Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Consiglio elimodello per divertirsi

Ciao a tutti, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata
Comunque, mi sono iscritto poichè sono un super appassionato di modellismo, provengo dall'automodellismo sia scoppio che elettrico
E' da un bel po' che mi informo sugli elicotteri e sugli aerei, e dopo aver provato più volte entrambi su un simulatore ho capito di essere più propenso all'acquisto di un elicottero.
In realtà ne ho già 2 ma sono dei giocattolini e diciamo che un minimo di pratica la ho.
Volevo dei consigli da parte vostra, ovviamente più esperti di me in materia, poichè volevo acquistare un elicottero "serio". Il budget è sui 200€ (meno non farebbe male..), il centro modellistico della mia città mi ha proposto uno scorpio 1&22 completo di tutto a 200€, ma vedendo su internet vari video ho notato il blade sr (che un utente ha in vendita qui sul forum ad un prezzo vantaggioso) (non la versione 120) che mi permetterebbe di fare più cose come ad esempio il volo rovesciato. Premetto che mi sono letto tutte le guide e innumerevoli richieste di altri utenti, ma la confusione che si è creata è tale da essere paragonata alla scelta di un giocattolo da parte di un bimbo. Ad esempio ho letto di modelli lenti e altri un po' più veloci.. non vorrei un modello lentissimo perchè purtroppo so già che mi stancherebbe subito.
Insomma vorrei un elicottero completo di radiocomando che mi permettesse di fare più cose possibili in modo tale da non dover cambiare modello, ovviamente deve essere stabile e "solido" non vorrei che alla prima caduta stupida si distruggesse, non voglio un micro eli, ma ne desidero uno medio o classe 100 o 250 in gergo (correggetemi se sbaglio) ed inoltre un modello i cui pezzi di ricambio siano facilmente reperibili.

Grazie e attendo risposte
Microchip
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata
Comunque, mi sono iscritto poichè sono un super appassionato di modellismo, provengo dall'automodellismo sia scoppio che elettrico
E' da un bel po' che mi informo sugli elicotteri e sugli aerei, e dopo aver provato più volte entrambi su un simulatore ho capito di essere più propenso all'acquisto di un elicottero.
In realtà ne ho già 2 ma sono dei giocattolini e diciamo che un minimo di pratica la ho.
Volevo dei consigli da parte vostra, ovviamente più esperti di me in materia, poichè volevo acquistare un elicottero "serio". Il budget è sui 200€ (meno non farebbe male..), il centro modellistico della mia città mi ha proposto uno scorpio 1&22 completo di tutto a 200€, ma vedendo su internet vari video ho notato il blade sr (che un utente ha in vendita qui sul forum ad un prezzo vantaggioso) (non la versione 120) che mi permetterebbe di fare più cose come ad esempio il volo rovesciato. Premetto che mi sono letto tutte le guide e innumerevoli richieste di altri utenti, ma la confusione che si è creata è tale da essere paragonata alla scelta di un giocattolo da parte di un bimbo. Ad esempio ho letto di modelli lenti e altri un po' più veloci.. non vorrei un modello lentissimo perchè purtroppo so già che mi stancherebbe subito.
Insomma vorrei un elicottero completo di radiocomando che mi permettesse di fare più cose possibili in modo tale da non dover cambiare modello, ovviamente deve essere stabile e "solido" non vorrei che alla prima caduta stupida si distruggesse, non voglio un micro eli, ma ne desidero uno medio o classe 100 o 250 in gergo (correggetemi se sbaglio) ed inoltre un modello i cui pezzi di ricambio siano facilmente reperibili.

Grazie e attendo risposte
Microchip
Ciao Microchip e benvenuto nel nostro mondo fatto di gioie e delusioni, leggo che la voglia di fare alzare un elicottero e tanta ma come hanno detto a noi "novellini" un passo alla volta sennò rischi solo delusioni, a mio modesto parere potresti iniziare con un bel SIMULATORE di quelli realistici diciamo, phoenix o realflight (phoenix devi avere già una radio nel realflight la trovi già nella confezione), cosa c'è di meglio di un crash ed un pulsante di reset per ricominciare tutto quanto? A parte gli scherzi, inizia piano leggi molto, allenati tanto e vedrai che ti divertirai e soprattutto chiedi sempre qui sul forum che c'è tanta brava gente.
Ciao Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ciao microchip! benvenuto
facciamo un paio di considerazioni, e parto purtroppo da quella che per te sarà la più spiacevole... io lascerei stare il blade sr, uno dei motivi principali è il fatto che ha il motore brushed di coda pur essendo così grandicello, e altri che purtroppo non gli hanno dato la fama di un buon elicottero...
altra considerazione è il fatto che tu vuoi un elicottero di dimensioni "importanti", e robusto... purtroppo queste due cose sono un binomio che non va a braccetto. un elicottero "grande", purtroppo in un crash non sai cosa si salva. da quello che scrivi ho capito che cerchi un elicottero a passo collettivo (parli di volo rovescio, per un eventuale futuro), e un CCPM anche 250 se cade per terra si sfracella.
date le tue richieste, il tuo budget e la tua esperienza, mi sembra chiaro dove si va a parare, Blade MCPX.
Piccolo, agile, passo collettivo, robusto, ricambi economici e reperibili.
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Ciao Chicco son ben 4 anni che smanetto su realflight con annessa radio, ecco il perchè vorrei passare all'acquisto materiale di un modello..
Panph ti ringrazio e diciamo che mi hai "chiarito" già un bel po' le idee.. sinceramente l'mcpx l'avevo adocchiato, ma scartato date le dimensioni molto ridotte. Gradirei qualcosa di più grande perchè fare solo indoor mi stancherebbe, insomma volare fuori è tutta un'altra cosa ma anche per una questione di vista.. inoltre ho visto il ccpm e le dimensioni vanno benissimo. Insomma non vorrei un microbo per le mani
comunque oltre al blade quale altro modello? (eventuali shop per acquistare risparmiando? ed eventualmente qualche consiglio su degli usati che si vendono qui nel mercatino?)

ps. possibile che non ci sia un modello un po' più grande che soddisfi le mie richieste?

Ringrazio chi ha già risposto
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Ciao Chicco son ben 4 anni che smanetto su realflight con annessa radio, ecco il perchè vorrei passare all'acquisto materiale di un modello..
Panph ti ringrazio e diciamo che mi hai "chiarito" già un bel po' le idee.. sinceramente l'mcpx l'avevo adocchiato, ma scartato date le dimensioni molto ridotte. Gradirei qualcosa di più grande perchè fare solo indoor mi stancherebbe, insomma volare fuori è tutta un'altra cosa ma anche per una questione di vista.. inoltre ho visto il ccpm e le dimensioni vanno benissimo. Insomma non vorrei un microbo per le mani
comunque oltre al blade quale altro modello? (eventuali shop per acquistare risparmiando? ed eventualmente qualche consiglio su degli usati che si vendono qui nel mercatino?)

ps. possibile che non ci sia un modello un po' più grande che soddisfi le mie richieste?

Ringrazio chi ha già risposto
LOL, guarda che CCPM non è un modello, ma indica un modello con passo collettivo!
volevo chiarire un paio di cosette con l'mcpx ci voli TRANQUILLAMENTE anche fuori, a meno che non ci sia un tifone.
se vuoi qualcosa di più grande c'è il blade 130x, però il budget sale... siamo a 200 di elicottero + 130 di radio.
se saliamo di dimensioni aumenta il prezzo e diminuisce la robustezza. è fisica: + dimensioni = +massa = +energia cinetica durante il volo = crash più doloroso.
se vuoi qualcosa di più grande devi diminuire la qualità del modello (la eflite è una marca più che valida), e tornare a un elicottero passo fisso (che fuori ci voli si e no...)
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
quindi mi dovrò rassegnare ed evitare elicotteri grossi per il momento.
un'altra domanda, un utente vende un ely esky cp3 come è questo elicottero? chiedo perchè ho letto che è ccpm (grazie per avermi chiarito il significato) ed è abbastanza grande (vedendo qualche video in internet ho notato che è lentino..)
ultima domanda.. a cui non hai risposto.. qualche negozio online da cui acquistare un elimodello risparmiando qualcosina?

ps. mode1 e mode2 si differenziano così: mode1 gas a destra. mode2 gas a sinistra giusto?

edit: un altro utente vende un nano cpx rtf è uguale all'mcpx?
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
quindi mi dovrò rassegnare ed evitare elicotteri grossi per il momento.
un'altra domanda, un utente vende un ely esky cp3 come è questo elicottero? chiedo perchè ho letto che è ccpm (grazie per avermi chiarito il significato) ed è abbastanza grande (vedendo qualche video in internet ho notato che è lentino..)
ultima domanda.. a cui non hai risposto.. qualche negozio online da cui acquistare un elimodello risparmiando qualcosina?

ps. mode1 e mode2 si differenziano così: mode1 gas a destra. mode2 gas a sinistra giusto?

edit: un altro utente vende un nano cpx rtf è uguale all'mcpx?
il cp3 è la versione della esky del blade sr.... scartare
come siti da cui comprare, io compro quasi sempre da Jonathan.it, elyshop.it, oppure nuova scoperta e devo dire che son gentilissimi, disponibilissimi e velocissimi hobbyqueenitalia (però non tengono i blade, te lo dico per il futuro). oppure hanno tanti blade su rc-modelmania.it, comprato anche da loro, tutto ok

per i mode, hai detto giusto, io li ho provati entrambi, io personalmente con mode1 non riuscivo per niente a trovarmi, tiferò mode2 tutta la vita (avere il controllo del piatto ciclico su uno stick è il massimo, ma sono punti di vista).
il nano cpx altro non è che la versione più piccola dell'mcpx. puoi prendere anche quello, ma se puoi, io prenderei l'mcpx.. il nano è ancora più leggero, reattivo e veloce, e con la radio che ti danno non puoi calmarlo elettronicamente
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
quindi mi dovrò rassegnare ed evitare elicotteri grossi per il momento.
un'altra domanda, un utente vende un ely esky cp3 come è questo elicottero? chiedo perchè ho letto che è ccpm (grazie per avermi chiarito il significato) ed è abbastanza grande (vedendo qualche video in internet ho notato che è lentino..)
ultima domanda.. a cui non hai risposto.. qualche negozio online da cui acquistare un elimodello risparmiando qualcosina?

ps. mode1 e mode2 si differenziano così: mode1 gas a destra. mode2 gas a sinistra giusto?

edit: un altro utente vende un nano cpx rtf è uguale all'mcpx?
ciao, io pratico elimodellismo da poco e c'è molta gente più esperta di me, però per mia esperienza ti dico che di ely che si salvano da una caduta non ce ne sono, se sono piccoli ,i ricambi costano (relativamente ) poco ma l'ely è nervoso, se il modello è grande, è anche molto stabile, ma grandi sono anche i costi in caso di crash, ho letto che da 4 anni "smanetti" col simulatore, io ci passo almeno un'ora al giorno, ma ti dico che (almeno per me) l'ely non è mai abbastanza stabile e ho un 600 a scoppio tarato "morbido" considera anche che sul mercatino ci sono offerte ottime anche per modelli grandi. ad esempio al campo di volo che frequento, alcuni hanno imparato con un hirobo shedau, acquistabile usato con pochi spiccioli.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 00:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Vi ringrazio per la disponibilità che mi state offrendo
Panph che dire.. ti ringrazio ancora, ma ho ancora una domanda ahahahahha (perdonami)
allora per mode 2 io intendo questo: levetta destra// avanti-indietro- rotazione a 360° su se stesso (non so se hai capito)
levetta sinistra// gas- inclinazione laterale dell'elicottero

correggimi se sbaglio (sono i comandi con cui mi trovo meglio nel simulatore)

ovviamente caro oscar il fatto che i modellini grandi sono meno nervosi lo sapevo, e puntavo proprio a qualcosa di più grande dell'mcpx perchè (ho notato sempre guardando dei video dato che non ho possibilità di vederlo dal vivo) notavo che è alquanto nervoso e veloce e (prendo come riferimento il solito) l'sr blade ha una grandezza ideale poichè lo trovo un ottimo compromesso.

Panph... un favore enorme.. dato che sei più esperto e hai occhio migliore del mio per quanto riguarda gli elicotteri, potresti dare una occhiata al mercatino e vedere se c'è qualche occasione sull'mcpx o qualche altro elicottero compreso di tutto, purtroppo io leggo, ma poco ci capisco insomma parecchi post riportano upgrade o altre modifiche e ciò che penso è: che ....... cambia? che miglioramento porta?.
E se ne trovi una, mi posti qui il link o me lo mandi per messaggio privato.. altrimenti lo devo acquistare nuovo..

Grazie ancora
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 00:44   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
quindi mi dovrò rassegnare ed evitare elicotteri grossi per il momento.
un'altra domanda, un utente vende un ely esky cp3 come è questo elicottero? chiedo perchè ho letto che è ccpm (grazie per avermi chiarito il significato) ed è abbastanza grande (vedendo qualche video in internet ho notato che è lentino..)
ultima domanda.. a cui non hai risposto.. qualche negozio online da cui acquistare un elimodello risparmiando qualcosina?

ps. mode1 e mode2 si differenziano così: mode1 gas a destra. mode2 gas a sinistra giusto?

edit: un altro utente vende un nano cpx rtf è uguale all'mcpx?
"Quindi mi dovrò rassegnare ed evitare elicotteri grossi....."

Perché?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classe Micro per divertirsi Mephis Automodellismo 8 06 dicembre 12 22:14
Consiglio Primissimo Elimodello only one shot Elimodellismo Principianti 18 09 novembre 11 20:24
Consiglio acquisto I° elimodello COP74 Elimodellismo Principianti 37 09 marzo 08 12:19
divertirsi in miniatura stee360 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002