| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
| Presentazione:
Ciao,a tutti ,mi sono iscritto ieri ma sinceramente non ho tempo x dedicarmi molto al forum, Cmq mi chiamo pasquale ( Simon73 ) è scrivo da Spinazzola ( BT ), o sono un possessore di questo modello da circa un mese /5, xò ho avuto molto grattacapi. da promettere che non sono mai stato vicino al modellismo, il secondo giorno dopo l'acqsuito ho rotto la trasmissione, riparata dopo 3 gg. ho trovato il ricambio subito mi arrivò, poi ho avuto problemi con la carburazione, andavo dal tipo dove lo comprata un po mi sono arragiato, ancke sul dvd dato al acquisto è in inglese, cmq dopo che cio smanettao sopra sono riuscito ha farlo impennare, Ok? poi mi salta la frizione parastrappi, per bene 2 volte, sostituita..... nella attesa che mi arrivava la seconda frizione, decido di montare la corona 40denti è una marmitta espanzione con 4 uscite 2 Dx è 2 Sx, cmq sta difatto che il mezzo non mi parte +, avvolte parte accellero e poi di blocco si spegne, adesso ho rimesso tutto ha posto corona è marmitta originale...... lo portai da un altro negoziante è lui mi disse che era la marmitta, mi fece la carburazione, è il mezzo girava, ( ma x mè non era reattivo) , xkè quando lo accendevo non dava i colpi nelle braccia, cmq io non dissi nulla, xò vidi cosa tocco x la carburazione, Poi lo riporto dove lo acquistato è li dico se me lo carbura , la macchina partiva è poi di colpo si spegneva facendo un rumore metallico,..... Mi rivolgo ha voi che siete + esperti di me , da premettere che mi volevano sostituirmi il motore. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Ciao e benvenuto.Per aiutarti abbiamo bisogno di qualche informazione... Ci puoi dire il modello in questione? Il motore ha avuto un buon rodaggio? La trasmissione è in plastica? (spesso i problemi sono causati da un accoppiamento corona-pignone eseguito male). Da come lo racconti sembra quasi che venga carburata male de chi l'hai comprata... Il motore come si comporta quando lo usi? Senti che "saltella" e poi si spegne quando accelleri o ti si spegne da ferma?
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, il modello in questione è 5309, la trasmissione è tutta originale, il rodaggio lo fatto bene, 5 pieni ( carburazione standard ) , poi di conseguenza la portai al negozio è mi face la carburazione, ( dicendomi che fino ha quel momento avrebbe camminato al 60 % di potenza, ( però non si alzava )...poi io cominciai ha fare qualkosa è difatti poi si alzava alla grande è si sentiva subito lo scatto della seconda marcia. l'ultima volta che lo usato si è fermato per via della frizione parastappi, monto la nuova + corona originale ( in plastica 40 ) è marmitta...da quel momento non è andato + bene....la porto da un altro negoziante ( che si riteneva mago della carburazione)...e la macchina non andava , mi toglie la marmitta che secondo lui era quella...arrivo ha casa è il giorno dopo non è piu partito.....oppure partiva io accelleravo è poi di colpo si spegneva, La cosa che ricordo che mi ha toccato tue è 3 le viti, mentre lo riporto dove lo ho acquistato, li spiego un po la situazione senza dire che un altro aveva tentato di carburarlo, lui comincia ha farlo partire è parte aveva trovato tutto spostato, ma senza toccare la fite sul soffietto, ed è li che mi dice che sente rumori metallici. cosa potrebbe essere?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
5309?credo sia il revo 3.3 l'ho capito dai problemi elencati nel primo messaggio![]() mi sa che ti sei giocato il motore! credo che tu abbia rotto il cuscinetto di banco del motore e i frammenti sono saliti in camera di combustione (è successo anche a me ed altri miei amici). giravi troppo secco di carburazione ecco perchè il mezzo era molto pronto ed inpennava subito e innestava presto la seconda ed è forse per lo stesso motivo che hai rotto trasmissione e parastrappi perche' erano troppo sollecitati ![]() il revo ha un motore un po delicato e se smanetti troppo senza esperienza con la carburazione non regge! che percentuale di nitro usavi?
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
: Supercry: Citazione:
: Supercry: la nitro è 16%, cosa mi consigliate?? provo ad aprire il motore?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
anche io uso la 16 ma io non lo spremo molto il revo, se vuoi andare piu' forte usa una percentuale di nitro piu' alta almeno il 20% (che è quella che consiglia la casa nel dvd che fornisce insieme al mezzo) se sai aprire il motore allora fallo, se non sai farlo prova a togliere solo la testata e vedi in che condizioni è il pistone se è quello che penso allora non sprecarti ad aprirlo tutto tanto non conviene ripararlo prendi un motore nuovo visto che dovresti cambiare i due cuscinetti di banco, la biella piu' accoppiamento(cilindro e pistone)o compri un motore diverso oppure vai su ebay america e compri il motore completo originale per poco piu' di cento euro se poi vuoi ripararlo allora compra i ricambi che ti ho detto sempre su ebay america perche' se compri i ricambi in italia non conviene ripararlo![]() io ho comprato il motore originale nuovo in America su ebay allasta e l'ho pagato 89 Euro e con spedizione e dogana mi è costato tutto 100 Euro ![]() p.s. dovresti cambiare anche l'albero motore per sicurezza visto che potrebbe essersi danneggiato.
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Faro che mi hai spiegato , smonto la testa e vediamo, se è negativo, prendo il picco 0.26 lo trovato ha prezzo 180,00 che va bene al mio, in modo che sfrutto l'eletronica.... Adesso vedo, se questa sera finisco presto lo apro , magari faccio due foto è le posto... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il Picco 26 è uno dei motori più belli che abbia visto ma occhio che il carter è grosso e non ci va negli attacchi standard Traxxas ....controlla
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |