi chi fosse interessato sto SVENDENDO nel mercatino
un blade CP PRO NUOVO
e il mio CX2 usato con circa 250 euro di elaborazione dal sito di E-Flite Blade CX 2 Electric RC Helicopter piu telaio in ergal, testa e cuscinetto ergal.

li trovate nel mercatino a questo link
http://www.baronerosso.it/forum/vend...elaborato.html

valuto interessamenti e proposte anche se come da regole ho dovuto mettere i prezzi di vendita

ciaoo
P.s. abito vicino a milano ...quindi chi è interessato a veder i modelli mi contatti pure
alexcx2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002