Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 10:22   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
quando pensavo a 450 4ch per volo rilassato tutti giu a criticare , ora che l'idea del "volo tranquillo" si sta ovvimente diffondendo..... speriamo che il funcopter sia presto affiancato da una nuova categoria di passi fissi 4ch che volano nel vento , ps ma come vola sto 200 nel vento? l'autolevel riesce a contrastare?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:32   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Un eli a passo variabile è comunque sempre configurabile con un escursione di passo limitata ed expo ad hoc per renderlo tranquillo nel volato normale e più controllabile in caso di vento di un eli a passo fisso.
Se non hai il passo variabile come lo tiri giù se arriva il vento ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:48   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
vabbè dai,
non siate bacchettoni!

nel nostro hobby è così:
magari un giorno, nonostante le ore ed ore di messa a punto, va tutto storto e vorresti pestare l'eli col martello.
un altro giorno, trovi il bandolo della matassa, funziona tutto alla grande,
e torni a a casa col sorriso.

@multijet
...ma che fine hanno fatto i tuoi 130?
Riportati dal mio rivenditore di fiducia (fatta valutazione per acquistare altro)
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:53   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Dopo un crash particolarmente violento li ha fatti a pezzi...adesso ha due 65 e tre 43.33333333333333ecc. ecc. (3 periodico)!!!

Dopo questa battutaccia incomprensibile se non si ha una calcolatrice a portata di mano, passo al resoconto del volicchiarello finesettimanesco!!!

Questo piccoletto, in outdoor, è veramente divertente...al chiuso nessun problema...all aperto mi associo ai commenti negativi di Multijet...effettivamente, il giroscopio e l autolivellamento, lo fanno muovere un pò a scatti soprattutto in hovering se tira vento...per la coda ho risolto riducendo il guadagno del giro sulla radio...per il resto, se si vola senza l ausilio del Safe (Experienced Mode), nessuno sbatacchiamento!!! Bell elicottero...per chi come me non è amante del 3D e si limita a virate in stallo e qualche looping, il passo fisso non è un problema...anzi...meno manutenzione...meno regolazioni maniacali...e più divertimento!!! Spero sinceramente che alla BladeHelis producano classi superiori...un bel 450SRX mi farebbe proprio piacere averlo!!!
P.S. per chi è stato infastidito dallo stick del gas oltre la metà per volare in hovering...ma avete portato il trim del gas al massimo??? No??? Bene...fatelo...trim gas a palla e fatemi sapere!!!
Finalmente concordi con me su qualcosa..
Comunque regolare il trim a quei livelli da te citati, non la vedo tanto normale come cosa.. Diciamo che ha un motore un po' spompato, comunque non regolato bene nei giri (prendere quota con la batteria un po' scarica) e davvero oscena come situazione..
In generale, un buon prodotto, ma va comunque settato meglio dalla casa madre in un prossimo futuro!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:56   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Un eli a passo variabile è comunque sempre configurabile con un escursione di passo limitata ed expo ad hoc per renderlo tranquillo nel volato normale e più controllabile in caso di vento di un eli a passo fisso.
Se non hai il passo variabile come lo tiri giù se arriva il vento ?
Quello che dici e giustissimo, decisamente più performante il passo variabile.. ma anche più dispendioso economicamente (stai quasi più tempo giù per i ricambi) che non su a divertirti a prescindere dai crash..
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 13:08   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ciao, scusa a quale negozio Jonathan abiti vicino?
Scusa tu se non ti ho risposto subito.
Ho avuto giorni pesanti.

Mi trovo vicino al negozio di mostacciano.
Ciao.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:54   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Quello che dici e giustissimo, decisamente più performante il passo variabile.. ma anche più dispendioso economicamente (stai quasi più tempo giù per i ricambi) che non su a divertirti a prescindere dai crash..
Anche se penso di essere se non l'unico ma sicuramente uno dei pochi ad avere un eli a passo variabile economico, vorrei spezzare una lancia a favore dei 6ch.

I ricambi del mio blade sr costano veramente poco.

Ed anche per esempio il 450 3d e sicuramente anche il 500 3d a cui ultimamente sto facendo la corte (avessi li sordi..) hanno ricambi relativamente abbordabili.

Il problema è semmai un'altro: un elicottero 6ch è un modello atto ad essere pilotato da gente ormai capace e professionista. Non dovrebbe servire un largo uso di ricambi se non durante per esempio performance da gara o acrobazie complesse.
Quindi il costo esoso sarebbe parzialmente giustificato.

Il largo uso serve invece per modelli piccoli e velocissimi spesso in mani non ancora esperte. E se si incoccia con un micro costoso allora son dolori.

...per esempio il 120sr...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 17:33   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Scusa tu se non ti ho risposto subito.
Ho avuto giorni pesanti.

Mi trovo vicino al negozio di mostacciano.
Ciao.
Ok. Te lo chiedevo perchè anch'io abito lì vicino. Io sono alle prime armi e mi farebbe piacere conoscere qualcuno che abbia più esperienza di me. Dove voli?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:17   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Anche se penso di essere se non l'unico ma sicuramente uno dei pochi ad avere un eli a passo variabile economico, vorrei spezzare una lancia a favore dei 6ch.

I ricambi del mio blade sr costano veramente poco.

Ed anche per esempio il 450 3d e sicuramente anche il 500 3d a cui ultimamente sto facendo la corte (avessi li sordi..) hanno ricambi relativamente abbordabili.

Il problema è semmai un'altro: un elicottero 6ch è un modello atto ad essere pilotato da gente ormai capace e professionista. Non dovrebbe servire un largo uso di ricambi se non durante per esempio performance da gara o acrobazie complesse.
Quindi il costo esoso sarebbe parzialmente giustificato.

Il largo uso serve invece per modelli piccoli e velocissimi spesso in mani non ancora esperte. E se si incoccia con un micro costoso allora son dolori.

...per esempio il 120sr...
Ovviamente gli ely piccini a passo variabile sono sicuramente più delicati (specie se in mani ancora inesperte)
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:18   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Un eli a passo variabile è comunque sempre configurabile con un escursione di passo limitata ed expo ad hoc per renderlo tranquillo nel volato normale e più controllabile in caso di vento di un eli a passo fisso.
Se non hai il passo variabile come lo tiri giù se arriva il vento ?
infatti dicevo... mi sembrava di aver capito che il sistema safe aiuta molto al limite dei 4ch nel volato fuori , chiedo conferma , il modello si comporta come un ibrido ?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002