Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 15, 16:02   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi per i suggerimenti , in realta' ho gia' qualcosa di simile.
http://img.banggood.com/thumb/view/u...3846%20(1).JPG
Banggood spaccia !?!?!?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 13:50   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Finalmente sono arrivati i pezzi , non sono per nulla entusiasta ma non mi aspettavo chissache'.Esteticamente sono belli ma meccanicamente....il fisheye ha del gioco tra la sfera forata e la sua sede , il foro per la flybar e' praticamente un foro pilota (nel primo era addirittura scentrato) , uno poi deve finirlo, anche usando le viti in dotazione non si riesce a maschiarlo serve comuque un trapano ed una punta adatta, il main shaft ha i fori sbagliati per il 911 , rimane un gioco di 3-4 millimetri tra il collarino e il cuscinetto (risolto) ma soprattutto , il main shaft e' d'alluminio
Scelta di materiale pessima ,si consumera' per frizione contro il fisheye di ottone , presto, non scorre bene come sull'acciaio o sul carbonio , ed e' facile che si pieghi.
L'ho montato ma non sono ancora riuscito a registrare bene i link ai servi , ecco come appaiono alla luce del sole.

Comunque non sono per nulla pentito , ero curioso di sapere che problemi avrei avuto , e non ho ancora finito di provarlo in volo , ma soprattutto a me servivano le sferette con la vite ad un prezzo ragionevole , spero in futuro di mostrarvi a cosa.
ATTENZIONE:io sto parlando del mio metal upgrade , preso in cina a 3euro e 70 , magari quelli che ne costano 8-12 o piu' sono fatti meglio , almeno lo spero.

In ogni caso sono arrivati anche altri pezzi sempre in plastica rossa.
Mi mancavano il supporto del motore di coda e tutti i link.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 08:30   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il main shaft del secondo kit (ma di plastica rossa) e pure in alluminio ? Come hai risolto il gioco del fisheye ? Manca qualche pezzo interno ? Ed il gioco tra collarino e cuscinetto del piatto ...mi spiace per tè ma sono troppo curioso!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 23:33   #454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il main shaft del secondo kit (ma di plastica rossa) e pure in alluminio ? Come hai risolto il gioco del fisheye ? Manca qualche pezzo interno ? Ed il gioco tra collarino e cuscinetto del piatto ...mi spiace per tè ma sono troppo curioso!...
No , e' sempre in acciaio come quello standard ?
Per ora non l'ho risolto , per saperlo dovrei disassemblarlo e mi sembra su a pressione , non vorrei fare danni , non subito e non prima d'aver fatto altri esperimenti.Magari l'ho rotto io forzandolo troppo sulla bava dei fori quando l'ho montato.
E' stata la cosa piu' semplice , ho svitato la vite del collarino , l'ho spostato piu in basso e l'ho riavvitato , senza fare un foro nel main shaft , tanto e' allumino .In pratica ho usato la vite come un grano.
Grazie ma non devi dispiacerti , io non lo sono , sto gia' pensando a come modificarlo.

PS molto prolisso:
Ad esempio il suo mainshaft e' piu corto di quello standard , arriva qualche millimetro piu' su' della vite di fissaggio del rotor head perche' il foro e' piu corto.
Questo perche i due perni su cui oscillano le pale sono costituiti da un perno passante su cui poi vanno messe due boccole di bronzo.Ma anche questa non mi sembra un'ideona , era meglio fare il foro del rotor head (per il main shaft)profondo come quello standar (o almeno che entrasse piu' dei 4-5 mm attuali)e fare sul main shaft i fori per il perno passante.
Cosa che probabilmente faro'(e ne guadagnera il peso complessivo), devo decidere se sacrificare un MainShaft d'acciaio (rognoso da forare), uno in carbono (non lo so ma sembra decisamente piu tenero) o prendere un tubo in carbonio da 3mm.
Perche' se la vite si allenta o se diventa lenta perche l'alluminio cede per le vibrazioni (inspiegabilmente non c'e' un foro ma una fresata) , non so cosa puo' capitare.
Ribadisco , era l'upgrade meno caro in commercio , gli altri non so' come sono fatti e non intendo scoprilo di persona.
Vi terro' aggiornati , sono curioso di vederelo questo main shaft dopo qualche lipo.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 11:23   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
No , e' sempre in acciaio come quello standard ?
Per ora non l'ho risolto , per saperlo dovrei disassemblarlo e mi sembra su a pressione , non vorrei fare danni , non subito e non prima d'aver fatto altri esperimenti.Magari l'ho rotto io forzandolo troppo sulla bava dei fori quando l'ho montato.
E' stata la cosa piu' semplice , ho svitato la vite del collarino , l'ho spostato piu in basso e l'ho riavvitato , senza fare un foro nel main shaft , tanto e' allumino .In pratica ho usato la vite come un grano.
Grazie ma non devi dispiacerti , io non lo sono , sto gia' pensando a come modificarlo.

PS molto prolisso:
Ad esempio il suo mainshaft e' piu corto di quello standard , arriva qualche millimetro piu' su' della vite di fissaggio del rotor head perche' il foro e' piu corto.
Questo perche i due perni su cui oscillano le pale sono costituiti da un perno passante su cui poi vanno messe due boccole di bronzo.Ma anche questa non mi sembra un'ideona , era meglio fare il foro del rotor head (per il main shaft)profondo come quello standar (o almeno che entrasse piu' dei 4-5 mm attuali)e fare sul main shaft i fori per il perno passante.
Cosa che probabilmente faro'(e ne guadagnera il peso complessivo), devo decidere se sacrificare un MainShaft d'acciaio (rognoso da forare), uno in carbono (non lo so ma sembra decisamente piu tenero) o prendere un tubo in carbonio da 3mm.
Perche' se la vite si allenta o se diventa lenta perche l'alluminio cede per le vibrazioni (inspiegabilmente non c'e' un foro ma una fresata) , non so cosa puo' capitare.
Ribadisco , era l'upgrade meno caro in commercio , gli altri non so' come sono fatti e non intendo scoprilo di persona.
Vi terro' aggiornati , sono curioso di vederelo questo main shaft dopo qualche lipo.
Io ho letto spesso di questi upgrade in alluminio e di chi li ha provati sul V911 ...lasciando stare la qualità...poi alla fine si sono lamentati del peso...e quindi della riduzione delle prestazioni...alla fine dopo svariate prove hanno poi lasciato solo lo swash plate perché quello di serie del V911 e troppo lasco e quindi poco preciso...per la mancanza del fisheye. Io come main shaft uso solo quello originale del V911 che ho pure messo su modelli come il Bravo SX e l'Easy Copter colibri 4.5 stufo dei loro main shaft in carbonio che si spaccavano....altri sul forum adottano quello in carbonio e pur di usarlo ci fanno delle colate di colla attack per irrobustirlo ...ma poi alla fine non pesa come quello in acciaio ? Quello tuo in alluminio che poi spero sia in Ergal un materiale simile ma molto più resistente non penso che con le sollecitazioni possa avere dei cedimenti...vedi se trovi una soluzione e magari solo per i primi test di volo di utilizzarlo poi se da noie passi alle modifiche ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 12:24   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io ho letto spesso di questi upgrade in alluminio e di chi li ha provati sul V911 ...lasciando stare la qualità...poi alla fine si sono lamentati del peso...e quindi della riduzione delle prestazioni...alla fine dopo svariate prove hanno poi lasciato solo lo swash plate perché quello di serie del V911 e troppo lasco e quindi poco preciso...per la mancanza del fisheye. Io come main shaft uso solo quello originale del V911 che ho pure messo su modelli come il Bravo SX e l'Easy Copter colibri 4.5 stufo dei loro main shaft in carbonio che si spaccavano....altri sul forum adottano quello in carbonio e pur di usarlo ci fanno delle colate di colla attack per irrobustirlo ...ma poi alla fine non pesa come quello in acciaio ? Quello tuo in alluminio che poi spero sia in Ergal un materiale simile ma molto più resistente non penso che con le sollecitazioni possa avere dei cedimenti...vedi se trovi una soluzione e magari solo per i primi test di volo di utilizzarlo poi se da noie passi alle modifiche ...
L'alternativa all'albero in fibra carbonio con la colata di attack è l'albero in tondino pieno. Dopo averne rotti un paio in tubo di fibra ho preso un tondino da 3 mm lungo 1 m in fibra di carbonio (costo € 3,00) e mi sono costruito un paio di assi, forandoli e fresandoli dove serviva.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 08:42   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'alternativa all'albero in fibra carbonio con la colata di attack è l'albero in tondino pieno. Dopo averne rotti un paio in tubo di fibra ho preso un tondino da 3 mm lungo 1 m in fibra di carbonio (costo € 3,00) e mi sono costruito un paio di assi, forandoli e fresandoli dove serviva.

Io i tondini in carbonio ripieni non li ho mai provati...sicuramente si allontanano maggiormente i rischi di crepe almeno lo spero...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 12:09   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io i tondini in carbonio ripieni non li ho mai provati...sicuramente si allontanano maggiormente i rischi di crepe almeno lo spero...
...ma ripieni come i cannoli siciliani ? Io li prendo nei negozi di modellismo, quei pochi rimasti a Trieste (uno di dinamico, uno misto ed uno di statico).
Li trovi anche online " materiali compositi tondini | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ", ma devi fare un ordine di gruppo perchè sia conveniente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 08:47   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...ma ripieni come i cannoli siciliani ? Io li prendo nei negozi di modellismo, quei pochi rimasti a Trieste (uno di dinamico, uno misto ed uno di statico).
Li trovi anche online " materiali compositi tondini | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ", ma devi fare un ordine di gruppo perchè sia conveniente.

In una ricerca fatta tempo fa sui tubi in resina per il trave di coda del mio V912(un possibile upgrade ) nello stesso sito c'erano anche questi tondini magari faccio come dici tu un ordine di più pezzi cosi spendo meno...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 15, 23:38   #460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
.......e come disse Tschaikovsky
"Let there be light
There was light"

Alla fine ho trovato tempo e voglia di finire l'impianto luci sulle pale.

https://www.youtube.com/watch?v=wDMmrucnYLk
LE pale sono nere , bianche ne ho solo un paio che usero' piu' avanti , ed avendo i led su sul lato inferiore....da sopra si vede solo la luce proiettata.
Fanno luce ma ciucciano , ho messo anche una resistenza smd , quella che ho trovato , ma si vede che e' un po' bassina , quindi il tempo di volo (con le batterie da 150 mAh) e' scarso.Con una resistenza (in serie) del valore giusto dovrei riuscire a dare accendere i led quel tanto che basta perche' siano visibili ma che assorbano il minimo.
E' un prototipo , per ora mi interessava vedere se poteva funzionare , quindi a parte il bilanciamento delle pale e qualche accorgimento sulla sicurezza il resto , quando non ne pregiudicava il funzionameto , e' un po' "approssimativo" da punto vista estetico.
Sarebbe bello poter illuminare anche il rotore di coda ,ma la vedo dura.

Nel fine settimana ,se mio fratello ha tempo, faccio un video col suo telefono che e' un po piu' performante ed illustro (sperando possa interessare a qualcuno) come ho fatto.Laborioso ma semplice.

Avrei in mente anche un'altro sistema ma non sono sicuro che funzioni o che comunque dia risultati apprezzabili.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002