BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto I° elimodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/64649-consiglio-acquisto-ia-elimodello.html)

COP74 10 settembre 07 10:57

Consiglio acquisto I° elimodello

Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio PRIMO elicottero e vorrei un consiglio su quale modello scegliere in base alla vs. esperienza. Trattandosi del primo e non conoscendo poco o niente di questo settore, vorrei iniziare con un modello semplice ed economico. Partirei anche con qualcosa di semplice semplice, per poi magari acquistare un modello + costoso.
Magari sono delle schifezze e sto dicendo delle "eresie":shutup: , però su ebay ho visto dei modelli super economicia a 2 ch, da 30-40-50 euro, mentre nel negozio di modellismo della mia città c'è in vendita un walkera 36, cosa dite ???
Datemi un consiglio altrimenti non so dove :wall: .

Ciao e grazie

simo.30 10 settembre 07 11:44

Lascia perdere i 2 canali sono dei giocattoli,per iniziare i migliori sono i coassiali(bi.pala)sono 4 canali quindi hanno tutti i movimenti di un elicottero sono stabili e precisi,dopo questo allora potrai passare a qualcosa di più serio.Le puoi trovare a 90/100 euro.Lascia perdere il 36,di scatola non volano un granchè e in più per un principiante è il modello meno indicato.Anch'io è poco che volo ed ho imparato con un walkera 5#4 bi.pala.Adesso sono in cerca di un raptor 50 a scoppio.ciao

COP74 10 settembre 07 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da simo.30
Lascia perdere i 2 canali sono dei giocattoli,per iniziare i migliori sono i coassiali(bi.pala)sono 4 canali quindi hanno tutti i movimenti di un elicottero sono stabili e precisi,dopo questo allora potrai passare a qualcosa di più serio.Le puoi trovare a 90/100 euro.Lascia perdere il 36,di scatola non volano un granchè e in più per un principiante è il modello meno indicato.Anch'io è poco che volo ed ho imparato con un walkera 5#4 bi.pala.Adesso sono in cerca di un raptor 50 a scoppio.ciao

Anche un mio amico ha appena acquistato un walkera 5#4, ed ha un problema, ancira prima di decollare gira su se stesso, è capitato anche a te? Cosa si può fare?
Che marca/modello mi consigli?

Ramiuss 10 settembre 07 12:16

Vai sul sicuro, prenditi un Esky Lama 2 V3 o V4

savmarino 10 settembre 07 12:39

Robin 22

Prendi unRobin 22 va da Dio e si impara facilmente...

raffamarcod 10 settembre 07 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ramiuss
Vai sul sicuro, prenditi un Esky Lama 2 V3 o V4

sono pienamente daccordo l'ideale è sicuramente il lamav3 costa poco e impari i primi movimenti,poi d'obbligo un bel simulatore se ti interessa mandami un mp ti dico io dove prenderlo a metà prezzo ciao ciao

simo.30 10 settembre 07 13:08

E' successo anche a me,controlla che le corone siano ben salde all'asse principale,ci sono delle piccole viti nere che delle volte si allentano e fanno girare le corone in modo non omogeneo,altrimenti una delle due corone hanno perso qualche dente e creano una rotazione non omogenea delle 2 corone,ultima ipotesi uno dei due motori ha perso potenza e quindi va sostituito.Comunque di solito il problema è da imputare alle 2 prime ipotesi,smonta le corone e vedi.
P.s:Io con il walkera 5#4 non ho mai avuto problemi e volo anche outdoor con il lama del mio amico questo non succede.ciao

COP74 10 settembre 07 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
sono pienamente daccordo l'ideale è sicuramente il lamav3 costa poco e impari i primi movimenti,poi d'obbligo un bel simulatore se ti interessa mandami un mp ti dico io dove prenderlo a metà prezzo ciao ciao

Il lama v3 o il simulatore?

Ciao

peppuzzo 10 settembre 07 13:25

Io ho un lama v4 e ho avuto un vortex. Ti dico che se vuoi divertirti imparare e spendere poco prendi un walkera 5#8. E' economico preciso e stabile, con pezzi di ottima qualita. Lo ha un mio amico e ci vola anche all'aperto con il lama v4 posso volare solo in casa, è migliore per certi asperti del vortex ma non è preciso come il walkera. Rapporto qualità prezzo è imbattibile. Il lama v4 mio ha 5 giorni e gia la centralina da qualche peoblemiono... il mio prossimo eli sara un walkera 5#8

COP74 10 settembre 07 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da peppuzzo
Io ho un lama v4 e ho avuto un vortex. Ti dico che se vuoi divertirti imparare e spendere poco prendi un walkera 5#8. E' economico preciso e stabile, con pezzi di ottima qualita. Lo ha un mio amico e ci vola anche all'aperto con il lama v4 posso volare solo in casa, è migliore per certi asperti del vortex ma non è preciso come il walkera. Rapporto qualità prezzo è imbattibile. Il lama v4 mio ha 5 giorni e gia la centralina da qualche peoblemiono... il mio prossimo eli sara un walkera 5#8

Ma il lama v4 proprio non si riesce a far andare anche all'esterno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002