Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 10:08   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io ho volato poco con le 200 mah e si è vero sono un tantino pesanti infatti una volta montate la lipo tocca a terra e schiaccia molto il pattino posteriormente non tanto bello da vedere...(se hai usato prima le 120 mah devi regolare i trim per diminuire la cabrata )...cmq a parte questo c'è una erogazione di potenza ottimale rispetto alle 120 infatti fino ai 5 minuti di volo non ci sono cali di potenza poi sono atterrato per far riposare i motori... perché pur cambiando la lipo i motori restano quelli e non voglio sforzarli più del dovuto...alla fine ricollego la lipo e volo per altri 2 minuti e poco più ...il peso della lipo si avverte in volo in modo appena percepibile ma penso che all'aria aperta questo maggiore peso lo renda più stabile e meno soggetto alle correnti. Io ho fatto questi pochi test di volo con un V911 BNF appena arrivato da banggood....quindi con motori nuovissimi e non posso dire come si comporti con un modello già usato. Nell'altro V911 purtroppo possiede il vecchio attacco e non le posso provare...se ho nuove notizie le posto ciao...

PS: nel forum ci sono altri utenti che le hanno usate aspetta anche il loro giudizio ..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 14:50   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Ragazzi ho visto sul manuale che sui servi ci sono due buchi, A e B rispettivamente il più interno e il più esterno, quello più interno è consigliato per il volo indoor e quello esterno per l'outdoor. Ho notato che ci sono anche i braccetti sullo swashplate di due tipi, due lunghi e due corti. Di default il V911 arriva con le braccia dei servi nel buco B e con i link collegati sui braccetti corti. Non è una configurazione ibrida? Il mio istinto mi direbbe di collegare i link ai braccetti più lunghi. Voi come li usate? Avete fatto delle prove?
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 19:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Ragazzi ho visto sul manuale che sui servi ci sono due buchi, A e B rispettivamente il più interno e il più esterno, quello più interno è consigliato per il volo indoor e quello esterno per l'outdoor. Ho notato che ci sono anche i braccetti sullo swashplate di due tipi, due lunghi e due corti. Di default il V911 arriva con le braccia dei servi nel buco B e con i link collegati sui braccetti corti. Non è una configurazione ibrida? Il mio istinto mi direbbe di collegare i link ai braccetti più lunghi. Voi come li usate? Avete fatto delle prove?
Io ne ho due presi in momenti diversi ed avevano entrambi i pushrods (astine dei servi) sul foro "B" ed i links delle pale sui braccetti più lunghi del piatto ciclico. Non ho mai provato a cambiare la configurazione, anche volando "in salotto" (versione domestica dell'indoor).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 23:08   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Preciso però che io ho un V911-1, non so se su questa revisione abbiano usato un setup diverso
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 06:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Preciso però che io ho un V911-1, non so se su questa revisione abbiano usato un setup diverso
Per me chi assembla in fabbrica, facendo un lavoro ripetitivo ed alienante, non è molto preciso. Io sono dovuto intervenire sulla regolazione dei pushrods che sembravano montati a caso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 10:54   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Preciso però che io ho un V911-1, non so se su questa revisione abbiano usato un setup diverso

Il V911-1 (canopy verde ) e lo stesso modello del classico V911 (canopy rosso arancio- bianco rosso e bianco blu ) cambia solo il colore della canopy e la radio se prendi quella più grande (venduto RTF anche con la radio standard ) cmq io so che... gli uniball (sfere nere )più lunghi nella parte superiore del piatto servono per un volo più docile ...mentre se li colleghi in quelli più corti avrai un volo più aggressivo questo vale per tutti i modelli come V911 (anche l'ultimo uscito V911 pro V911 V2 ) e V912 escluso il V913 che nel piatto ha solo una coppia di uniball e non si possono fare modifiche. Nei modelli con flybar sotto al rotore principale invece il concetto è esattamente opposto (lunghi = aggressivo...corti = docile )... Giustamente regolando/spostando il ball link (pushroad ) sul foro della squadretta più esterno si avra maggiore escursione ma penso che si possa essere più precisi nella regolazione meccanica del hovering svitando o avvitanedo all'occorrenza i ball link ...vado che sto per dare una notizia bomba!!!....

PS: sto aprendo un nuovo thread ...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 15:16   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2014
Residenza: carcare(savona)
Messaggi: 34
Scusami,nel mio v911 il pulsante in alto a sinistra serve per passare da modo uno a modo 2,non da principiante a esperto.....

Indice:

-Modifiche
-Fusoliera
-Trim
-Versioni
-Elicotteri simili
-Problemi e risoluzione
-Modalità di volo
-Motore e rotore principale
-Coda
-Scheda
-Ricambi da non farsi mancare

Modifiche:
Se volete modificare o abbellire il vostro v911 date un'occhiata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html

Kit in metallo: Pag.1

Luci sulle pale per volo notturno: Pag. 2-3

Batterie: Pag. 3-4-33

Superfici di atterraggio: Pag. 4

Led e luci notturne: Pag. 4-5-6-10-14-26-27

Canopy: Pag. 6-7-15

Protezione rotore di coda: Pag. 8-19

Galleggianti e ammaraggi: Pag. 10-11-36

Testa quadripala (bufala): Pag. 12

Motori e batterie : Pag. 16-17-18

Radio: Pag. 28

Versioni: Pag. 34

Connettori: Pag. 37

Mod: Pag. 40

Fusoliera: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ecco-qua.html

Trim:
Quando si possiedono più v911 con la stessa radio, spesso ci si trova in difficoltà dovendo cambiare i trim ogni volta per adattarli al modello in volo.
Quindi invece di modificare con i trim sulla radio ogni volta, è conveniente modificare meccanicamente i braccetti tra servo e piatto.
Un giro di 360° del braccetto nella direzione desiderata corrisponde a 4 scatti di trim.
Mezzo giro cioè 180° quindi corrisponde a 2 scatti di trim.


Le operazioni da svolgere per stabilizzare meccanicamente l'eli tramite la regolazione dei braccetti dei servi sono riportate sotto.

L'elicottero tende ad avanzare

L'elicottero tende ad indietreggiare

L'elicottero tende a traslare verso destra

L'elicottero tende a traslare verso sinistra


Tenete presente che dopo la regolazione di un braccetto, perchè l'elicottero tende ad andare in una direzione, potrebbe essere necessaria anche la regolazione degli altri movimenti che prima erano corretti, tutto ciò per equilibrare al meglio il piatto oscillante


Versioni:

Il v911 ha due versioni che si differenziano fra loro per il diverso attacco della batteria al carrello, e quindi diverse batterie e diverso carrello.
Attualmente in commercio quasi su tutti i siti c’è la versione 2 cioè la più recente.


Elicotteri simili:

Alcuni elicotteri simili al v911 sono lo Xieda, il Solo pro, il Monstertronic MT-100…

Problemi e risoluzione:

Elicottero che tende a formare dei cerchi in aria: flybar troppo stretta, rotta o storta, basta sostituirla e il problema svanisce.

Vibrazioni: spesso la causa delle vibrazioni sono le pale. Basta una piccola deformazione o rottura e l’elicottero vibra in maniera evidente. NB. Spesso le pale, a seguito di molto utilizzo, crash e usura perdono incidenza e l’elicottero diventa meno reattivo, si possono un po’ migliorare piegandole manualmente, altrimenti, sostituire.

Coda ballerina:
Il motore di coda è uno dei punti deboli di questo elicottero, in quanto il motore spesso fatica a contrastare la forza rotante dell’eli in particolare nelle virate verso destra.
Quando si brucia il motore va a scatti, solitamente.

Scarsa autonomia: banale, ma in una guida si scrive anche questo, sono le batterie usurate.


Modalità di volo:


Questo elicottero ha due modalità di volo.
La modalità principiante e quella esperto, che si cambiano attraverso il pulsante in alto a sinistra della radio.
In modalità di volo esperto l’eli diventa molto reattivo.
La coda diventa velocissima nei movimenti, forse anche troppo: per ridurre il problema si può provare a mettere una “pinna di coda” più grande.

Motore e rotore principale:

Può capitare che a seguito di botte o cadute, si rompa il perno che tiene fermo il motore. In quel caso è un problema perchè lo stesso tende a ruotare nel suo alloggiamento attorcigliando i cavi. Un'ottimo sistema per fissarlo, senza usare colle o altro, è quello di prendere un sottile strato di un fazzolettino di carta (solo uno dei 4 strati) avvolgere il motore e infilarlo nelal sua sede. Una volta fatto sarà stabile anche più di prima. Al termine dell'operazione occorre eliminare tutte le parti di fazzoletto rimaste in modo che il motore possa raffreddare a dovere:
Nella foto sotto potete vedere un caso del genere. Il perno manca e si vede la carta tra il motore e il suo alloggiamento. Con questa soluzione che non prevede colla il motore si può estrarre di nuovo.
[/QUOTE]
assoenri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 16:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da assoenri Visualizza messaggio
Scusami,nel mio v911 il pulsante in alto a sinistra serve per passare da modo uno a modo 2,non da principiante a esperto.....

Sicuro che premendo quel tasto il comando del gas si sposta da destra (Mode 1) a sinistra (Mode 2) e non, semplicemente, cambia la scritta sul display da Mode 1 (risposta lenta dei servi, quindi "principiante") a Mode 2 (risposta veloce dei servi, quindi "esperto") ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 17:18   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Suppongo che sia come dice Windsurfer è solo un modo balordo dei cinesi di chiamare quella funzione
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 06:33   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2014
Residenza: carcare(savona)
Messaggi: 34
trim meccanico v911

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sicuro che premendo quel tasto il comando del gas si sposta da destra (Mode 1) a sinistra (Mode 2) e non, semplicemente, cambia la scritta sul display da Mode 1 (risposta lenta dei servi, quindi "principiante") a Mode 2 (risposta veloce dei servi, quindi "esperto") ?
Infatti hai ragione scusate l'ignoranza, ho un'altra grana e ieri ho scritto un post ma forse non e' andato a buon fine, ho provato a trimmare meccanicamente l'eli come da guida ma le viti sotto i tiranti sono bloccate quindi non riesco a ruotare in senso orario e antiorario......?Sara' sicuramente ancora un errore mio....
Ancora una cosa mentre provavo qualche volo(comumque come hovering sta abbastanza fermo,abbassa solo un po' la coda quando parto o sono basso vicino alo pavimento)ho fatto un crash e praticamente l'eli ha perso trazione all'elica principale, poi mi sono accorto che il motore si era spostato in alto e non era piu' a contatto con l'ingranaggio bianco principale, allora l'ho spinto giu' e ora vola di nuovo, penso che basti fare cosi',giusto?Grazie mille per la pazienza comunque......
assoenri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda rapida rapida sul carichino Walkera Fallingwater Elimodellismo Principianti 3 19 luglio 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002