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Vecchio 08 ottobre 13, 19:22   #141 (permalink)  Top
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Io ho parecchie batterie e non noto differenze, tieni presente che di solito appena si ha in mano l'eli si fa hovering e poco altro, man mano che si impara si usano sempre di più il motore e i servi, forse le usi di più durante il volo.
Altro fattore con il passare del tempo il motore cala un po direndimento, il che equivale a parità di prestazioni ad assorbire più energia.



Spingili bene fuori, e quando sono in posizione, un po di attack nella parte posteriore, dove si inseriscono gi spinotti, non dove si inserisce la batteria.



Esatto, è normale. Io considero i primi problemi con la coda come il segnale che è ora di "atterrare" e (dopo i canonici 5 minuti di riposo) cambiare la batteria
Confermo ! (risposta alla garibaldina).
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Vecchio 08 ottobre 13, 19:37   #142 (permalink)  Top
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Ho messo l'attack, ma evidentemente non ho fatto un buon lavoro, dato che appena ho messo la batteria i cavi sono ritornati di nuovo un po' in fuori.
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Vecchio 08 ottobre 13, 20:34   #143 (permalink)  Top
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prova ad incastrarci qualcosa...anche se temo che ormai sarà pieno di colla.

Un'altra idea potrebbe essere quella di ritagliare una strisciolina sottile da una bottiglia di plastica e di metterla dietro, tenuta ferma dalle 2 viti.

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Vecchio 08 ottobre 13, 21:00   #144 (permalink)  Top
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Non è pieno di colla, ce n'è giusto una goccia tra i due cavetti, nella parte che si attacca al connettore. Però comunque pare che sta andando meglio, cioè c'è sempre "gioco" dei cavi, ma forse grazie alla colla la possibilità di movimento è comunque diminuita, e infatti dopo varie cadute la batteria non si è staccata.
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Vecchio 08 ottobre 13, 21:11   #145 (permalink)  Top
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Non è pieno di colla, ce n'è giusto una goccia tra i due cavetti, nella parte che si attacca al connettore. Però comunque pare che sta andando meglio, cioè c'è sempre "gioco" dei cavi, ma forse grazie alla colla la possibilità di movimento è comunque diminuita, e infatti dopo varie cadute la batteria non si è staccata.
...negli spigoli potresti comunque incastrarci la punta di uno stizzicadenti...purtroppo è in queste cose che i cinesi lasciano a desiderare.
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Vecchio 12 ottobre 13, 11:23   #146 (permalink)  Top
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Sto notando un drastico calo di potenza, anche appena inserisco la batteria (carica al massimo). Ora, non so se questo dipende dalle batterie che già stanno morendo, oppure dai motorini dell'eli. Come posso verificare?
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Vecchio 12 ottobre 13, 11:52   #147 (permalink)  Top
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Sto notando un drastico calo di potenza, anche appena inserisco la batteria (carica al massimo). Ora, non so se questo dipende dalle batterie che già stanno morendo, oppure dai motorini dell'eli. Come posso verificare?

Testa la tensione dopo la carica e quella a fine volo... Cmq se fossero i motori non si usurano entrambi nello stesso momento ..di solito il primo e quello di coda e poi quello principale ma non è una regola...dipende anche dai crash...
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Vecchio 12 ottobre 13, 12:04   #148 (permalink)  Top
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Testa la tensione dopo la carica e quella a fine volo... Cmq se fossero i motori non si usurano entrambi nello stesso momento ..di solito il primo e quello di coda e poi quello principale ma non è una regola...dipende anche dai crash...
E come faccio a misurarla? Comunque ho notato che non si comporta allo stesso modo con le due batterie, è con una delle due in particolare che è piu fiacco... Quindi suppongo che sia questo il problema. Se fosse un problema di motore, avrei lo stesso risultato con entrambe le batterie, immagino.
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Vecchio 12 ottobre 13, 12:28   #149 (permalink)  Top
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E come faccio a misurarla? Comunque ho notato che non si comporta allo stesso modo con le due batterie, è con una delle due in particolare che è piu fiacco... Quindi suppongo che sia questo il problema. Se fosse un problema di motore, avrei lo stesso risultato con entrambe le batterie, immagino.

Hai bisogno di un tester o multimetro digitale...che consiglio di comprare in un negozio di elettronica dove ce sono di diversi modelli e costi ...un esempio dei modelli che ci sono vai qui: tester digitale | eBay Se fosse un problema di motore... ma da quello che dici non dipende da quello... dovrebbe comportarsi come si comporta adesso se non peggio perché hai cmq una batteria più performante dell'altra....cmq devi andare per esclusione controllando le lipo....procurati un tester e poi ci fai sapere ciao...
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Vecchio 12 ottobre 13, 13:17   #150 (permalink)  Top
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E come faccio a misurarla? Comunque ho notato che non si comporta allo stesso modo con le due batterie, è con una delle due in particolare che è piu fiacco... Quindi suppongo che sia questo il problema. Se fosse un problema di motore, avrei lo stesso risultato con entrambe le batterie, immagino.
Il comportamento delle lipo non è sempre lo stesso per tutte le batterie, anche se sono uguali, ed ho letto sul foro di qualche caso di scarso rendimento dopo pochi cicli carica-scarica. Non mi ricordo se ti ho già suggerito di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
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