Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 18:23   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Comunque regolare il trim a quei livelli da te citati, non la vedo tanto normale come cosa!!
Ehm...non per contraddirti...nonsiamai...ma non cito nient altro che il manuale...c è scritto chiaramente di portare il trim al massimo...forse il problema del motore acciofecato è tutto lì!!!

X Rambo: se leggevo qualche tuo commento relativo ad eli 450 "rilassanti" mi associavo più che criticare!!! Comunque se ti affidi all autolivellamento con vento medio-forte dì pure addio al 200SRX...si autolivella...e segue il vento senza protestare troppo!!!

X system450: come lo tiri giu un eli a passo fisso in caso di vento forte??? Semplice...tira tutto giù lo stick del gas e te lo ritrovi a terra più veloce di un passo variabile!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:41   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
X system450: come lo tiri giu un eli a passo fisso in caso di vento forte??? Semplice...tira tutto giù lo stick del gas e te lo ritrovi a terra più veloce di un passo variabile!!!
AH!, AH!, AH!
Pensa se anche a rotore fermo il vento continuasse a farlo volare.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 21:45   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...forse dexter non ha considerato che togliendo motore si perde anche il controllo del mezzo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 23:04   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...forse dexter non ha considerato che togliendo motore si perde anche il controllo del mezzo.
Infatti io intendevo farlo scendere mantenendo il controllo.
Con un 6 canali anche in normal e gas sotto il 50% hai sempre una velocità di rotore abbastanza elevata che non manda in crisi la centralina di stabilizzazione.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 08:32   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...forse dexter non ha considerato che togliendo motore si perde anche il controllo del mezzo.
...forse c3po- & system450 non hanno considerato che stavo scherzando.
(Fermo restando che parlando di un CCPM magari una bella autorotazione ben eseguita lo farebbe atterrare comunque senza danni!!!)
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:04   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Mi pare di aver capito che in modalità "agility" questo eli si gira su se stesso di elevator ed alieron.

Mi confermate?

Se fosse davvero così (ma credo si debba essere mOooOoOllto bravi), in caso di vento forte si potrebbe rovesciare l'eli come un quadricottero quando fà i flip e mantenerlo a dorso in giù finchè non si scende ad una quota di sicurezza.

Fantascenza??? mi sà di sì.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 13:08   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Ehm...non per contraddirti...nonsiamai...ma non cito nient altro che il manuale...c è scritto chiaramente di portare il trim al massimo...forse il problema del motore acciofecato è tutto lì!!!

X Rambo: se leggevo qualche tuo commento relativo ad eli 450 "rilassanti" mi associavo più che criticare!!! Comunque se ti affidi all autolivellamento con vento medio-forte dì pure addio al 200SRX...si autolivella...e segue il vento senza protestare troppo!!!

X system450: come lo tiri giu un eli a passo fisso in caso di vento forte??? Semplice...tira tutto giù lo stick del gas e te lo ritrovi a terra più veloce di un passo variabile!!!
Maledetto..
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 13:31   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Mi pare di aver capito che in modalità "agility" questo eli si gira su se stesso di elevator ed alieron.
Mi confermate?
Se fosse davvero così (ma credo si debba essere mOooOoOllto bravi), in caso di vento forte si potrebbe rovesciare l'eli come un quadricottero quando fà i flip e mantenerlo a dorso in giù finchè non si scende ad una quota di sicurezza.
Fantascenza??? mi sà di sì.
Confermato...il bastardello flippa!!! Mica tanto fantascienza però...lo metti a testa in giu in expert mode e ad una decina di metri da terra schiacci il tasto "Panic"...dovrebbe andar bene...mmmmmmmmmmm...mi hai messo la voglia di provare...se crash dovrà essere...e allora sia!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Maledetto..
Prima di lanciarmi anatemi non meritati, piglia la tua DX9...fai schizzare quel maledetto cursore del trim del gas quanto più in alto è possibile...e poi fammi sapere!!!
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:36   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Confermato...il bastardello flippa!!! Mica tanto fantascienza però...lo metti a testa in giu in expert mode e ad una decina di metri da terra schiacci il tasto "Panic"...dovrebbe andar bene...mmmmmmmmmmm...mi hai messo la voglia di provare...se crash dovrà essere...e allora sia!!!

Prima di lanciarmi anatemi non meritati, piglia la tua DX9...fai schizzare quel maledetto cursore del trim del gas quanto più in alto è possibile...e poi fammi sapere!!!
Era un "maledetto" estremamente benevolo e soprattutto goliardico!!
Però se vuoi ti lancio una macumba di tipo professionale..
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 13:32   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Question Una curiosità...

L'elica del rotore di coda è a 2 pale o 3?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002