Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 14, 10:34   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cicciorem77 Visualizza messaggio
Ciao,sono nuovo del forum e mi stò appasionando molto,ma se compro la radio turnigy 9X cosa bisogna fare per abbinarla al v911?
Ciao e benvenuto sul forum...

Ti ho risposto in MP....più di quello che ti ho scritto non so ..e se ci sono altre domande postale come giustamente ti ha consigliato helimat sul Thread ufficiale del V911...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 17:59   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
C'è chi è riuscito a modificarlo cosi....
Praticamente non ce l'ha fatta.

_
Ho provato le 150mah. Prima impressione. Vola un po' di più, ma è molto sbilanciato (sembra un pendolo) e precipita più volentieri quando va in tega con la flybar, ergo urge modifica almeno di centramento orizzontale della lipo, e purtroppo le farebbe comodo anche essere alzata un po' ma non c'è spazio disponibile.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 11:15   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Praticamente non ce l'ha fatta.

_
Ho provato le 150mah. Prima impressione. Vola un po' di più, ma è molto sbilanciato (sembra un pendolo) e precipita più volentieri quando va in tega con la flybar, ergo urge modifica almeno di centramento orizzontale della lipo, e purtroppo le farebbe comodo anche essere alzata un po' ma non c'è spazio disponibile.

Mi ricordi nel particolare che modifica avevi fatto ? Specifica meglio il significato della frase: quando va in tega ...in altre parole che succede ?

PS: qualche foto del modello modificato ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:19   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi ricordi nel particolare che modifica avevi fatto ? Specifica meglio il significato della frase: quando va in tega ...in altre parole che succede ?

PS: qualche foto del modello modificato ?
La modifica devo ancora farla.

Il V911 ogni tanto "va in tega" nel senso che prende una direzione, soprattutto se cambi tu repentinamente direzione e stai volando discretamente veloce, intendo a un 70% circa, e non riesce più a cambiare assetto.
Devi togliere tutto il gas per un istante e poi riprenderlo, altrimenti il massimo che riesci a fare è di alzargli il muso mentre ti precipita inclinato a sinistra (se stai compiendo un volo circolare antiorario, per quanto riguarda quello orario non so dirti).

Questo con le 120mah. Con le 150mah mi sembra sia più facile perderne il controllo in questo senso. Inoltre lo "senti" che è sbilanciato, in quanto la lipo è leggermente più lunga e più pesante, no mi correggo, le lipo da 150mah sono più leggere! delle 120mah di 0.2-0.3 grammi (che è questa storia, ah, sono più strette), mentre sono più lunghe di 4mm circa rispetto alle 120.

Non avendole mai volate prima, le 150, mi pare che sbilancino quindi l'eli. Pensavo per questo di modificare lo slot dove le inserisco togliendone la parete che chiude (dove c'è lo spinotto, per capirci), in modo da poterle inserire più avanti, e poi di collegare lo spinotto a mano (come si fa sul Nano CPX).


Poi vorrei pure tentare un'altra modifica, e cioè costruirgli delle pale in carbonio, anche se quelle originali del v911 mi sebrano davvero studiate bene, a livello aerodinamico intendo.
Altra modifica che vorrei tentare, è quella di utilizzare le pale del Nano Blade CPX, rendendole mobili sulla vite (scusate non conosco i termini adeguati), e vedere se ci guadagna in qualcosa.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 10:46   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
La modifica devo ancora farla.

Il V911 ogni tanto "va in tega" nel senso che prende una direzione, soprattutto se cambi tu repentinamente direzione e stai volando discretamente veloce, intendo a un 70% circa, e non riesce più a cambiare assetto.
Devi togliere tutto il gas per un istante e poi riprenderlo, altrimenti il massimo che riesci a fare è di alzargli il muso mentre ti precipita inclinato a sinistra (se stai compiendo un volo circolare antiorario, per quanto riguarda quello orario non so dirti).

Questo con le 120mah. Con le 150mah mi sembra sia più facile perderne il controllo in questo senso. Inoltre lo "senti" che è sbilanciato, in quanto la lipo è leggermente più lunga e più pesante, no mi correggo, le lipo da 150mah sono più leggere! delle 120mah di 0.2-0.3 grammi (che è questa storia, ah, sono più strette), mentre sono più lunghe di 4mm circa rispetto alle 120.

1) Non avendole mai volate prima, le 150, mi pare che sbilancino quindi l'eli. Pensavo per questo di modificare lo slot dove le inserisco togliendone la parete che chiude (dove c'è lo spinotto, per capirci), in modo da poterle inserire più avanti, e poi di collegare lo spinotto a mano (come si fa sul Nano CPX).


Poi vorrei pure tentare un'altra modifica, e cioè costruirgli delle pale in carbonio, anche se quelle originali del v911 mi sebrano davvero studiate bene, a livello aerodinamico intendo.
2) Altra modifica che vorrei tentare, è quella di utilizzare le pale del Nano Blade CPX, rendendole mobili sulla vite (scusate non conosco i termini adeguati), e vedere se ci guadagna in qualcosa.
1) L' idea di modificare l'attacco della lipo e buona e lo hanno fatto in molti e con tante variazioni sul tema...

2) Le pale del nano sono dritte e simmetriche mentre quelle del V911 sono asimmetriche dato che il passo nel V911 non si può cambiare bisognerebbe sostituire le pale del V911 con quelle di un modello FP FBL e quello che mi è venuto in mente leggendoti è L'HFP80 di cui sono venuto da poco in possesso ...bisognerebbe lasciare della pala originale solo quella parte che va avvitata sul rotore e su un pezzettino lasciato a posta che fuoriesce (che verrà forato ) aggiungerci le pale del modello flybarless che essendo un 4 CH FP le sue pale sono già inclinate ma simmetriche. Per fissarle ci vorrebbero due bulloncini dello stesso tipo di quelli che fissano le pale al HFP80. Questa la mia idea ma non ho fatto nessuna prova neanche accostando le pale dei due modelli...se ho notizie te le posto ciao...

PS: riassumendo dovrebbero diventare di qualche millimetro più lunghe e con il taglio di un flybarless lasciando naturalmente sempre la flybar ...tutta teoria magari diventa un pochino nervosetto chissà...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 29 giugno 14 alle ore 10:50
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 03:23   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
1) L' idea di modificare l'attacco della lipo e buona e lo hanno fatto in molti e con tante variazioni sul tema...

2) Le pale del nano sono dritte e simmetriche mentre quelle del V911 sono asimmetriche dato che il passo nel V911 non si può cambiare bisognerebbe sostituire le pale del V911 con quelle di un modello FP FBL e quello che mi è venuto in mente leggendoti è L'HFP80 di cui sono venuto da poco in possesso ...bisognerebbe lasciare della pala originale solo quella parte che va avvitata sul rotore e su un pezzettino lasciato a posta che fuoriesce (che verrà forato ) aggiungerci le pale del modello flybarless che essendo un 4 CH FP le sue pale sono già inclinate ma simmetriche. Per fissarle ci vorrebbero due bulloncini dello stesso tipo di quelli che fissano le pale al HFP80. Questa la mia idea ma non ho fatto nessuna prova neanche accostando le pale dei due modelli...se ho notizie te le posto ciao...

PS: riassumendo dovrebbero diventare di qualche millimetro più lunghe e con il taglio di un flybarless lasciando naturalmente sempre la flybar ...tutta teoria magari diventa un pochino nervosetto chissà...
Esatto! Proprio quello che sarei tentato di fare! Tenere l'attacco delle originali, e la parte iniziale della pala compresa l'area inclinata e lì fissare quelle del Nano.
Da provare.

Ora sto provando a costruire una canopyna con la plastica delle bottiglie d'acqua, che a parità di superficie pesa la metà, il problema, grossissimo, è realizzare la punta. Vediamo. Se fare addirittura una canopy minimale.

Che tu sappia, qualcuno ha provato le lipo da 240mah!? Domani faccio un test , mi sa che mi si fondono i cavetti. Voglio vedere se riesce ad alzarsi, e se sì quanto male reagisce il motore di coda.

Voglio perdere più peso possibile e tentare di metterci la 808 (senza involucro e utilizzando una lipo per l'eli di almeno 240 mah). Se ci riesco mi ubriaco. Ma dubito.
Magari con le pale del Nano si perde ulteriormente peso, però chissà quanto e come spingono. Mannaggia riuscissi a costruirmi un telaio me lo farei tutto ad hoc, ma per un'eli mi diventa difficile davvero.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 03:18   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
In corso d'opera.
Oggi l'ho provato, ho pure tolto il fine corsa con le viti e il porta spinotto all'alloggiamento della lipo, così la posso spingere più avanti e poi la collego liberamente come il Nano Blade CPX, dal davanti sempre.
L'ho testato e vola bene, ho risparmiato circa 1.4-5 grammi, che sul V911 non sono pochi.
Non è bellissima ma è una canopy di prova, colorata all'interno con due indelebili rosso e nero, altri colori sono peggio. Mi manca la punta e riuscire a chiudere bene sotto, dovrò curvare la plastica a caldo con il phon.





Poi ho crashato e spaccato un porta pesetto della flybar (mi è andato in "tega" come avevo spiegato, durante una virata a sx, non so perché, e son caduto sul duro). Ho quindi fatto il test per vedere l'effetto senza pesi, ho tagliato via tutti e due i cilindretti, e non vi dico, ubriaco, non si riesce a tener su 1 minuto, per cui ora tenterò di farla rifunzionare trovando qualcosa che mi faccia da peso... cosa? Boh. Non sarebbe male trovare delle piccole palline di plastica.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 00:45   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ma per caso non è che tifi Milan ?

Per quanto riguarda la flybar puoi sostituire i pesetti tolti con questo...Xtreme Productions Precision CNC Carbon FlyBar Set (TRex 100) AT10002 un alternativa economica sarebbe di usare la parte interna di questi morsetti elettrici reperibili in qualsiasi ferramenta....idea non mia... mi è stata data da windsufer tempo fa in un caso simile ...




PS: ricordati di bilanciare il tutto.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 06 luglio 14 alle ore 00:48
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 00:33   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma per caso non è che tifi Milan ?

Per quanto riguarda la flybar puoi sostituire i pesetti tolti con questo...Xtreme Productions Precision CNC Carbon FlyBar Set (TRex 100) AT10002 un alternativa economica sarebbe di usare la parte interna di questi morsetti elettrici reperibili in qualsiasi ferramenta....idea non mia... mi è stata data da windsufer tempo fa in un caso simile ...




PS: ricordati di bilanciare il tutto.
Ma guarda, ci ho pensato pur io, infatti sembra un diavoletto. Ma di profilo assomiglia anche al muso di una cavalletta.

Grazie, buona idea. Ho pesato il cilindro di plastica della flybar, comprensivo di peso, e fa 0.5 grammi, e mi sa che quello che dici tu lo supera.
L'altra, fantastica soluzione, grazie!

Ma ora viene il bello, sentite qua.

1) ho bilanciato la flybar (rubata all'altro v911) e le pale. Ora vo-la-da-dio , senza vento puoi mollare la radio anche per 1 minuto, e lui sta praticamente immobile. Prima ogni tanto dava una piccola tremata, ora non più.

Per blianciare la flybar è semplicissimo, la staccate la tenete in equilibrio per la vite che serve a fissarla (inserita nel foro della stessa), sicuramente è sbilanciata, la bilanciate con dei pezzettini di nastro isolante all'estremità di quella che pende.
Le pale invece possono essere minimamente, sbilanciate, per vederlo le si smontano e le si tengono unite con le viti, poi le si posiziona esattamente al centro sulla lama di un taglierino tenuto orizzontale, e lì si vede.

Per correggerle basta posizionare alla distanza giusta (lungo la pala + leggera, sotto) un piccolo pezzo di nastro adesivo (no isolante, è più sottile e non rovina l'aerodinamica).

2) le lipo da 240mah dell'Hubsan X4 funzionano! E riescono a tirar su (provato senza canopy), a fatica, anche una cam 808 senza la sua batteria né involucro! Le lipo dell'Hubsan hanno la polarità invertita, e per montarle bisogna sfilare con un piccolo cacciavite i cavi dallo spinotto delle stesse e si rimontano invertiti, perché, L'ATTACCO DELL'HUBSAN, VA BENE! si infila in quello del V911! Occorre però fare due cose, segare via l'attacco della lipo classica del V911 e creare in qualche modo un alloggiamento, e poi bisogna prolungare i tagli laterali dello spinotto del V911, perché altrimenti quello della lipo dell'Hubsan entra poco e può staccarsi, anzi sicuramente si sfilerebbe durante il volo.



Nell'immagine vedete la lipo da 240mah collegata, e si capisce ciò di cui sto parlando.
Vi si vede anche la modifica fatta all'attacco per le lipo da 150mah, che mi permette di portarle più avanti e tenere l'eli bilanciato (come controllare se è bilanciato? lo si tiene per le due stanghette per la canopy, quelle che escono dal rotore principale, e se non sta orizzontale è sbilanciato).

Figata, no? Con questa scoperta si possono usare un sacco di lipo in più e più performanti, difatti proverò pure le 380mah, a patto di qualche piccola modifica. Tra l'altro credo creerò a questo punto una canopy minimale che copra solo la scheda e i servi, così risparmio un altro grammo. E poi provo ad alimentarci la cam.
Se funziona mi ubriaco.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 07 luglio 14 alle ore 00:42
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 19:42   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ho provato la lipo da 380mah sul v911.
Va benissimo, nessuno sbandamento della coda.
La lipo è vecchia, ha perso metà della potenza, il v911 ha volato più di 6.30 minuti senza alcun accenno a virare a destra, tipico di una lipo che a fine carica.
Ho controllato i volt, e sono 3.86, dopo 6 minuti e 30. Significa che una lipo nuova da 380 può farlo volare per 10 minuti di sicuro.
Un po' pesantino, ma niente di particolare (ps: senza canopy).
Unica cosa, quando sono atterrato i servi vibravano un po'. Ho staccato e riattaccato la lipo, servi fermi.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002