Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 06, 01:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Messaggi: 110
Domanda rapida rapida sul carichino Walkera

Io finora ho sempre scaricato le LiPo fino a quando l'eli non volava più come prima, non fino a quando proprio non riusciva più a alzarsi, e dopo le caricavo per una 50ina di minuti...
Ora però vorrei ricaricarle, ma hanno ancora almeno un po' di carica (ho perso il conto)... ovviamente non voglio sovraccaricarle...
Il carichino ha una luce verde e una rossa... non ho il manuale, esattamente come funziona? Cosa indica quando la carica è finita?
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 02:34   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fallingwater
Io finora ho sempre scaricato le LiPo fino a quando l'eli non volava più come prima, non fino a quando proprio non riusciva più a alzarsi, e dopo le caricavo per una 50ina di minuti...
Ora però vorrei ricaricarle, ma hanno ancora almeno un po' di carica (ho perso il conto)... ovviamente non voglio sovraccaricarle...
Il carichino ha una luce verde e una rossa... non ho il manuale, esattamente come funziona? Cosa indica quando la carica è finita?

ehhh,il carichino walkera originale di scatola,non indica un bel nulla !se invece hai il caricabatteria cinese apposito per le lipo,quando la luce diventa verde,la batteria è carica..occhio però,per quanto io non abbia mai avuto cattive esperienze,ho sentito di persone a cui la luce verde non s accendeva,e continuava a caricare,facendo gonfiare pericolosamente la batteria...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 10:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Fallingwater
Io finora ho sempre scaricato le LiPo fino a quando l'eli non volava più come prima, non fino a quando proprio non riusciva più a alzarsi, e dopo le caricavo per una 50ina di minuti...
Ora però vorrei ricaricarle, ma hanno ancora almeno un po' di carica (ho perso il conto)... ovviamente non voglio sovraccaricarle...
Hai perso il conto di cosa, con quale unita' di misura?

Attenzione a quello che fai, la carica delle Lipo, ma anche la scarica deve rispettare certe regole.
Prima di tutto cerca di non scendere mai sotto i 3 Volt per cella, anche se viene accettata sino a 2,70 (ma e' meglio rimanere sui 3 V)

E la carica non dve mai superare 1 C ovvero il valore di massima corrente erogata.

Quindi se le tue batterie sono da 2100 mAh non devi mai caricarle con una corrente superiore a 2100 mAh.

Se fai una ricerca sul Forum troverai maggiori info e dettagli.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
ehhh,il carichino walkera originale di scatola,non indica un bel nulla !se invece hai il caricabatteria cinese apposito per le lipo,quando la luce diventa verde,la batteria è carica
E' cinese e non è Walkera... però la luce verde da me rimane sempre uguale, è quella rossa che cambia intensità a seconda della carica, ma ancora non ho capito l'esatta meccanica della cosa

Uff, mi sa che prima o poi mi toccherà comprare un caricabatterie apposta... 'sto carichino mi convince poco...
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info rapida RC18T tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 dicembre 07 11:53
Rapida domanda tecnica lesath82 Elimodellismo Principianti 3 07 giugno 05 22:59
Carica Rapida emish Circuiti Elettronici 9 24 settembre 03 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002