Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 12:29   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Parlami un po' di questo eli Alessandro ne sto meditando l'acquisto per un familiare.
Conosco Blade per tanti modelli che posseggo.
Parlami della sua stabilità e attitudine ad adattarsi ad un principante che a malapena pilota un coassiale.
Pregi e difetti.
Grazie e saluti.
Premetto che ho iniziato con gli elicotteri da poco tempo ma cmq abbastanza per dare un'opinione secondo me oggettiva.
Il 200 è un ottimo modello per chi deve iniziare, è abbastanza grande da essere stabile ma soprattutto ha una centralina che, in caso di necessità, salva letteralmente il pilota (la funzione panico che più di una volta mi ha evitato di aprire il portafoglio per comprare ricambi dovuti ad un crash). Ha una autonomia che non ha paragoni, in un volato tranquillo puoi stare in aria anche oltre i 10 minuti. Col 200 ho imparato molto velocemente tanto che dopo 3/4 mesi ho deciso di passare al passo variabile...ed ecco che veniamo ai difetti: il 200 è un passo fisso! diciamo che ad un certo punto (quando hai pilotato un passo variabile) diventa noioso, lento e quasi goffo...però non lo vendo perché mi sarà molto utile per imparare per esempio a pilotare in retromarcia (sembra una stupidaggine ma ti fa impazzire!).
Qualcuno si è lamentato della coda che impazzisce, il mio a volte sembra perdere colpi, come se per una frazione di secondo si spegnesse tutto. Per fortuna non ho mai avuto problemi a riprenderlo e non ho mai fatto danni.
Per il resto non vedo altri difetti.
Secondo me oggi è il migliore elicottero per imparare velocemente senza rischiare troppo di schiantarsi, insomma una tappa obbligata...
Personalmente lo consiglierei senza dubbio a chi è alle prime armi
Vecchio 19 marzo 15, 19:08   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2015
Buona sera a tutti, ho preso oggi il blade 200 ma sto riscontrando un comportamento secondo me strano ma essendo un principiante chiedo a voi........ In pratica, appena collegata la batteria i servi fanno continuamente rumone come se facessero dei micromovimenti costanti, dopodiche appena l'eli si alza da terra pur rimanendo in hoovering abb stabile, inizia ad ondeggiare, fa dei movimenti ondulatori a destra e sinistra che non mi sembrano normali. Appena finito di provarlo ho notato che non avevo stretto benissimo la batteria e pensavo che si fosse spostata in volo creando quell'instabilità ma controllando bene la batteria era comunque salda al suo posto.
Secondo voi cosa può essere ? è il caso che lo riporti al negozio ?
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 19:15   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Citazione:
Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho preso oggi il blade 200 ma sto riscontrando un comportamento secondo me strano ma essendo un principiante chiedo a voi........ In pratica, appena collegata la batteria i servi fanno continuamente rumone come se facessero dei micromovimenti costanti, dopodiche appena l'eli si alza da terra pur rimanendo in hoovering abb stabile, inizia ad ondeggiare, fa dei movimenti ondulatori a destra e sinistra che non mi sembrano normali. Appena finito di provarlo ho notato che non avevo stretto benissimo la batteria e pensavo che si fosse spostata in volo creando quell'instabilità ma controllando bene la batteria era comunque salda al suo posto.
I servi sono in continua correzione quindi è normale che facciano quel rumore.
Per quanto riguarda i movimenti ondulatori considera che l'elicottero, da solo, non sta fermo. Sei tu che devi correggere in continuazione. Cmq un filmato chiarirebbe tutto, a parole è difficile da valutare

Ultima modifica di H7-25 : 19 marzo 15 alle ore 19:18
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 19:18   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
l'hai sollevato ad almeno un metro da terra?
..spero non in casa.

..potresti fare un video?
Vecchio 19 marzo 15, 19:18   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Io ho l'aereo Apprentice col sistema SAFE, che ha anche il 200 SRX, ed anche a me succede che i servi ronzino e lo stesso succede all'Apprentice di un amico. Penso che sia il SAFE che fa microaggiustamenti.
Per l'ondeggiare non ti so dire se è normale od un difetto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 19:22   #396 (permalink)  Top
User

capisco che a parole è difficile da immaginare, provo a spiegarmi meglio con un pò di fantasia poi domani faccio un video e posto. In pratica , so che in hoovering va corretto per farlo stare fermo, quello che intendo io è che cmq l'asse orizzontale dell'eli deve cmq stare fermo o diciamo i movimenti destra e sinistra dovrebbero essere morbidi, il mio invece fa un movimento strano e più ripetitivo tipo quello che fa una barca col mare mosso, ondeggia destra sinistra per qualche secondo, poi torna stabilissimo poi riondeggia e dopo un pò torna stabile................capisco che la spiegazione non rende molto domani posto un video anche con il training kit montato che fa capire ancora meglio il movimento.
Vecchio 19 marzo 15, 20:05   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Citazione:
capisco che a parole è difficile da immaginare, provo a spiegarmi meglio con un pò di fantasia poi domani faccio un video e posto. In pratica , so che in hoovering va corretto per farlo stare fermo, quello che intendo io è che cmq l'asse orizzontale dell'eli deve cmq stare fermo o diciamo i movimenti destra e sinistra dovrebbero essere morbidi, il mio invece fa un movimento strano e più ripetitivo tipo quello che fa una barca col mare mosso, ondeggia destra sinistra per qualche secondo, poi torna stabilissimo poi riondeggia e dopo un pò torna stabile................capisco che la spiegazione non rende molto domani posto un video anche con il training kit montato che fa capire ancora meglio il movimento.
Ora ti sei spiegato bene e da quello che ho capito non è normale. C3po ti ha chiesto se ti sei alzato almeno di un metro... Te lo chiedo anche io, ti sei alzato almeno di un metro?
Vecchio 19 marzo 15, 20:39   #398 (permalink)  Top
User

si sono andato anche oltre, cmq per togliermi ogni dubbio domani posto un video e mi rimetto al giudizio degli esperti cosi nel caso debba farlo riersco a riportare in negozio l'eli in tempo. Colgo l'occasione per chiedere dove trovo come postare i video e in che formato devo farlo? va bene dal cell ?
Vecchio 19 marzo 15, 20:48   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Fallo col cellulare ad una risoluzione decente, lo carichi su youtube e poi ci posti il link
Vecchio 19 marzo 15, 23:08   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
...ti è mai caduto?
mi sa che hai il servo degli alettoni sgranato...
prova a muovere i leveraggi con le dita e senti se un servo ha più gioco dell'altro.

Bookmarks