| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: Giarre CT)
|
Salve a tutti, visto che non ho trovato la parte presentazione provvedo nel prima discussione che apro
Sono Sergio, ho 33 anni, famiglia e due bimbi, una principessa di nome Giada e un masculazzo di nome Nathan! Dimenticavo sono di Giarre, provincia di Catania. Ed ecco la prima domanda: qualcuno dalle mie parti? Di Giarre, Acireale, Riposto, Catania? Qualche settimana fa ho regalato un coassiale a mio nipote (syma s107g), visto che cero ne ho regalato un altro a mio fratello e nel frattempo mi sono sempre più appassionato a questo mondo meccanica, tecnica teoria e soprattutto pratica! Per me ne ho preso uno altrettanto economico ma 4 canali e flybar 45°, lMJX F646 (preso per 64 euro su Ebay.de) con cui mi sto facendo le ossa, o per meglio dire è leli che si sta scontrando con i vari ostacoli Prima di prendere questo nuovo ho fatto unofferta per un Walkera DragonFly 4#1 (4 canali flybar 90°) sempre in germania che non mi aspettavo di vincere ma non è stato così tutto compreso spedizione 13,5 euro! Solo che il tipo ha messo usato e invece era per pezzi di ricambio. Poco male dato il prezzo e il fatto che a parte il receiver e il main rotor ho tutti i pezzi di ricambio Sarà deformazione professionale (sono un tecnico certificato di aeromobili ) ma lo vorrei far volare di nuovo! E vecchiotto ma pur sempre bello Mi rivolgo magari a chi lo ha avuto per un trouble shooting Carico la batteria e appena collego i sue servi fanno uno scatto (se lo faccio più volte arrivano a fine corsa verso lalto), appena accelero cerca di prendere velocità ma non ce la fa e sembra che giri al minimo (a piena manetta ); ed appena chiudo manetta sembra che rimanga acceso al minimo.. Ho deciso di costruire per prima un nuovo pacco batteria data lanzianità di quello vecchio (nimh 8.4v 650mah) e volevo sapere: posso cambiare con quelle da 1000mah? Secondo voi è un problema di receiver (35mhz HM 4#1-Z-24,lho trovato 23 euro) o di servi (la coppia 18 euro)? Esattamente il quarzo del receiver ed il filo che pende dallo stesso a cosa servono? Lultima domanda, prometto: come settare in mode 2 il radiocomando? se volessi comprare il cavo di collegamento sarebbe compatibile con il mode 2 per i simulatori Real Flight e Phoenix? So di non essere stato conciso, scusate ma spero di essere stato il più preciso possibile. E grazie a tutti coloro che potrebbero aiutarmi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao Sergio e benvenuto, ti sei preso una bella gatta da pelare. Quell'elicottero volava difficilmente già quando era nuovo, probabilmente ha il motore a spazzole ed utilizza batterie nimh ormai finite. Mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma se volessi farlo volare dovresti spendere (a mio avviso male) dei soldi che non valgono di essere spesi. ![]() Anche se ci riuscissi avresti un elicottero che vola male, è obsoleto, particolarmente fragile agli urti e difficile da pilotare. Immagina chi anni fa ha incominciato a buttare soldi... ehm ...pardon volare con certi accrocchi. Attualmente il mercato offre soluzioni migliori per spendere il proprio denaro ed ottenere, non senza sacrifici, risultati di gran lunga migliori rispetto alle soddisfazioni che l'esperienza della riparazione di quell'elicottero ti può dare.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao e benvenuto anche da parte mia... ![]() Capisco anch'io che dopo aver preso tutti quei componenti la voglia di portarlo in volo è quadruplicata... ![]() ..ma se proprio vuoi fare un ultimo tentativo estremo direi...cambia/sostituisci i motori...per la centralina e quindi i servi...non saprei dirti nulla...perchè non ho esperienze con modelli di heli che funzionano in MHrZ. Per quanto riguarda ... Il quarzo serve per dare alla radio una banda di frequenza (35...40...75 mhrz ) su cui operare/funzionare...emissione e ricezione del segnale radio...per il filo sappi che è quello che serve al modello per ricevere il segnale dalla radio (l'antenna )...mi raccomando non accorciarlo arrotolalo su di un pattino e fanne uscire/pendere solo pochi centimetri. Come batterie devi mantenere lo stesso voltaggio delle altre e puoi mettererne di nuove con più mah (+ mah uguale maggiore autonomia di volo ) basta che il peso complessivo non sia troppo perchè zavorrerebbero il modello. Non ti consiglio di fare un upgrade e metterci delle lipo...perche dovresti comprarti anche un nuovo CB (carica batterie nuovo ) e non sono sicuro che l'elettronica non ne risenta...come ho sentito dire su alcuni modelli...quindi per questa domanda e per le altre sulla radio aspetta altri consigli di rugrug...![]() PS: occhio a rugrug e al suo humor non sempre comprensibile... ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie ad Atomas per la risposta sincera, e devo dire che un più di un po me la aspettavo anche se non volevo ammetterlo, e comunque non pensavo che fosse così, come dire, scarsino... data la marca! ma capisco anche che non è l'ultimo grido degli eli!Grazie a Eagle per le spiegazioni tecniche, utilissime per uno alle prime armi come me.il pacco batterie lo faccio io, utilizzando il vecchio connettore, tanto sono 7 ministilo (AAA), ed ho anche il saldatore a stagno (60W) che ho letto in un post va bene. so che Palermo è distante ma qualore ci fosse un qualche raduno in Sicilia magari avrò il piacere di incontrarti. Alexpilotino, avevo già notato che avevi avuto quest eli e mi aspettavo anche una tua risposta Vuol dire che per adesso farò un po di esperienza con il F646 che ho preso... Grazie anche a teAspettiamo il responso di rugrug allora, per quanto intuisco è un veterano di questo modello PS: l'Etna continua a dare spettacolo... ma per noi che p..le stare li a scopare la sabbia!
__________________ MJX F646 upgrade Brushless... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il fatto che rimanga accelerato al minimo, non può essere dovuto alle batterie. Piuttosto il regolatore, ma più probabilmente la radio. Hai il trim del gas al minimo vero? Vanno bene batterie più capienti, ma occhio al peso. L'equilibrio tecnico di quei micro-elicotteri è molto precario.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 23 novembre 13 alle ore 15:49 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vedo due soluzioni, la prima te la sciorino veloce anche perché è talmente veloce da dire ed eventualmente da praticare che si esaurisce in poche parole: EK-004431GN-242 - Honey Bee V2 2013 - Simulateur - 100% RTF Green (2.4Ghz Mode 2 Informazioni Ckado.com questo SICURAMENTE vola, e tra i 4 canali FP (passo fisso) in grado di volare decentemente all'esterno (con poco vento, e senza turbolenza, altrimenti non scende più e te lo perdi) è forse il migliore, a quel prezzo. In più la radio è utilizzabile con il simulatore e ha incluso un CD con un banale simulatore (4 aerei e due elicotteri) . E' un buon trainer che con una spesa ridicola ti insegna a pilotare un po' e ti aiuta molto efficacemente all'eventuale passaggio (chi non smette completamente, passaggia ... ) ad un passo variabile (anche un 500 perché no). E' anche rivendibile ... si ripara facilmente (se decidi di prenderlo, ti dico quali ricambi aggiungere, essenzialmente sono due)la seconda soluzione è quella che stai seguendo, cioè di far volare il 4# 1 ... confermo quanto detto da atomas e laser, cioè che questo modello rappresenta una sorta di "idea" di un modello d'elicottero, in tempi in cui non esistevano sistemi di autostabilizzazione elettronica e si puntava al prezzo per vendere. Diciamo che l'errore di fondo è che un elicottero come il 4#1 è pilotabile con qualche chance da uno che sa già volare, e che al tempo stesso uno che sa volare non piloterebbe mai un affare del genere: ne consegue che lo compra un principiante o poco più ... appunto il tuo caso. Dopo queste premesse, e venendo alle problematiche da te elencate, in generale possiamo ipotizzare un malfunzionamento della 4-in-1 (la centralina che integra queste funzioni: ricevente, regolatore motori, mixer motori, giroscopio ) esiste un altro possibile motivo: la radio ... o cmq il rapporto tx-rx (le Mhz di Walkera le conosco un po' ... una volta con un 1#A ed una wk-701 ho appoggiato la radio accanto all'elicottero (non ricordo se a dx o a sx) e il motore ha iniziato a girare senza gas ... sul lato opposto no ... due gg dopo il prop mi ha detto che ha perso il controllo radio del modello e s'è deciso a passare al Ghz, cosa che sul tuo sarebbe tanto assurdo quanto complicato da effettuare ). Controlla il TRIM DEL GAS ... ancora: molto probabilmente il motore è da sostituire ... per il cambio mode 1 o 2, non saprei, così sui due piedi, però si può sempre esaminare la radio, anche se queste 4 canali nascono in genere così (tranne le successive walkera 2.4Ghz che hanno tutti e 4 i mode) POI, IMPORTANTE: questo modello mi sembra pieno di problemi, e se hai comprato su ebay e pagato con paypal, credo tu possa chiedere il rimborsato perché NON SODDISFATTO ... e ti prendi un Honey Bee V2 Mode2. E mentre ci impari, inizi a studiare qualcosa sui passo variabile (Collective Pitch Helicopters) ciao https://www.youtube.com/results?sear...oney++bee&sm=3
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 23 novembre 13 alle ore 16:32 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ MJX F646 upgrade Brushless... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
so di non essere stato una volpe a prendere questo eli ma l'importante è non perseverare nello sbagliare no? ho visto anche un tuo 3d con 50 foto dell HB, e l'ho visto anche di presenza in'azienda di vicino torino, era in manutenzione. è davvero un bel giocattolo! magari ci faccio un pensierino... per quanto riguarda il Walkera provo magari prima provo il pacco batt e se non si spiccica da terra vedrò il da farsi, magari ci faccio giocare i figli (senza batt ovvio!!) se 1 ti dice che non va non gli credi, se 2 dubiti, se sono 3 gli credi... ![]() e comunque si, il gas è a zero e gira al minimo. pensandoci può essere anche il radiocomando... Ps: scusate le due risp ma non sono riuscito a quotare 2 volte nello stesso messaggio
__________________ MJX F646 upgrade Brushless... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |