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Vecchio 01 ottobre 14, 22:20   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Queste vibrazioni saranno dovute ai denti della corona leggermente sgranati in certi punti o potrebbe essere altro?? Ad occhio l'albero principale non sembra piegato girando( anche se basterebbe veramente poco per fae una microvibrazione) e gli altri organi di movimento delle pale e i vari uniball e leveraggi non sembrano poiegati o lesionati...

Certo che e' molto robusto questo eli... Quando l'ho visto andare contro il muro e cadere credevo di averlo distrutto , non si e' fatto quasi niente.. Spero che sia la corona a questo punto che dite?? Ne ordino 2 da jonathan( ho visto che hanno i ricambi) e magari la cambio..

Non ci ho fatto caso subito ma fra la corona e il suo anello di fermo in alto sull albero principale ce un po di gioco .. Ossia se a mano tiro su e giu le pale e' normale che l'albero si muova 2 mm in su o giu.. O l'anello di fermo dovrebbe esser piu vicino per avere meno gioco?? Magari e' normale ma prima del crash mai avevo guardato...
Si è normale, è la prima cosa che ho notato quando l'ho tirato fuori dalla scatola
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Alessandro
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:24   #272 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Queste vibrazioni saranno dovute ai denti della corona leggermente sgranati in certi punti o potrebbe essere altro?? Ad occhio l'albero principale non sembra piegato girando( anche se basterebbe veramente poco per fae una microvibrazione) e gli altri organi di movimento delle pale e i vari uniball e leveraggi non sembrano poiegati o lesionati...

Certo che e' molto robusto questo eli... Quando l'ho visto andare contro il muro e cadere credevo di averlo distrutto , non si e' fatto quasi niente.. Spero che sia la corona a questo punto che dite?? Ne ordino 2 da jonathan( ho visto che hanno i ricambi) e magari la cambio..

Non ci ho fatto caso subito ma fra la corona e il suo anello di fermo in alto sull albero principale ce un po di gioco .. Ossia se a mano tiro su e giu le pale e' normale che l'albero si muova 2 mm in su o giu.. O l'anello di fermo dovrebbe esser piu vicino per avere meno gioco?? Magari e' normale ma prima del crash mai avevo guardato...
La vibrazione per i denti deformati l'ho riscontrata su più di uno dei miei modelli e ridotta come ti ho detto.

Meglio avere qualche ricambio e sostituirlo appena lo usi.

Il gioco verticale dell'asse dovrebbe essere lo spessore di un foglio di carta che interponi tra l'ingranaggio principale (Main Gear, quello che chiami corona) ed il telaio poi avvicini al massimo l'anello di fermo, lo fissi e togli il foglio di carta. Nei modelli a passo (angolo d'incidenza) delle pale variabile quel gioco riduce il passo. Nei modelli a passo fisso, come il 200 SR X, ha meno importanza.
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Ultima modifica di windsurfer : 01 ottobre 14 alle ore 22:28
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:33   #273 (permalink)  Top
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In questo ci sono 2mm.. Se e' notmale lo lascio cosi altrimenti provo a avvicinare l'anello di fermo ... Che dite???

Comunque secondo voi la prestazione un po fiacca del motore e' dovuta a questo o alla batterie che essendo 800 rilasciano pochi amper?? Insomma si reisce a dargli un po piu di brio con upgrade o meglio lasciare tutto cosi ??

Se usato in modalita esperto quindi senza nessun aiuto di stabilizzazione , magari fra non so quanti voli.. Insomma se si ha la padronanza del mezzo p.. Secondo voi si riesce a passare poi ad un eli tipo trex 450-500 per volato normale senza "problemi" ???
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Vecchio 02 ottobre 14, 12:12   #274 (permalink)  Top
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Insomma si reisce a dargli un po piu di brio con upgrade o meglio lasciare tutto cosi ??
Hai aumentato il gain per il motore ?
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Vecchio 02 ottobre 14, 12:46   #275 (permalink)  Top
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gain in che senso?? accendo la trasmittente con il trim del gas tutto su come scritto sul manuale... o sbaglio??
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Vecchio 03 ottobre 14, 22:57   #276 (permalink)  Top
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gain in che senso?? accendo la trasmittente con il trim del gas tutto su come scritto sul manuale... o sbaglio??
Cerca qualche pagina indietro... c'è un pdf da leggere.
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Vecchio 03 ottobre 14, 23:20   #277 (permalink)  Top
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L'ho visto ... Ma ancora non lo faccio vediamo di andarci piano... Anche se un po piu di potenza in condizioni critiche direi che sarebbe di aiuto...

Non so se e' normale o se sono fors avvantaggiato da aver pilotato per anni aereomodelli, ma la modalita prinipiante e' durata 3 voli.. La intemedia 4-5 .. Dopo solo 10 voli ho incominciato a usarlo in expert senza aiuti di elettonica... E' gia 2 voli che faccio e la sfida mi intriga.. Credo pero che la strada per pilotare bene sia ancira molto lunga perche l'elicottero non permette errori.. E ho capito che per puntare a pilotare roba seria ( sto gia puntando un Trex 500) la percentuale di errore deve essere quasi a zero..

Comunque oggi ad esperto ho fatto 2 crash ... Uno in un posto con vento leggermente brillante... L'elicottero anche a tutto gas e' praticamente stato spazzato via ... Ho capito che non va per niente daccordo con giornate ventilate... E uno in cui ero bello lontano e mi stavo allontanando vicino ad una pianta.. Ero in expert e non capivo piu bene come era orientato e ho continuato a premete il pulsante panic... Perche appunto preso dal panic.. Morale , elicottero precipitato in campo dei vicini... Ho capito dopo che la finzione panic stabilizza in orizzontale l'aereo ma subito dopo va staccato l'interruttore se non i comandi non vanno piu e l'eli va comunque per i fatti sui... Quindi si schiacciarlo .. Ma poi subito dopo dare i comando giusti per ripigliarlo perche se no lo schianto e' assicirato lo stesso.. Lui lo rimette solo in orizzontale (cosa comunque importantissima)

Comunque sempr piu contento di questo blade 200 per imparare lo trovo perfetto.. Poi e' veramente molto resistente , ho fatto comunque 3-4 crash "pesi" e tutte le volte si e' rimesso in piedi senza quasi un graffio..
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Ultima modifica di ZIKY77 : 03 ottobre 14 alle ore 23:23
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Vecchio 09 ottobre 14, 14:42   #278 (permalink)  Top
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Confermo essere un ottimo ely, sono stato tra i primi ad acquistarlo qui in Italia!!
Diciamo che trovare una seconda batterie di scorta e un mezzo casino (Jonathan) non la vende. Provato una della Robbe da 1000mhA, ma alla fine, risulta un po' troppo pesantuccia e l'autonomia praticamente, quasi quanto quella originale Eflite 800mhA.
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Vecchio 09 ottobre 14, 21:53   #279 (permalink)  Top
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Confermo essere un ottimo ely, sono stato tra i primi ad acquistarlo qui in Italia!!
Diciamo che trovare una seconda batterie di scorta e un mezzo casino (Jonathan) non la vende. Provato una della Robbe da 1000mhA, ma alla fine, risulta un po' troppo pesantuccia e l'autonomia praticamente, quasi quanto quella originale Eflite 800mhA.
Da HK europa te le tirano le batterie, personalmente ne ho prese 3 e vanno benissimo, leggermente meno pesanti delle originali
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Vecchio 14 ottobre 14, 17:31   #280 (permalink)  Top
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Provato oggi con 2 scariche, veramente un bel elicottero, proveniendo da un CX2 pensavo di fare subito il botto, invece in modalità principiante gli fai fare tutto quello che vuoi, come avevo già letto ho portato il gain motore al 200% per avere un po' di riserva, ma in effetti lo pensavo più cattivo, invece è molto tranquillo come progressione in salita.
Comunque per adesso và bene così
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