Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 13, 10:19   #4 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enoch6 Visualizza messaggio
Salve a tutti, visto che non ho trovato la parte presentazione provvedo nel prima discussione che apro…
Sono Sergio, ho 33 anni, famiglia e due bimbi, una principessa di nome Giada e un “masculazzo” di nome Nathan! Dimenticavo… sono di Giarre, provincia di Catania. Ed ecco la prima domanda: qualcuno dalle mie parti? Di Giarre, Acireale, Riposto, Catania?

Qualche settimana fa ho regalato un coassiale a mio nipote (syma s107g), visto che c’ero ne ho regalato un altro a mio fratello e nel frattempo mi sono sempre più appassionato a questo mondo… meccanica, tecnica teoria e soprattutto pratica!

Per me ne ho preso uno altrettanto economico ma 4 canali e flybar 45°, l’MJX F646 (preso per 64 euro su Ebay.de) con cui mi sto facendo le ossa, o per meglio dire è l’eli che si sta scontrando con i vari ostacoli…
Prima di prendere questo nuovo ho fatto un’offerta per un Walkera DragonFly 4#1 (4 canali flybar 90°) sempre in germania che non mi aspettavo di vincere ma non è stato così… tutto compreso spedizione 13,5 euro! Solo che il tipo ha messo “usato” e invece era per pezzi di ricambio. Poco male dato il prezzo e il fatto che a parte il receiver e il main rotor ho tutti i pezzi di ricambio…

Sarà deformazione professionale (sono un tecnico certificato di aeromobili…) ma lo vorrei far volare di nuovo! E’ vecchiotto ma pur sempre bello…

Mi rivolgo magari a chi lo ha avuto per un trouble shooting…
Carico la batteria e appena collego i sue servi fanno uno scatto (se lo faccio più volte arrivano a fine corsa verso l’alto), appena accelero cerca di prendere velocità ma non ce la fa e sembra che giri al minimo (a piena manetta…); ed appena chiudo manetta sembra che rimanga acceso al minimo.. Ho deciso di costruire per prima un nuovo pacco batteria data l’anzianità di quello vecchio (nimh 8.4v 650mah) e volevo sapere: posso cambiare con quelle da 1000mah?Secondo voi è un problema di receiver (35mhz HM 4#1-Z-24,l’ho trovato 23 euro) o di servi (la coppia 18 euro)?
Esattamente il quarzo del receiver ed il filo che pende dallo stesso a cosa servono?
L’ultima domanda, prometto: come settare in mode 2 il radiocomando? se volessi comprare il cavo di collegamento sarebbe compatibile con il mode 2 per i simulatori Real Flight e Phoenix?

So di non essere stato conciso, scusate… ma spero di essere stato il più preciso possibile.
E grazie a tutti coloro che potrebbero aiutarmi…

Ciao e benvenuto anche da parte mia...

Capisco anch'io che dopo aver preso tutti quei componenti la voglia di portarlo in volo è quadruplicata.....ma se proprio vuoi fare un ultimo tentativo estremo direi...cambia/sostituisci i motori...per la centralina e quindi i servi...non saprei dirti nulla...perchè non ho esperienze con modelli di heli che funzionano in MHrZ. Per quanto riguarda ... Il quarzo serve per dare alla radio una banda di frequenza (35...40...75 mhrz ) su cui operare/funzionare...emissione e ricezione del segnale radio...per il filo sappi che è quello che serve al modello per ricevere il segnale dalla radio (l'antenna )...mi raccomando non accorciarlo arrotolalo su di un pattino e fanne uscire/pendere solo pochi centimetri. Come batterie devi mantenere lo stesso voltaggio delle altre e puoi mettererne di nuove con più mah (+ mah uguale maggiore autonomia di volo ) basta che il peso complessivo non sia troppo perchè zavorrerebbero il modello. Non ti consiglio di fare un upgrade e metterci delle lipo...perche dovresti comprarti anche un nuovo CB (carica batterie nuovo ) e non sono sicuro che l'elettronica non ne risenta...come ho sentito dire su alcuni modelli...quindi per questa domanda e per le altre sulla radio aspetta altri consigli di rugrug...

PS: occhio a rugrug e al suo humor non sempre comprensibile...