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Vecchio 05 aprile 14, 12:37   #21 (permalink)  Top
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scusate la domanda stupida
ma quando diciamo "avvitare il braccetto di destra"
intendiamo guardando l'eli da dietro, dalla codo come quando lo piloto
il braccetto alla destra
giusto?

non il contrario
guardando l'eli dalla testa (frontale) il braccetto a destra
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Vecchio 05 aprile 14, 12:54   #22 (permalink)  Top
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scusate la domanda stupida
ma quando diciamo "avvitare il braccetto di destra"
intendiamo guardando l'eli da dietro, dalla codo come quando lo piloto
il braccetto alla destra
giusto?

non il contrario
guardando l'eli dalla testa (frontale) il braccetto a destra

Immagino tu ti riferisca alla mia guida... Se si come ho anche scritto nel post s'intende con la coda rivolta verso di te....
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 05 aprile 14, 16:29   #23 (permalink)  Top
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bravi

bravi! con questa giuda le domande e le discussioni aperte a caxx si ridurranno moltissimo!!
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Vecchio 06 aprile 14, 22:26   #24 (permalink)  Top
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Tra


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Vecchio 06 aprile 14, 22:28   #25 (permalink)  Top
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Immagino tu ti riferisca alla mia guida... Se si come ho anche scritto nel post s'intende con la coda rivolta verso di te....
Si si intendevo proprio quello
Grazie Eagle

Ho provato a fare un settaggio ieri
Perché l'eli "tirava" un po' a sinistra
Ora sembra vada un po' meglio


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Vecchio 07 aprile 14, 23:15   #26 (permalink)  Top
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Scusate ma se io volessi diciamo "resettare" tutto come posso fare?
C'è una impostazione di defaul per i braccetti ?
Che so tutto avvitato o simili


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Vecchio 08 aprile 14, 16:48   #27 (permalink)  Top
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Scusate ma se io volessi diciamo "resettare" tutto come posso fare?
C'è una impostazione di defaul per i braccetti ?
Che so tutto avvitato o simili


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Come reset...a volte si è consigliato di rifare il binding ma più che altro per problemi elettronici ma non ricordo abbia realmente funzionato...la posizione di default e quella che si vede nelle foto...poi regoli le piccole differenze meccanicamente o via trim ma dipende sempre dai comportamenti in volo del tuo modello...
Mi spiace dover essere io a dirtelo e spero non t'offenda cmq questo thread dovrebbe servire per inserire nuove info sul modello...e non per chiedere chiarimenti...per quello c'è il thread apposito...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-425.html...ambasciator non porta pena cosi dicono....
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Vecchio 03 maggio 14, 16:13   #28 (permalink)  Top
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Posizione leve servocomandi

Salve.. premetto che sono nipvo del forum e ho appena acquaistato un ele V911 per fare esperienza.
Ovviamente come arrivato mi ha dato problemi di stabilità (girava sempre a dx) con i Trim al max. e ho pensato che fosse necessario riconfigurarlo in maniera meccanica.
Ho seguito la giuda quì riportata e ho fatto un sacco di prove senza successo per poi scoprire che si era rotto un perno in plastica (ho volata per la prima volta in casa).
Per effettuare queste operazioni ho smontato le leve dei servocomandi in plastica fissate con delle viti.Ora mi chiedevo se in questo modo sono state rimontate correttamente.
Grazie.

Guida rapida v911-servi.jpg
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Vecchio 03 maggio 14, 16:27   #29 (permalink)  Top
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Salve.. premetto che sono nipvo del forum e ho appena acquaistato un ele V911 per fare esperienza.
Ovviamente come arrivato mi ha dato problemi di stabilità (girava sempre a dx) con i Trim al max. e ho pensato che fosse necessario riconfigurarlo in maniera meccanica.
Ho seguito la giuda quì riportata e ho fatto un sacco di prove senza successo per poi scoprire che si era rotto un perno in plastica (ho volata per la prima volta in casa).
Per effettuare queste operazioni ho smontato le leve dei servocomandi in plastica fissate con delle viti.Ora mi chiedevo se in questo modo sono state rimontate correttamente.
Grazie.

Allegato 301874
Vanno montate in modo che siano orizzontali con i servomotori (servi) a riposo. Nel montarli può succedere che i servi si spostino, ma quando accendi trasmittente ed elicottero i servi si portano in posizione neutra e le squadrette (quelle che chiami leve) devono essere quasi orizzontali.
P.S. Nel forum è gradita una grammatica corretta e si evita il linguaggio da SMS.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 maggio 14, 17:37   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Vanno montate in modo che siano orizzontali con i servomotori (servi) a riposo. Nel montarli può succedere che i servi si spostino, ma quando accendi trasmittente ed elicottero i servi si portano in posizione neutra e le squadrette (quelle che chiami leve) devono essere quasi orizzontali.
P.S. Nel forum è gradita una grammatica corretta e si evita il linguaggio da SMS.
Ti ringrazio per la gentile risposta ma non mi sono chiare alune cose....

Prendendo in considerazione il servomotore di destra dell' elicottero visto dalla
coda.

- Le squadrette vanno posizionate orizzontali ma il raggio di azione del servo motore parte da una posizione bassa (per comprenderci posizione ore 6) a una posizione alta
(c.a. ore 12) .
Quando si smonta le squadretta il perno del sevomotore si sposta ed assume
una posizione casuale compresa tra ore 12 e ore 6.
La squadretta è munita di una sede dentellata che deve combaciare con il
perno del servomotore.

Per reinserirle io ho proceduto in questo modo:

- Aiutandomi con la squadretta ho fatto rotare fino alla posizione bassa (ore 6) il
perno del servomotore di destra.
- Ho inserito in orizzontale verso lesterno ad (ore 3) la squadretta in modo tale che
si trovasse più o meno al centro tra ore 6 e ore 12.
- Ho ripetuto la stessa operazione per il servomotore di sinistra ovviamente ribaltando
il tutto.

E' corretto?

Grazie

Ultima modifica di Fantamatic : 03 maggio 14 alle ore 17:45
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