Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 23:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il Picco 26 è uno dei motori più belli che abbia visto ma occhio che il carter è grosso e non ci va negli attacchi standard Traxxas ....controlla
Grazie x la dritta
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 13:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Il picco p26max e' il suo motore,ma stai attento incona da paura.Si slega dopo 2 litri di mix.Prendi quello originale piu' facile da gestire.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 20:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Il picco p26max e' il suo motore,ma stai attento incona da paura.Si slega dopo 2 litri di mix.Prendi quello originale piu' facile da gestire.
Grazie,

xò oggi mi sono preso la briga di aprire il motore,
cuscinetto del albero spappolato......
adesso prima di fare il passo del picco ( cosa non molto lontano ) voglio vedere di riparare questo , i cuscinetti li ho ordinati da un negoziante, speriamo che non sia lovoro inutile...

vi posto due foto di come è il motore.













Avete suggerimenti da darmi al montaggio?
ho pensato di passare della tela alla testatata è alla testa del pistone, xkè ho notato dei frammenti....
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 20:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
visto? lo sapevo! il mio ha fatto la stessa fine
guarda che cambiare i cuscinetti non ti serve tutta quella limatura ti ha compromesso la conicita' dell'accoppiamento e non hai piu' compressione e poi devi considerare che quella limatura è stata compressa dal pistone sotto la testata e tutto il peso se l'è sobbarcato la biella che sicuramente non è in buone condizioni ora anche se semba buona
il picco è un gran motore ma credo che ti distrugga la trasmissione
ma fai attenzione,puoi comprate tutti i motori che vuoi ma se non impari a carburarli li ucciderai tutti ti consiglio di smanettare meno e farti spiegare bene come si carbura un micromotore
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 11:40   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il negoziante di doveva misurare con un micrometro lo spinotto di manovella per vedere se è rimasto cilindrico e se presenta usura , se infili la biella ( pulita ) nello spinotto dell'albero e la smuovi ti puoi rendere conto se ha gioco oppure no : controlla sennò butti soldi per niente ....

Io lascerei stare il lavoro con la tela .....va fatto da chi è pratico ed è un lavoro di superfino rischi di compromettere la geometria della camera di combustione....anche se alla fine magari il motore va lo stesso ma non è più ottimizzato

Effettivamente il Pippo 26 è un gran motore mortificato dallo scarico originale traxxas..il pistone ha delle lavorazioni magnifiche , lo stesso il cilindro...però è tutto coppia , non cercare l'allungo e la velocità perchè non è il suo pane come non lo è per i monster...non ha senso comprare un modello da "campo" e tirargli il collo nei piazzali ..ma lo vedo fare troppo spesso con i soliti risultati....smagrimento e motore KO
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il negoziante di doveva misurare con un micrometro lo spinotto di manovella per vedere se è rimasto cilindrico e se presenta usura , se infili la biella ( pulita ) nello spinotto dell'albero e la smuovi ti puoi rendere conto se ha gioco oppure no : controlla sennò butti soldi per niente ....

Io lascerei stare il lavoro con la tela .....va fatto da chi è pratico ed è un lavoro di superfino rischi di compromettere la geometria della camera di combustione....anche se alla fine magari il motore va lo stesso ma non è più ottimizzato

Effettivamente il Pippo 26 è un gran motore mortificato dallo scarico originale traxxas..il pistone ha delle lavorazioni magnifiche , lo stesso il cilindro...però è tutto coppia , non cercare l'allungo e la velocità perchè non è il suo pane come non lo è per i monster...non ha senso comprare un modello da "campo" e tirargli il collo nei piazzali ..ma lo vedo fare troppo spesso con i soliti risultati....smagrimento e motore KO

Grazie x le super dritte,
allora prima di smontaggio sono riuscito ha farlo partire, smanettando con il carburatore,
è ero riscito ha vederlo come quando andasse bene, strappi nella braccia....( penso che non è rovinato molto ).....poi allo smontaggio della biella, non ho visto giochi anomali, solo lo strofinamento della biella per il passaggio delle residui di metallo,
cmq nel contesto di tutto cio, al arrivo dei cuscinetti li ordino il picco,
xò non voglio montarlo subito, voglio fare un po di conoscenza della carburazione....altrimenti brucio anche il nuovo....

Per il picco ho capito benissimo che è un motore abbastanza spinto , è non li fa bene i piazzali, devo magari cambiare la corona in acciaio restando con i denti standar,
per lo scarico vorrei montare questo, visto che non ho avuto modo di vederlo montato , che ne dici??




Poi, vorrei sapere ma l'olio motore si mette?? quanto se ne mette??
Poi ci sono le tre viti della carburazione
una in alto Serve ha :?
Una in diagonale:
una soffietto:
vorrei sapere le funzionalita, ho letto la guida ma sono un po duro
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Olio motore?!? La mix che si adopera nel modellismo ha già tutto quello che serve al tuo micromotore per lo scoppio e la lubrificazione.
Le tre viti?
Quella che guarda verso l'alto in ottone regola la carburazione ai regimi alti.
Quella sul soffietto è il minimo dinamico e serve allo scatto.
Quella sotto all'ottone serve a regolare la battuta del minimo.
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da sx3ve78 Visualizza messaggio
Olio motore?!? La mix che si adopera nel modellismo ha già tutto quello che serve al tuo micromotore per lo scoppio e la lubrificazione.
Le tre viti?
Quella che guarda verso l'alto in ottone regola la carburazione ai regimi alti.
Quella sul soffietto è il minimo dinamico e serve allo scatto.
Quella sotto all'ottone serve a regolare la battuta del minimo.
ok, ho messo un po in ordine le idee,
oggi pomeriggio sn andato ha ritirare i cuscinetti, ed ho chiesto al venditore dell' olio, mi ha guardato ed è scoppiato ha ridere.....
per lo scatto cosa intendi??...(vite soffietto)...

poi sempre oggio ho dato l'acconto x il picco 0.26 quello con 7 luci 4.6 hp2,7....34000rpm....è corona in acciaio 38....
xò prima che monti questo devo almeno capire bene il meccanismo dei micromotori
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Magu Web Site - Benvenuti sul sito di Magu


http://www.baronerosso.it/forum/auto...cromotori.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

buona lettura
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 23:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Grazie, lo letta un po di volte oltre averla salvata,
quello che non capisco, la funzione delle viti.....pensavo che ci fossi delle immagine con deglii esempi che potevano aiutare...
Se non chiedo molto, vorrei sapere la funzione delle tre Viti,
1 in Alto nera
2 in diagonale
3 quella soffietto,
Se non capisco i funzionamenti non potro mai fare una carburazione

Questa notte ho montato il tutto, e partito alal grande, non sentivo perdita di potenza,
xò non sono riuscito a taralo bene
Adesso quello che voglio fare è rimettere la marmitta originale, ( in quanto mi dissero che quella che avevo comprato non andava bene....è in piu voglio usare la misela al 25%.....

PS: visto che mi deve arrivare il picco, che marmitta dovrei montare?? quella originale?? o una marmitta nuova per le sue caratteristiche??

Grazie perdonatemi
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione sergiod. Modellismo 0 17 marzo 11 15:33
Presentazione mezzo Motoscafi con Motore Elettrico 6 10 marzo 11 09:31
Presentazione mauro72 Aeromodellismo Principianti 9 23 ottobre 08 14:27
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002