Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 23, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Problema pale E119

Ho comprato le palette nuove al mio Eachine E119 perché quelle vecchie erano abbastanza usurate, anche se funzionavano ancora bene. Ma a quanto pare, stamattina quando mi sono arrivate ho avuto una bruttissima sorpresa che non mi aspettavo affatto. Appena le ho montate credevo che l’elicottero volasse molto meglio rispetto a prima, ma invece… appena accelero l’elicottero emette gravissime vibrazioni rendendo praticamente impossibile il volo. Fatto sta che ieri le ho pure buttate le pale vecchie, quindi non posso più giocarci.

Cosa mi consigliate di fare prima di chiedere un possibile reso/rimborso a Banggood ??
Icone allegate
Problema pale E119-4232f6b9-0eb2-40ec-8723-c05faa0747b6.jpg   Problema pale E119-ab0cbeb6-26d3-4eae-999d-bdfe4ccdaafd.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 17:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Credo che tu le abbia serrate correttamente, possibile siano sbilanciate una con l' altra? se cosi fosse potresti bilanciarle con un po' di nastro.
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
Credo che tu le abbia serrate correttamente, possibile siano sbilanciate una con l' altra? se cosi fosse potresti bilanciarle con un po' di nastro.
Come faccio a capirlo, e nel caso bilanciarle? So bilanciare le eliche degli aeroplani, ma quelle degli elicotteri non le ho mai bilanciate…
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Come faccio a capirlo, e nel caso bilanciarle? So bilanciare le eliche degli aeroplani, ma quelle degli elicotteri non le ho mai bilanciate…
Prima di tutto controlla che le viti delle pale non siano ne allentate (con lasco in verticale) o ne strette. Il giusto serraggio si ha quando muovi le pale con un pò di resistenza.
Se hai un bilanciatore per eliche d'aereo controlla se il suo asse entra nei fori delle pale, se è più stretto devi metterci uno spessore tubolare (ma deve essere preciso), poi ci infili le due pale sovrapposte con i bordi d'entrata verso l'alto e sulla stessa linea, stringi con i dadi del bilanciatore è puoi fare la prova.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima di tutto controlla che le viti delle pale non siano ne allentate (con lasco in verticale) o ne strette. Il giusto serraggio si ha quando muovi le pale con un pò di resistenza.
Se hai un bilanciatore per eliche d'aereo controlla se il suo asse entra nei fori delle pale, se è più stretto devi metterci uno spessore tubolare (ma deve essere preciso), poi ci infili le due pale sovrapposte con i bordi d'entrata verso l'alto e sulla stessa linea, stringi con i dadi del bilanciatore è puoi fare la prova.
Fatto, sono le eliche ad essere sbilanciate.. ho messo un po’ di nastro adesivo su una delle due palette ed risolto ma non del tutto, perché ovviamente così facendo (anche se riesco a volare) sono andato a perdere molta performance visto che il nastro adesivo va comunque a variare il “profilo alare” (o comunque la forma) della paletta considerando le dimensioni di cui stiamo parlando visto che si tratta di un micro modello. Questi dovrebbero essere pezzi di ricambio già pronti all’uso, anche perché me le hanno fatte pagare 8,75€ queste palette. Ho messo una recensione ad una stella e ho segnalato il problema a Banggood.
Icone allegate
Problema pale E119-4d86abf8-9ba9-4bc4-9e02-6f98fb435694.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 18 marzo 23 alle ore 19:03 Motivo: Correzione del testo
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Anziché attaccarlo cosi attaccalo sotto tipo adesivo
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 23, 01:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
Anziché attaccarlo cosi attaccalo sotto tipo adesivo
Alla fine l’ho messo così, riesco ad ottenere un risultato discreto però sicuramente le prestazioni non saranno delle migliori con sto nastro adesivo attaccato, inoltre non riesco ad eliminare completamente al 100% le vibrazioni.
Icone allegate
Problema pale E119-7ea1c6cd-d4cf-4374-bbba-607a8582ed41.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 23, 08:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Purtroppo la qualità dei ricambi eachine non è proporzionata al prodotto, i ricambi hanno un costo simile a marche più blasonate ma la qualità cinese standard
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 23, 10:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Se ci riesci controllale col bilanciatore, mettere il nastro a tentativi non è molto preciso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto sull' e119 Spadaccino Elimodellismo Micromodelli 12 01 agosto 21 22:19
Eachine E119 Raffa1978 Elimodellismo Micromodelli 13 15 luglio 21 14:09
Problema Pale Heliman Elimodellismo in Generale 11 27 gennaio 11 21:10
problema pale elicottero _ale92 Elimodellismo Principianti 6 07 agosto 10 11:27
problema pale shaftair Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 08 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002