| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio PRIMO elicottero e vorrei un consiglio su quale modello scegliere in base alla vs. esperienza. Trattandosi del primo e non conoscendo poco o niente di questo settore, vorrei iniziare con un modello semplice ed economico. Partirei anche con qualcosa di semplice semplice, per poi magari acquistare un modello + costoso. Magari sono delle schifezze e sto dicendo delle "eresie" , però su ebay ho visto dei modelli super economicia a 2 ch, da 30-40-50 euro, mentre nel negozio di modellismo della mia città c'è in vendita un walkera 36, cosa dite ???Datemi un consiglio altrimenti non so dove .Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
Lascia perdere i 2 canali sono dei giocattoli,per iniziare i migliori sono i coassiali(bi.pala)sono 4 canali quindi hanno tutti i movimenti di un elicottero sono stabili e precisi,dopo questo allora potrai passare a qualcosa di più serio.Le puoi trovare a 90/100 euro.Lascia perdere il 36,di scatola non volano un granchè e in più per un principiante è il modello meno indicato.Anch'io è poco che volo ed ho imparato con un walkera 5#4 bi.pala.Adesso sono in cerca di un raptor 50 a scoppio.ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che marca/modello mi consigli? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
E' successo anche a me,controlla che le corone siano ben salde all'asse principale,ci sono delle piccole viti nere che delle volte si allentano e fanno girare le corone in modo non omogeneo,altrimenti una delle due corone hanno perso qualche dente e creano una rotazione non omogenea delle 2 corone,ultima ipotesi uno dei due motori ha perso potenza e quindi va sostituito.Comunque di solito il problema è da imputare alle 2 prime ipotesi,smonta le corone e vedi. P.s:Io con il walkera 5#4 non ho mai avuto problemi e volo anche outdoor con il lama del mio amico questo non succede.ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: braone (bs)
| Sono in crisi!!!
Wella a tutti!!!! Sono un ragazzo della media VALLE Camonica (Braone bs) ho 26 anni. Mi è appena stato regalato un elicottero a scoppio hirobo a315b tri pala. é vero che è difficile ,sia da pilotare che da montare!!!!!!!!!!!! aspetto cortese risposte in merito. Saluti Treiu |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Tranquillo per il montaggio non ci sono problemi, basta un minimo di pratica modellistica e un pò d'occhio a decifrare gli esplosi in CAD, i perfetti accoppiamenti ti faciliteranno molto il lavoro, ti consiglio solo di usare attrezzi di eccelsa fattura (butta via quelli di scatola) e di eseguire il montaggio lentamente, e a mente riposata, occhio al passaggio dei cavi... Pre quanto riguarda il pilotaggio del modello... SON C@...I AMARI... il peso e l'intrinseca instabilità dell' a315b non ti saranno certo di aiuto specialmente se non hai alcuna esperienza di volo con eli, il grosso problema consiste nel fatto di non riuscire a centrare il baricentro reale del modello viste le tre pale, un ottimo simulatore da usare mentre ti riposi dal lavoro di montaggio è la soluzione ideale per farti un idea di come si comporti il tuo modello, e comunque se sei proprio a digiuno volo RCM con elimodelli divertiti a montarlo, poggialo in salone su un mobile e compra un modello trainer tanto per prendere la dovuta pratica di volo, il costo del modello di pratica lo riammortizzi nel giro di pochi CRASH contri il costo dei ricambi.... Un imbocca al lupo per il montaggio
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |