BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto I° elimodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/64649-consiglio-acquisto-ia-elimodello.html)

COP74 16 settembre 07 23:14

Ciao ragazzi ho visto in un negozio di modellismo i graupner, di cui hanno tutti i pezzi di ricambio. Cosa ne dite dei modelli MIKRO STAR HELICOPTER GR.-NO. 44 e il WP MICRO 47G INDOOR 35MHZ V06, quest'ultimo è coassiale mentre il primo no. Possono andare bene?

AlexxZeta 17 settembre 07 10:56

Mah, se vuoi prendere il bell 47g puoi anche farlo, ma è un coassiale ormai superato, molto fragile, piuttosto lento....
Il microstar invece, dicono che voli piuttosto bene, è uno dei tanti eli ispirati allo zoom 400....

treiu 11 novembre 07 13:09

Sono in crisi!!!

Wella a tutti!!!!
Sono un ragazzo della media VALLE Camonica (Braone bs) ho 26 anni.
Mi è appena stato regalato un elicottero a scoppio hirobo a315b tri pala.
é vero che è difficile ,sia da pilotare che da montare!!!!!!!!!!!!
aspetto cortese risposte in merito.

Saluti Treiu

LionHeart 11 novembre 07 22:17

Tranquillo per il montaggio non ci sono problemi, basta un minimo di pratica modellistica e un pò d'occhio a decifrare gli esplosi in CAD, i perfetti accoppiamenti ti faciliteranno molto il lavoro, ti consiglio solo di usare attrezzi di eccelsa fattura (butta via quelli di scatola) e di eseguire il montaggio lentamente, e a mente riposata, occhio al passaggio dei cavi...
Pre quanto riguarda il pilotaggio del modello... SON C@...I AMARI... il peso e l'intrinseca instabilità dell' a315b non ti saranno certo di aiuto specialmente se non hai alcuna esperienza di volo con eli, il grosso problema consiste nel fatto di non riuscire a centrare il baricentro reale del modello viste le tre pale, un ottimo simulatore da usare mentre ti riposi dal lavoro di montaggio è la soluzione ideale per farti un idea di come si comporti il tuo modello, e comunque se sei proprio a digiuno volo RCM con elimodelli divertiti a montarlo, poggialo in salone su un mobile e compra un modello trainer tanto per prendere la dovuta pratica di volo, il costo del modello di pratica lo riammortizzi nel giro di pochi CRASH contri il costo dei ricambi....

Un imbocca al lupo per il montaggio :rolleyes: :wink:

TheFoggy 12 novembre 07 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da pablo000
tieni conta inoltre che se quando elenchi i vari elicotteri ci fai una breve recensione di fianco (con pregi e difetti ) questa rimarra utile con il variare del tempo ...

Ps ma nn esiste edita in sto forum o sono cecato io e nn lo trovo???

azzo ma perche sto mes posso editarlo e quello sopra nn ha il pulsante ... neppure prima che srivesssi questo ?

Perchè puoi editare un messaggio solo nei primi dieci minuti che l'hai postato!
Solo i mod/admin/collaboratori (su quest'ultimi non garantisco) possono farlo anche oltre!! :)

gotosan 12 novembre 07 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da TheFoggy
Perchè puoi editare un messaggio solo nei primi dieci minuti che l'hai postato!
Solo i mod/admin/collaboratori (su quest'ultimi non garantisco) possono farlo anche oltre!! :)

Ripeto: i Collaboratori sono utenti che scrivono qualche articolo per il forum, pertanto non hanno nulla a che fare con la gestione del forum ne tanto meno hanno alcun potere in merito alla moderazione, sono quindi utenti perfettamente normali

I collaboratori non sono moderatori, sono utenti.

Grazie
Riccardo

TheFoggy 13 novembre 07 01:36

Forse mi sono espresso male! Non intendevo dire "editare i messaggi di tutti", ma "editare i propri messaggi". So che i collaboratori sono utenti normali, ma pensavo che avessero almeno la possibilità di rettificare quanto scrivessero in modo più sostanziale di quanto faccia un utente normale come me e gli altri.
Non volevo sminuire il ruolo dei moderatori!

cadrys 09 marzo 08 13:19

non esiste solo walkera o e-sky

Non discuto sui consigli dati dagli esperti ma vi porto solo la mia piccola esperienza: Sono entrato da poco nell'elimodellismo e ho voluto entrarci in punta di piedi non avendo a disposizione cifre che mi permettessero di acquistare elicotteri di marca. Ho acquistato un DOUBLE HORSE 9081 su ebaiy più per curiosità che per altro. Devo dire che mi si è aperto un mondo. All'inizio ho avuto un po di problemi poi ho imparato a usarlo per bene (seguendo i vari consigli del forum dati sugli e-ski o sui walkera che comunque sono molto simili tantè che alcuni ricambi li prendo x il walkera 5-4 e vanno bene). Premetto che non ho mai rotto una pala tanto che sto ancora usando quelle originali e che qualche incidente di percorso c'è stato ma senza gravi danni. Certo forse fra un po mi starà stretto e vorrà dire che passerò a qualcosa di più ma almeno posso dire di essere completamente soddisfatto del mio elicottero.

Un saluto a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002