29 gennaio 13, 23:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
| Grazie x la dritta
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 |
30 gennaio 13, 20:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
| Citazione:
xò oggi mi sono preso la briga di aprire il motore, cuscinetto del albero spappolato...... adesso prima di fare il passo del picco ( cosa non molto lontano ) voglio vedere di riparare questo , i cuscinetti li ho ordinati da un negoziante, speriamo che non sia lovoro inutile... vi posto due foto di come è il motore. Avete suggerimenti da darmi al montaggio? ho pensato di passare della tela alla testatata è alla testa del pistone, xkè ho notato dei frammenti....
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
30 gennaio 13, 20:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
|
visto? lo sapevo! il mio ha fatto la stessa fine guarda che cambiare i cuscinetti non ti serve tutta quella limatura ti ha compromesso la conicita' dell'accoppiamento e non hai piu' compressione e poi devi considerare che quella limatura è stata compressa dal pistone sotto la testata e tutto il peso se l'è sobbarcato la biella che sicuramente non è in buone condizioni ora anche se semba buona il picco è un gran motore ma credo che ti distrugga la trasmissione ma fai attenzione,puoi comprate tutti i motori che vuoi ma se non impari a carburarli li ucciderai tutti ti consiglio di smanettare meno e farti spiegare bene come si carbura un micromotore
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
31 gennaio 13, 11:40 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
il negoziante di doveva misurare con un micrometro lo spinotto di manovella per vedere se è rimasto cilindrico e se presenta usura , se infili la biella ( pulita ) nello spinotto dell'albero e la smuovi ti puoi rendere conto se ha gioco oppure no : controlla sennò butti soldi per niente .... Io lascerei stare il lavoro con la tela .....va fatto da chi è pratico ed è un lavoro di superfino rischi di compromettere la geometria della camera di combustione....anche se alla fine magari il motore va lo stesso ma non è più ottimizzato Effettivamente il Pippo 26 è un gran motore mortificato dallo scarico originale traxxas..il pistone ha delle lavorazioni magnifiche , lo stesso il cilindro...però è tutto coppia , non cercare l'allungo e la velocità perchè non è il suo pane come non lo è per i monster...non ha senso comprare un modello da "campo" e tirargli il collo nei piazzali ..ma lo vedo fare troppo spesso con i soliti risultati....smagrimento e motore KO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 gennaio 13, 20:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
| Citazione:
Grazie x le super dritte, allora prima di smontaggio sono riuscito ha farlo partire, smanettando con il carburatore, è ero riscito ha vederlo come quando andasse bene, strappi nella braccia....( penso che non è rovinato molto ).....poi allo smontaggio della biella, non ho visto giochi anomali, solo lo strofinamento della biella per il passaggio delle residui di metallo, cmq nel contesto di tutto cio, al arrivo dei cuscinetti li ordino il picco, xò non voglio montarlo subito, voglio fare un po di conoscenza della carburazione....altrimenti brucio anche il nuovo.... Per il picco ho capito benissimo che è un motore abbastanza spinto , è non li fa bene i piazzali, devo magari cambiare la corona in acciaio restando con i denti standar, per lo scarico vorrei montare questo, visto che non ho avuto modo di vederlo montato , che ne dici?? Poi, vorrei sapere ma l'olio motore si mette?? quanto se ne mette?? Poi ci sono le tre viti della carburazione una in alto Serve ha :? Una in diagonale: una soffietto: vorrei sapere le funzionalita, ho letto la guida ma sono un po duro
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
01 febbraio 13, 09:32 | #17 (permalink) Top |
User |
Olio motore?!? La mix che si adopera nel modellismo ha già tutto quello che serve al tuo micromotore per lo scoppio e la lubrificazione. Le tre viti? Quella che guarda verso l'alto in ottone regola la carburazione ai regimi alti. Quella sul soffietto è il minimo dinamico e serve allo scatto. Quella sotto all'ottone serve a regolare la battuta del minimo.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
01 febbraio 13, 21:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
| Citazione:
oggi pomeriggio sn andato ha ritirare i cuscinetti, ed ho chiesto al venditore dell' olio, mi ha guardato ed è scoppiato ha ridere..... per lo scatto cosa intendi??...(vite soffietto)... poi sempre oggio ho dato l'acconto x il picco 0.26 quello con 7 luci 4.6 hp2,7....34000rpm....è corona in acciaio 38.... xò prima che monti questo devo almeno capire bene il meccanismo dei micromotori
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
01 febbraio 13, 21:55 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Magu Web Site - Benvenuti sul sito di Magu http://www.baronerosso.it/forum/auto...cromotori.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html buona lettura
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 febbraio 13, 23:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
| Citazione: quello che non capisco, la funzione delle viti.....pensavo che ci fossi delle immagine con deglii esempi che potevano aiutare... Se non chiedo molto, vorrei sapere la funzione delle tre Viti, 1 in Alto nera 2 in diagonale 3 quella soffietto, Se non capisco i funzionamenti non potro mai fare una carburazione Questa notte ho montato il tutto, e partito alal grande, non sentivo perdita di potenza, xò non sono riuscito a taralo bene Adesso quello che voglio fare è rimettere la marmitta originale, ( in quanto mi dissero che quella che avevo comprato non andava bene....è in piu voglio usare la misela al 25%..... PS: visto che mi deve arrivare il picco, che marmitta dovrei montare?? quella originale?? o una marmitta nuova per le sue caratteristiche?? Grazie perdonatemi
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
presentazione | sergiod. | Modellismo | 0 | 17 marzo 11 15:33 |
Presentazione | mezzo | Motoscafi con Motore Elettrico | 6 | 10 marzo 11 09:31 |
Presentazione | mauro72 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 23 ottobre 08 14:27 |
Presentazione | gasdinamic | Modellismo | 9 | 25 gennaio 08 23:14 |