BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Problema pale E119 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/390857-problema-pale-e119.html)

Spadaccino 18 marzo 23 15:36

Problema pale E119
 
2 Allegato/i
Ho comprato le palette nuove al mio Eachine E119 perché quelle vecchie erano abbastanza usurate, anche se funzionavano ancora bene. Ma a quanto pare, stamattina quando mi sono arrivate ho avuto una bruttissima sorpresa che non mi aspettavo affatto. Appena le ho montate credevo che l’elicottero volasse molto meglio rispetto a prima, ma invece… appena accelero l’elicottero emette gravissime vibrazioni rendendo praticamente impossibile il volo. Fatto sta che ieri le ho pure buttate le pale vecchie, quindi non posso più giocarci.

Cosa mi consigliate di fare prima di chiedere un possibile reso/rimborso a Banggood ??

Gerrypapst 18 marzo 23 17:13

Credo che tu le abbia serrate correttamente, possibile siano sbilanciate una con l' altra? se cosi fosse potresti bilanciarle con un po' di nastro.

Spadaccino 18 marzo 23 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Gerrypapst (Messaggio 5253232)
Credo che tu le abbia serrate correttamente, possibile siano sbilanciate una con l' altra? se cosi fosse potresti bilanciarle con un po' di nastro.

Come faccio a capirlo, e nel caso bilanciarle? So bilanciare le eliche degli aeroplani, ma quelle degli elicotteri non le ho mai bilanciate…

windsurfer 18 marzo 23 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5253235)
Come faccio a capirlo, e nel caso bilanciarle? So bilanciare le eliche degli aeroplani, ma quelle degli elicotteri non le ho mai bilanciate…

Prima di tutto controlla che le viti delle pale non siano ne allentate (con lasco in verticale) o ne strette. Il giusto serraggio si ha quando muovi le pale con un pò di resistenza.
Se hai un bilanciatore per eliche d'aereo controlla se il suo asse entra nei fori delle pale, se è più stretto devi metterci uno spessore tubolare (ma deve essere preciso), poi ci infili le due pale sovrapposte con i bordi d'entrata verso l'alto e sulla stessa linea, stringi con i dadi del bilanciatore è puoi fare la prova.

Spadaccino 18 marzo 23 19:01

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5253237)
Prima di tutto controlla che le viti delle pale non siano ne allentate (con lasco in verticale) o ne strette. Il giusto serraggio si ha quando muovi le pale con un pò di resistenza.
Se hai un bilanciatore per eliche d'aereo controlla se il suo asse entra nei fori delle pale, se è più stretto devi metterci uno spessore tubolare (ma deve essere preciso), poi ci infili le due pale sovrapposte con i bordi d'entrata verso l'alto e sulla stessa linea, stringi con i dadi del bilanciatore è puoi fare la prova.

Fatto, sono le eliche ad essere sbilanciate.. ho messo un po’ di nastro adesivo su una delle due palette ed risolto ma non del tutto, perché ovviamente così facendo (anche se riesco a volare) sono andato a perdere molta performance visto che il nastro adesivo va comunque a variare il “profilo alare” (o comunque la forma) della paletta considerando le dimensioni di cui stiamo parlando visto che si tratta di un micro modello. Questi dovrebbero essere pezzi di ricambio già pronti all’uso, anche perché me le hanno fatte pagare 8,75€ queste palette. Ho messo una recensione ad una stella e ho segnalato il problema a Banggood.

Gerrypapst 18 marzo 23 19:53

Anziché attaccarlo cosi attaccalo sotto tipo adesivo

Spadaccino 19 marzo 23 01:53

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Gerrypapst (Messaggio 5253240)
Anziché attaccarlo cosi attaccalo sotto tipo adesivo

Alla fine l’ho messo così, riesco ad ottenere un risultato discreto però sicuramente le prestazioni non saranno delle migliori con sto nastro adesivo attaccato, inoltre non riesco ad eliminare completamente al 100% le vibrazioni.

Gerrypapst 19 marzo 23 08:53

Purtroppo la qualità dei ricambi eachine non è proporzionata al prodotto, i ricambi hanno un costo simile a marche più blasonate ma la qualità cinese standard

windsurfer 19 marzo 23 10:44

Se ci riesci controllale col bilanciatore, mettere il nastro a tentativi non è molto preciso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002