Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 14, 17:39   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Chi ha il modello mi può dire gentilmente le dimensioni della batteria perche volevo prendere una batteria da Jonathan da fullmax 3s 1000mha .. vorrei sapere se entra nel modello o almeno confrontare le dimensioni prima di comprare alla cieca.. Visto che la sua originale e' da 800..
Ti consiglio vivamente di prendere le sue originali...il peso diverso sbilancia il volo in avanti!
Poi 800 mah garantiscono 7/8 minuti di volo...aumentare può solo far bruciare motori e regolatori!
Io ho una originale e una Hyperion da 850 mah e già noto un pelo di differenza di assetto tra una e l'altra... Andare su una 1000 ...credo sia un bel azzardo!...ciao.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 20:33   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ok ma le sue originali dove si trovano e quanto costano?? Da jonathan hanno solo le 1000 o le 500 3s..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 10:09   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Io ne ho prese altre 3 da hk da 950mAh che hanno dimensioni praticamente identiche e pesano 4 grammi in meno
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 12:36   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ok ma le sue originali dove si trovano e quanto costano?? Da jonathan hanno solo le 1000 o le 500 3s..
Provate a guardare quelle del blade SR... A memoria mi sembrano identiche!
...non mi dispiacerebbe provare come si comporta con una 500 ma...credo che 5 minuti siano fattibili... E forse vola più acrobatico...ciao!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 13:36   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Io ho preso 2 lipo dualsky da lindiger 800ma 25C anziché 30C peso 61,5 g quindi più leggere, vanno molto bene e costano il giusto.
Sono quelle che consigliano come alternativa alle originali.
L'autonomia rispetto all'originale mi sembra addirittura più alta.

Inviato dal mio Sinclair ZX81j
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 22:15   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Il Blade con la modifica alla testa in alluminio.

E flite Blade 200 SRX-imageuploadedbytapatalkhd1412108171.469763.jpg



Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 22:25   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Provato il blade 200 , primi 2 voli, sono discreto pilota di aerei ma mai provato un elicottero in vita mia.. Premessa avevo il simultore reflex e l'ho usato per qualche ora per capire i movimenti soprattutto di fronte e dopo un centinaio di crash ho sperimentato da solo.. Logicamente settato in principiante..

Ebbene sono riuscito a volare molto bene senza grandi difficolta.. Anzi credo che una volta fatta la mano col simultatore la modalita piu facile sia quasi peggiore nel senso che non ti permette di piegare o fare manovre leggermente fatte bene in quanto ti tiene il modello abbastanza dritto... Ho provato qualche minuto la modalita intermedia e va gia meglio.. Certo per il secondo volo bisogna stare all occhio ma permette gia un minimo di liberta in piu..

Il modello vola bene ( come se avessi avuto altre esperienze) l'unica cosa poca potenza del motore ma credo che per un principiante forse non sia neanche male la cosa..

Contento.. Spero di ingranare anche con gli eli.. Vedremo.. Una volta imparato deve essere bello..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 19:39   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Opps parlato troppo presto.. Oggi primo crash , guidavo a livello intermedio e con la cattiva idea di avere alle spalle il muro di un capannone.. Ho fatto una manovra troppo azzardata e sono andato in tilt ha toccato contro il muro e venuto giu da un altezza di 3 metri... credevo di averlo disintegrato .. Vado la e cacchio era ancora tutto intero... Solo la corina ha qualche dentino sbeccato ma a oarte qualche piccola vibrazione a bassi giri va come prima!!! oroprio resstente questo elicottero.. Credo che se viene giu normalente in erba non si possa mai spaccare..

Ma i ricambi per questo eli nel caso uno ne avesse bisogno dove si trovano???

Altra domanda ma se uno volesse cambiargli motore con uno leggermente piu prestante e' una cosa fattibile o comunque con la sua eletronica di bordo non puo essere modificato??? Il suo originae va benino ma e' un po troppo fiacco
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 21:05   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Opps parlato troppo presto.. Oggi primo crash , guidavo a livello intermedio e con la cattiva idea di avere alle spalle il muro di un capannone.. Ho fatto una manovra troppo azzardata e sono andato in tilt ha toccato contro il muro e venuto giu da un altezza di 3 metri... credevo di averlo disintegrato .. Vado la e cacchio era ancora tutto intero... Solo la corina ha qualche dentino sbeccato ma a oarte qualche piccola vibrazione a bassi giri va come prima!!! oroprio resstente questo elicottero.. Credo che se viene giu normalente in erba non si possa mai spaccare..

Ma i ricambi per questo eli nel caso uno ne avesse bisogno dove si trovano???

Altra domanda ma se uno volesse cambiargli motore con uno leggermente piu prestante e' una cosa fattibile o comunque con la sua eletronica di bordo non puo essere modificato??? Il suo originae va benino ma e' un po troppo fiacco
Ripassa con una limetta o con la lama di una taglierina i denti sbeccati per togliergli le sbavature, dovrebbe ridurre le vibrazioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 22:09   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Queste vibrazioni saranno dovute ai denti della corona leggermente sgranati in certi punti o potrebbe essere altro?? Ad occhio l'albero principale non sembra piegato girando( anche se basterebbe veramente poco per fae una microvibrazione) e gli altri organi di movimento delle pale e i vari uniball e leveraggi non sembrano poiegati o lesionati...

Certo che e' molto robusto questo eli... Quando l'ho visto andare contro il muro e cadere credevo di averlo distrutto , non si e' fatto quasi niente.. Spero che sia la corona a questo punto che dite?? Ne ordino 2 da jonathan( ho visto che hanno i ricambi) e magari la cambio..

Non ci ho fatto caso subito ma fra la corona e il suo anello di fermo in alto sull albero principale ce un po di gioco .. Ossia se a mano tiro su e giu le pale e' normale che l'albero si muova 2 mm in su o giu.. O l'anello di fermo dovrebbe esser piu vicino per avere meno gioco?? Magari e' normale ma prima del crash mai avevo guardato...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002