Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 23, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Colla resistente al calore

Buongiorno ragazzi,
necessito urgentemente del vostro aiuto, perché ho sostituito il motore brushed del mio Eachine e119 ma non riesco a bloccarlo com’era bloccato all’inizio col silicone che gli hanno messo in fabbrica, ho provato ad utilizzare la colla a caldo ma il problema si risolve solo il primo minuto di volo, dopodiché, quando il motore comincia a raggiungere una certa temperatura inizia a spostarsi.. quindi mi servirebbe un consiglio su qualche colla/silicone che resistesse al motore che scotta, ma non so quale prendere.
Icone allegate
Colla resistente al calore-8aa03bb9-2fe3-479f-aca2-22beb0154513.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Allora usa un collante siliconico come quello che c'era inizialmente che resiste bene alle alte temperature, oppure usa la uhu plus 300 e falla asciugare a una temperatura di 50/60 gradi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
1200 bastano ?

https://www.amazon.it/Hansa-sigillan.../dp/B07FZZD21X

una qualsiasi colla al silicone và bene di suo resiste fino a 250-300 gradi....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Allora usa un collante siliconico come quello che c'era inizialmente che resiste bene alle alte temperature, oppure usa la uhu plus 300 e falla asciugare a una temperatura di 50/60 gradi.
Credo opterò per il siliconato e ti dico anche il perché, semmai in futuro dovessi nuovamente sostituire il motore brushed principale, non avrò particolari problemi a staccare con una pinza la massa collante.

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
1200 bastano ?

https://www.amazon.it/Hansa-sigillan.../dp/B07FZZD21X

una qualsiasi colla al silicone và bene di suo resiste fino a 250-300 gradi....
Ti dirò la verità, non sono tanto esperto di temperature, però credo che un motore brushed non possa mai arrivare sui 1200 (almeno credo).

Comunque il link del silicone che mi hai condiviso purtroppo è fuori ordine su Amazon, magari non avresti qualche altro link da cui acquistarlo, o magari qualcos'altro ? Altrimenti potrei provare a vedere se ce l'abbia un negozio di ferramenta
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Credo opterò per il siliconato e ti dico anche il perché, semmai in futuro dovessi nuovamente sostituire il motore brushed principale, non avrò particolari problemi a staccare con una pinza la massa collante.



Ti dirò la verità, non sono tanto esperto di temperature, però credo che un motore brushed non possa mai arrivare sui 1200 (almeno credo).

Comunque il link del silicone che mi hai condiviso purtroppo è fuori ordine su Amazon, magari non avresti qualche altro link da cui acquistarlo, o magari qualcos'altro ? Altrimenti potrei provare a vedere se ce l'abbia un negozio di ferramenta
prendi un qualsiasi sigillante al silicone ....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
prendi un qualsiasi sigillante al silicone ....
ok, ricevuto. Questa va bene?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
ok, ricevuto. Questa va bene?
sicuramente !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 16:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Puoi anche provare in un fondo edile dove vendono anche caminetti ed accessori se hanno qualcosa tipo questo " https://www.manomano.it/p/mastice-re...310-ml-6451407 ".
Comunque il silicone acetico normale lo danno resistente a temperature da -50° a +120°, un motorino a spazzole non dovrebbe superare i 70°.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 30 gennaio 23 alle ore 16:30
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 23, 23:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,
necessito urgentemente del vostro aiuto, perché ho sostituito il motore brushed del mio Eachine e119 ma non riesco a bloccarlo com’era bloccato all’inizio col silicone che gli hanno messo in fabbrica, ho provato ad utilizzare la colla a caldo ma il problema si risolve solo il primo minuto di volo, dopodiché, quando il motore comincia a raggiungere una certa temperatura inizia a spostarsi.. quindi mi servirebbe un consiglio su qualche colla/silicone che resistesse al motore che scotta, ma non so quale prendere.
Per come la vedo io il problema non è la temperatura,ma la rigidità e la poca affinità della colla a caldo con materiali non porosi...poi se è quella del brico o dei musi gialli peggio ancora...un silicone per lattoniere o cmq un collante più elastico dovrebbe risolvere il problema.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 23, 05:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
I bei tempi che erano diventati diffusi i sigillanti siliconici, ovvero gli anni '90, resistevano normalmente fino a 200 gradi C, e man mano le caratteristiche di produzione sono state degradate e uniformate agli standard degli altri adesivi, intorno ai 120 gradi C.Se si vogliono prestazioni migliori ,si può cercare presso i venditori per accessori, ricambi, e materiali automobilistici il silicone o pasta rossa, che resiste regolarmente fino a 250-300 gradi C, oppure, visto che ne serve e ne va posto poco, e una volta aperto il tubetto, non si conserva a lungo, si può andare da un amico meccanico di auto o moto, che al 99% ce l'ha.

Ultima modifica di giocavik : 03 febbraio 23 alle ore 05:14
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colla che dissipi calore esiste per...? artesina Modellismo 4 14 settembre 13 10:41
dissipatore di calore Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 19 gennaio 10 17:33
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
Generare calore razorback Circuiti Elettronici 33 13 luglio 05 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002