Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13 gennaio 14, 00:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2014
Batteria Li-Po / Syma s102g

Salve a tutti,
Sono nuovo in questo Forum e sono nuovo anche alla pratica dell'elimodellismo, pertanto ho deciso di avvicinarmi a questo mondo acquistando un micro-coassiale Syma s102g su Internet.
Tutto procedeva come avevo previsto, siccome dopo qualche volo ho imparato a controllare questo giocattolino, molto semplice da usare e molto divertente in casa. Dopo 4 giorni, ecco il mio primo problema, dettato sicuramente dalla mia inesperienza: l'elicotterino ha una brusca perdita di potenza. In pratica dopo i primi 4/5 secondi l'elicottero comincia ad abbassarsi, poi rimane a terra alzandosi e abbassandosi di circa 2/3 centimetri per 1 minuto circa (anche al massimo dell'accellerazione), poi non si muove più. Lo spengo e lo riaccendo: stessa identica cosa.
Faccio delle ricerche su Internet e a quanto pare ho utilizzato male la batteria Li-Po: io aspettavo che l'elicottero fosse completamente scarico (proprio che non si muovesse più) e poi lo rimettevo subito a caricare (volevo vederlo volare il più possibile). Non ho mai prestato attenzione a non farlo scaricare del tutto o che avesse un eccesso di carica (l'ho lasciato anche una notte intera a caricare), e questo è il risultato (almeno credo). Inoltre ho fatto anche brusche accelerazioni.
La batteria montata su questo modello è una Li-po 3,7 V 150 mah.

Adesso volevo chiederVi, c'è qualcuno che gentilmente ha voglia di rispondere a queste mie domande?

1) Esattamente, come devo trattare questa batteria? Ho letto che ci sono degli strumenti per verificare la tensione delle celle in modo da poter vedere quanto la batteria è carica o scarica, ma su questo modello, per esempio, la batteria è all'interno della carrozzeria e dovrei smontare tutto, sicuramente facendo danni. QUINDI, come faccio a sapere se la batteria sta per scendere sotto il 90% o viceversa se è troppo carica?

2) Per questo modello (Syma s102g) è necessario uno strumento che mi permetta di verificare la tensione?

3) Se dovessi sostituire la batteria, sarei in grado di farlo da solo o bisogna dissaldare/saldare qualcosa?

3) Oltre a buttarlo, posso fare qualcosa per aggiustarlo? (Giusto così, per sfizio)

4) IN POCHE PAROLE, COME VANNO TRATTATI QUESTO GENERE DI MICRO-ELICOTTERI?

Vi ringrazio caldamente in anticipo se avrete voglia e la pazienza di rispondere.
Umby1992 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks