BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto I° elimodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/64649-consiglio-acquisto-ia-elimodello.html)

COP74 11 settembre 07 14:09

Ho trovato un lama v3 e un v4, ma che differenze ci sono tra i 2 modelli.
Quale potrebbe essere il migliore?
Ciao.

Bokkio 11 settembre 07 17:05

Alhoa a tutti,
io ho appena acquistato un LAMA V3 E-SKY e va che e' una favola divertente e anche carino esteticamente, retro' , bello!

Ora next step :

simulatore , sono convinto del REFLEX.

Ho una copia (amico) ma non ho capito bene come potrei farla funzionare con il radiocomando del mio esky !
Ho capito che necessito di almeno un altro paio di cosucce(mha???!!??)
Oltretutto io uso solo APPLE e neanche intel ,quindi mi trovo un attimo in difficolta'.

Sono riuscito anche a trovare un simulatore per MAC che si chiama RC Helicopter Simulator, qualcuno lo ha provato??

Bhe' se avete dritte e consigli :D :D

raffamarcod 12 settembre 07 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da COP74
Il lama v3 o il simulatore?

Ciao

hai letto bene,prima un lama v3 poi d'obbligo un simulatore,non penserai che se sei in grado di volare con un v3,poi sei capace di volare con un eli convenzionale?il primo vola da solo essendo un coassiale ,il secondo no:wink: il simulatore ti serve a questo se no col cavolo che un eli a passo variabile lo tiri su a meno che non sia un mostro di vbravuraB)
la differenza sostanziale tra il v3 e il v4 stà nella fusoliera che nel v4 è molto aerodinamica quindi in teoria dovrebbe essere più stabile ,ma che in pratica risente di più degli spostamenti d'aria,sinceramente io non ho trovato grandi differenze con entrambi ci ho volato fuori e dentro ,sono stabili entrambi,il v4 è leggermente più nervoseto sia fuori che dentro per i motivi che ti ho spiegato e costa di più essendo una novità alla fine il v3 è ideale il giusto compromesso qualità prezzo ciao ciao

AlexxZeta 12 settembre 07 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da COP74
Ma il lama v4 proprio non si riesce a far andare anche all'esterno?

Il lama 4 è lentissimo e poi con la fusoliera prende il vento che è un piacere..gli fa da Vela...
Se provi a renderlo più reattivo, perde il bilancere per strada e si schianta...Quindi lascialo perdere:wink:

COP74 12 settembre 07 11:13

Questo sarebbe il mio primo elicottero, non ne ho mai neanche provato uno.
Quindi un principiante puro, al massimo li ho visti volare alla fiera del modellismo a Verona. Però vedo che mi date due opinioni diverse, chi ascoltare? :unsure:

pablo000 12 settembre 07 11:28

ciao , anche io varrei provare ad addentrarmi in questo mondo ... guardando su internet di coassiali a basso costo ... piu che altro per provare se la cosa mi appassiona veramente e ho trovato anche questo
DOUBLE HORSE 9081
è un 3 ch anziche 4 come gli altri ...

potreste spiegare ad un povero ignIorante come me che differenze ci sn in pratica e quali vantaggi/svantaggi ha rispetto ad un 4ch

grazie anticipatamente (scusate se avevo gia posto la domanda era ma in una sez sbagliata <_< <_< )

ciao

AlexxZeta 12 settembre 07 12:11

Ragazzi di coassiali ne esistono diversi, e può capitare di fare confusione sui tanti in commercio, Vorrei chiarirvi un pò le idee..

INNANZITUTTO scartate categoricamente tutti i coassiali da 70\80 euro con quei nomi strani tipo "horse" o i finti "v3" che provengono dalla germania, è tutta robaccia, elettronica orribile e materiali davvero pessimi...

Restano in gioco i migliori:

- E-FLITE BLADE CX 2 220 Euro
- HIROBO MINI LAMA 380 Euro
- WALKERA 5V8 135 Euro
- ESKY LAMA V4 135 Euro

Sicuramente il migliore è il BLADE CX 2, il motivo è semplice, Componenti di alta qualità, possibilità di numerosi upgrade, radio a 2.4 Ghz
Al secondo posto c'è il 5V8, parti in metallo, il bilancere non si stacca, ottimi servi,motori, sistema radio, Eccezionalmente preciso e veloce all'esterno
Al Terzo posto c'è il Lama V4, buona qualità dei componenti, un pò fragile e lento, ma sicuramente duraturo, però ripeto: secondo me troppo lento e fragile
Al quarto posto HIROBO MINI LAMA, che è scivolato in ultima fila in quanto progetto ormai vecchio e superato, molto lento, fragile, quasi inutilizzabile all'aperto e direi anche molto noioso.

Ripeto, scartate gli altri, perchè effettivamente non ne vale la pena.
Se dovete spendere 80 euro in un oggetto che vi dura 3 giorni, meglio spenderne 140 in un oggetto che almeno vi dura 6 mesi (o di più se non lo distruggete prima:fiu: )...
Alla fine la notorietà di un prodotto si basa anche e soprattutto sulle esperienze di coloro che lo hanno avuto e provato
Pertanto,suggerisco di chiedere parere ai tanti amici del forum che sicuramente potranno chiarivi le idee e , lo ripeto, scartate prodotti ANONIMI con strani nomi xkè c'è quasi sempre sotto una fregatura..

pablo000 12 settembre 07 12:23

ok grazie 1000 per le info ...molto chiare e concise .... come cosa la immaginavo , ma ho semplicemente chiesto per sicurezza , sia perche potrebbe magari essere un modello nuovo (viste le mie conoscenze inesistenti) sia perche essendo un 3 canali , ossia con elica posteriore orizzontale mi sembra comunque (a intuito) un prodotto completamente diverso dai 4 che hai elencato te ...
anche se ripeto nn ho idea delle differenze, vantaggi/svantaggi

AlexxZeta 12 settembre 07 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da pablo000
ok grazie 1000 per le info ...molto chiare e concise .... come cosa la immaginavo , ma ho semplicemente chiesto per sicurezza , sia perche potrebbe magari essere un modello nuovo (viste le mie conoscenze inesistenti) sia perche essendo un 3 canali , ossia con elica posteriore orizzontale mi sembra comunque (a intuito) un prodotto completamente diverso dai 4 che hai elencato te ...
anche se ripeto nn ho idea delle differenze, vantaggi/svantaggi

E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE che il modello sia 4 Canali, in quanto NECESSARIAMENTE DEVE AVERE UN PIATTO CICLICO,

Se ha 3 canali, è ovvio che il suo funzionamento non si basa sugli stessi principi di un elicottero vero,non utilizza gli stessi comandi in quanto non ha un piatto ciclico e di conseguenza è da considerarsi SOLO un giocattolo..
Facci attenzione, è facile prendere delle fregature, bisogna tenere sempre gli occhi aperti.... a volte, anche solo 40 euro di differenza separano il GIOCATTOLO dall'elicotterino SERIO che vola bene...

COP74 12 settembre 07 13:19

Grazie veramente per le informazioni, mi hai chiarito bene le idee sui prodotti in commercio per principianti come me. Effettivamente in internet si trovano centinaia di prodotti e, un ignorante come me in materia, alla fine non capisce quale prendere. Adesso ho 2 alternative LAMA V4 original o WALKERA 5V8, in quanto entrambi sono sulla cifra che vorrei spendere.
Oltretutto di questi due probabilmente è facile trovare anche i ricambi nei negozi di modellismo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002