Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 14, 16:58   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fantamatic Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la gentile risposta ma non mi sono chiare alune cose....

Prendendo in considerazione il servomotore di destra dell' elicottero visto dalla
coda.

- Le squadrette vanno posizionate orizzontali ma il raggio di azione del servo motore parte da una posizione bassa (per comprenderci posizione ore 6) a una posizione alta
(c.a. ore 12) .
Quando si smonta le squadretta il perno del sevomotore si sposta ed assume
una posizione casuale compresa tra ore 12 e ore 6.
La squadretta è munita di una sede dentellata che deve combaciare con il
perno del servomotore.

Per reinserirle io ho proceduto in questo modo:

- Aiutandomi con la squadretta ho fatto rotare fino alla posizione bassa (ore 6) il
perno del servomotore di destra.
- Ho inserito in orizzontale verso lesterno ad (ore 3) la squadretta in modo tale che
si trovasse più o meno al centro tra ore 6 e ore 12.
- Ho ripetuto la stessa operazione per il servomotore di sinistra ovviamente ribaltando
il tutto.

E' corretto?

Grazie
Non ti posso assicurare che sia corretto, ma io ho fatto così. Ho acceso prima la trasmittente e poi l'elicottero, ho lasciato che i servi si posizionassero a riposo e memorizzato la loro posizione, il sinstro era ad ore "9" ed il destro ad ore "4", ho smontato la squadretta del destro cercando di non muoverlo e l'ho rimontato ad ore "3". Ho riacceso trasmittente ed elicottero per verificare il corretto posizionamento, che è rimasto ad ore "3".
La sede dentellata, in meccanica, si chiama "millerighe".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 17:15   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ti posso assicurare che sia corretto, ma io ho fatto così. Ho acceso prima la trasmittente e poi l'elicottero, ho lasciato che i servi si posizionassero a riposo e memorizzato la loro posizione, il sinstro era ad ore "9" ed il destro ad ore "4", ho smontato la squadretta del destro cercando di non muoverlo e l'ho rimontato ad ore "3". Ho riacceso trasmittente ed elicottero per verificare il corretto posizionamento, che è rimasto ad ore "3".
La sede dentellata, in meccanica, si chiama "millerighe".
Quando accendo la trasmittente e l' elicottero i servi si posizionano
in questo modo.
Mi sembra che sia corretto?


Grazie...
Icone allegate
Guida rapida v911-servi_final.jpg  
Fantamatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 17:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fantamatic Visualizza messaggio
Quando accendo la trasmittente e l' elicottero i servi si posizionano
in questo modo.
Mi sembra che sia corretto?


Grazie...
Si, i servi sono a posto, ma i due tiranti (links) che partono dai servi non hanno la stessa lunghezza. Sul manuale, a pag. 4 figura "Step 1", è indicata la lunghezza che devono avere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 19:21   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, i servi sono a posto, ma i due tiranti (links) che partono dai servi non hanno la stessa lunghezza. Sul manuale, a pag. 4 figura "Step 1", è indicata la lunghezza che devono avere.
Grazie .... mi stai aiutando tantissimo e mi stai dando modo di imparare
velocemente tante cose. Sono abituato sempre a leggere prima di
informarmi ma il problema è che se sei digiuno di tutto rischi di capire
fischi per fiaschi....
Verificati con calibro e messi per ora +- alla stessa distanza..
ora devo cercare in Italia questo pezzo altrimenti lo ho trovato
da un fornitore cinese ma chissà quanto tempo ci
vuole....
Immagini allegate
 
Fantamatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 19:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fantamatic Visualizza messaggio
Grazie .... mi stai aiutando tantissimo e mi stai dando modo di imparare
velocemente tante cose. Sono abituato sempre a leggere prima di
informarmi ma il problema è che se sei digiuno di tutto rischi di capire
fischi per fiaschi....
Verificati con calibro e messi per ora +- alla stessa distanza..
ora devo cercare in Italia questo pezzo altrimenti lo ho trovato
da un fornitore cinese ma chissà quanto tempo ci
vuole....
Lo trovi qui " WL-V911-13 - Rotor Hub ", ti arriva in due-tre giorni lavorativi ma la spedizione (con corriere) costa € 7,00.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 20:18   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Lo trovi qui " WL-V911-13 - Rotor Hub ", ti arriva in due-tre giorni lavorativi ma la spedizione (con corriere) costa € 7,00.
Grande... sei fortissimo... ottimo link .... ora procedo all' acquisto e forse mi compro anche il simulatore per pc 4Ch.
Nel frattempo mi cerco qualche altra guida in italiano per questo eli e come imparare a pilotarlo.....
Grazie ancora

Ultima modifica di Fantamatic : 03 maggio 14 alle ore 20:28
Fantamatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 09:53   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fantamatic Visualizza messaggio
Grande... sei fortissimo... ottimo link .... ora procedo all' acquisto e forse mi compro anche il simulatore per pc 4Ch.
Nel frattempo mi cerco qualche altra guida in italiano per questo eli e come imparare a pilotarlo.....
Grazie ancora
Rammento che questa è una " guida rapida " e non ci si dovrebbe postare domande inerenti al modello per quello c'è il thread apposito...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-432.html...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 18:06   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Rammento che questa è una " guida rapida " e non ci si dovrebbe postare domande inerenti al modello per quello c'è il thread apposito...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-432.html...
Ok... per me se l' amministratore ritiene opportuno piò spostare pure...
Fantamatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:11   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Magari è fuori tema, e non è la prima volta che lo chiedo ma non ho avuto risposte esaustive. Mi piacerebbe vedere nella guida anche una scelta sulle lipo, pro e contro di ognuna, durata di volo, impatto sulle prestazioni e sui motori, ecc... Quali tra 120, 150 e 200 mAh?
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 22:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Magari è fuori tema, e non è la prima volta che lo chiedo ma non ho avuto risposte esaustive. Mi piacerebbe vedere nella guida anche una scelta sulle lipo, pro e contro di ognuna, durata di volo, impatto sulle prestazioni e sui motori, ecc... Quali tra 120, 150 e 200 mAh?
E' diificile rispondere perchè ho usato per molto tempo le 120 mAh ed ora sono esaurite, ho preso le 150 mAh e la differenza è notevole ( 8" di volo contro 2-3"), ma non mi ricordo quanto durassero le 120 mAh da nuove. Non ho notato differenze sostanziali d'assetto dell'elicottero perchè le 150 pesano qualche centesimo di grammo più delle 120. Le 200 mAh non le ho mai provate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda rapida rapida sul carichino Walkera Fallingwater Elimodellismo Principianti 3 19 luglio 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002