Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 15, 18:45   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da 123Stella Visualizza messaggio
io ho cambiato pale.
con stick a metà sto in overing e se muovo tutto su di colpo va benissimo in risalita....le pale originali hanno poca portanza.
adesso sono soddisfatissimo rispetto alle originali.
Ciao, ho provato le pale v200d01, avrei bisogno di qualche consiglio, ti posso contattare telefonicamente?

Grazie anticipatamente
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 19:27   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo bota Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho montato le pale v200d01 sul mio blade 200 srx. , va una scheggia,anche con gain bass.Ma c è un grosso problema, in salita con max acceleratore traballa come un pazzo,potete darmi qualche consiglio,sarebbe un peccato rinunciarvi.

Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 20:34   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...
No, ma posso provare, anche se devo comprare un equilibratore per pale. Se riesco ad eliminare questo problema. , credimi è una scheggia.

Grazie
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 10:55   #784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...
Ciao, ho fatto l equilibratore. , ma era tutto ok, ho anche provato altre pale simili alle v200d01 (2 cm più lunghe) , ma il problema è peggiorato.
Attendo idee.
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 00:13   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...
Ma come si fa a fare il tracking delle pale a passo fisso ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 09:54   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma come si fa a fare il tracking delle pale a passo fisso ?

Si mette del nastro colorato verso la punta delle pale uno rosso ed uno blu...si fa girare il rotore e in controluce si vede se c'è uno sdoppiamento delle pale..la pala più bassa e quella più pesante l'altra è più leggera ...Cmq se si evidenzia si può procede in diversi modi: ho letto di chi nei passi fissi le piega in modo da farle lavorare allo stesso modo. Altri le pesano con un bilancino proprio per ricercare le differenze di peso, poi in aggiunta trovano/segnano con un pennarello il baricentro e li confrontano per trovare quello più sfasato al quale si aggiunge del nastro adesivo fino a quando la pala più problematica non abbia lo stesso baricentro dell'altra. Cmq cose del genere se ne erano dette anche sul blade 120 SR se ben ti ricordi...ad esempio si poteva scollegare la gear del motore principale, serrare le viti delle pale del rotore principale, mettere l'heli in verticale (con il muso verso l'alto ) e fare dondolare le pale per vedere quale delle due restava più bassa e quindi bilanciare l'altra con del nastro ...metodo usato da Filippo... C'è chi usa i bilancini specifici per pale. Ho letto cmq che problemi possono dare anche le pale se non strette in modo omogeneo...e poi devono rispettare il principio...ne troppo lasche ne troppo strette l'importante e che non ci sia gioco tra pala e braccetto stringi pala...come dice giustamente Wind non deve esserci flappeggio... Si possono smontare le pale far collimare i fori ...inserire un perno filettato stretto da due bulloncini e poi il tutto messo a mo di bilancia in mezzo a due bicchieri ad esempio. I sistemi ci sono poi il resto sta a noi e alla nostra pazienza...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 12:57   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BrainlyLet
 
Data registr.: 24-12-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Salve Ragazzi !

Anch'io mi sono fatto questo bel regalino per Natale !

Che dire . . . fino ad ora ho effettuato solo un voletto in Hovering per testare le reazioni del modello e sembra non presentare alcun comportamento anomalo.

Spero di non riscontrare i problemi elencati sopra e, in caso contrario, inizierò a bombardarvi di domande

Ovviamente scherzo, anche perchè, leggendo l'intero thread, vedo che sono stati affrontati e chiariti molti aspetti riguardanti il 200 SRX quindi, per adesso . . . buon volo a tutti.
__________________
.
Blade 200 SRX - Blade 230 S - Eachine Racer 250 - Spektrum Dx6i
BrainlyLet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 16:06   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si mette del nastro colorato verso la punta delle pale uno rosso ed uno blu...si fa girare il rotore e in controluce si vede se c'è uno sdoppiamento delle pale..la pala più bassa e quella più pesante l'altra è più leggera ...Cmq se si evidenzia si può procede in diversi modi: ho letto di chi nei passi fissi le piega in modo da farle lavorare allo stesso modo. Altri le pesano con un bilancino proprio per ricercare le differenze di peso, poi in aggiunta trovano/segnano con un pennarello il baricentro e li confrontano per trovare quello più sfasato al quale si aggiunge del nastro adesivo fino a quando la pala più problematica non abbia lo stesso baricentro dell'altra. Cmq cose del genere se ne erano dette anche sul blade 120 SR se ben ti ricordi...ad esempio si poteva scollegare la gear del motore principale, serrare le viti delle pale del rotore principale, mettere l'heli in verticale (con il muso verso l'alto ) e fare dondolare le pale per vedere quale delle due restava più bassa e quindi bilanciare l'altra con del nastro ...metodo usato da Filippo... C'è chi usa i bilancini specifici per pale. Ho letto cmq che problemi possono dare anche le pale se non strette in modo omogeneo...e poi devono rispettare il principio...ne troppo lasche ne troppo strette l'importante e che non ci sia gioco tra pala e braccetto stringi pala...come dice giustamente Wind non deve esserci flappeggio... Si possono smontare le pale far collimare i fori ...inserire un perno filettato stretto da due bulloncini e poi il tutto messo a mo di bilancia in mezzo a due bicchieri ad esempio. I sistemi ci sono poi il resto sta a noi e alla nostra pazienza...
Bilanciamento e tracking sono due cose diverse, anche se il primo può influenzare il secondo.
Il tracking serve a far lavorare le pale sullo stesso piano con lo stesso passo in hovering e su un passo fisso con le manine serrate giuste e le pale bilanciate per me si può ottenere, se errato, solo piegando le pale a caldo cercando di renderle uguali, visto che non esiste passo collettivo variabile nei passo fisso.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 16:19   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo bota Visualizza messaggio
Ciao, ho fatto l equilibratore. , ma era tutto ok, ho anche provato altre pale simili alle v200d01 (2 cm più lunghe) , ma il problema è peggiorato.
Attendo idee.
Si può cambiare il guadagno di elevatore e alettoni della centralina ?
Il tuo problema potrebbe essere quello, visto che le pale le hai bilanciate.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 19:08   #790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: sicilia
Messaggi: 44
Ciao ragazzi, e grazie per le risposte. , ho risolto, in pratica le pale a quella velocità risultano morbide e quindi con le turbolenze si piegano provocando spasmi all elicottero. Per provare la mia teoria ho irrigidito provvisoriamente le pale con una bacchetta di carbonio da 2 mm, problema risolto. , va che è una scheggia. Adesso devo trovare delle pale con uguale disegno ma più rigide.

Alla prossima.
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 13:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 22:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 12:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002