BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto I° elimodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/64649-consiglio-acquisto-ia-elimodello.html)

pablo000 12 settembre 07 17:13

ti ringrazio molto pure io per le info ...

e ti faccio una proposta :
piu che per me è per tutti quelli che come me nn hanno un idea ma vorrebbero iniziare o cercare informazioni e risulterebbe anche utile al forum stesso in quanto allegerirebbe la mole di nuvi messaggi tipo questo che vengono continuamente aperti con gli stessi argomenti ed eviterebbero la ricerca di info ora sparpagliate in vari post.

Perche nn crei un post unico (CHE POI UN MOD STIKKERA CM IMPORTANTE) dove scrivi tt le info utili a una qualsiasi persona che dal nulla vorrebbe almeno avvicinarsi a questo hobby???

Tale post lo puoi aggiornare di volta in volta cosi da completarlo ogni giorno di + e aggiungere al post le risposte alle domande che verrannno ti fatte e tenerlo sempre aggiornato e + completo?

Potresti iniziare proprio stilando questa classifica che hai messo qui ... aggiungendo magari anche i fratelli piu "piccoli" del WALKERA 5V8 ( il v6 ecc) ed inserendo di fianco a tt una piccola nota con pregi e difetti del modello ....

e potresti fare lo stesso lavoro suggerendo i modelli + adatti per chi ha gia passato la prima fase , nomi dei simulatori , i migliori aerei "professionistici , la differenza tra i modelli giocattolo 2ch e 3 ch rispetto ai 4ch e cosa è possibile fare con essi, percorso per poter imparare : da dove partire
ecc ecc ec

cose che per un principiante sn tutt altro che ovvie e che se nn erro vengono chieste di continuo e in vari post

AlexxZeta 12 settembre 07 23:56

Secondo il mio parere, un post del genere andrebbe creato in stretta collaborazione con l'amministratore del forum e con i moderatori.
Dovremo creare un post che resti sempre visibile rispetto agli altri,altrimenti si corre il rischio che esso possa scendere e di conseguenza, non essere più facilmente individuato da chi ne ha bisogno.
C'è da dire che il tempo passa e di volta in volta escono sempre nuovi prodotti.
Se oggi il 5v8 è il coassiale più consigliato, fra 6 mesi magari ne uscirà uno migliore e le cose cambieranno ulteriormente
Non possiamo sapere quello che succederà nel corso del tempo, lo vedete anche voi, il mercato è in continua evoluzione, ed è forse questo il motivo per cui quì non si decide di creare questo tanto richiesto post con i consigli per chi inizia.
Quelli come me che con pazienza e passione dedicano volentieri il proprio tempo ad aiutare gli altri..non si stancheranno mai di rispondere ai vari post in cui si chiedono aiuti e consigli..tempo permettendo io sarò sempre fra voi:)

pablo000 13 settembre 07 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo il mio parere, un post del genere andrebbe creato in stretta collaborazione con l'amministratore del forum e con i moderatori.
Dovremo creare un post che resti sempre visibile rispetto agli altri,altrimenti si corre il rischio che esso possa scendere e di conseguenza, non essere più facilmente individuato da chi ne ha bisogno.
C'è da dire che il tempo passa e di volta in volta escono sempre nuovi prodotti.
Se oggi il 5v8 è il coassiale più consigliato, fra 6 mesi magari ne uscirà uno migliore e le cose cambieranno ulteriormente
Non possiamo sapere quello che succederà nel corso del tempo, lo vedete anche voi, il mercato è in continua evoluzione, ed è forse questo il motivo per cui quì non si decide di creare questo tanto richiesto post con i consigli per chi inizia.
Quelli come me che con pazienza e passione dedicano volentieri il proprio tempo ad aiutare gli altri..non si stancheranno mai di rispondere ai vari post in cui si chiedono aiuti e consigli..tempo permettendo io sarò sempre fra voi:)

allora rispondo brevemente a tt:

una volta creato i moderatori e l'amministratore se nn erro possono in qualsiasi momento editarlo per modificarne parti cosi come lo puoi editare te per cambiare eventuali cose / giudizi di chi come te ha provato i vari modelli e puo permettersi di fare un confronto ....
per renderlo sempre visibile basta che un moderatore lo evidenzi come £messaggio importante" cosi facendo rimarra sempre il primo messaggio della pagina , indipendentemente da quanti mess vengano scritti dopo ....

Per quanto riguarda le evoluzioni del mercato , come ti dicevo puoi editare il messaggio ogni qual volta vuoi ... penso che nel momento che esce un nuovo modello qui in forum ne parliate , qualcuno di voi lo acquista o lo prova e ne possa fare un confronto cosi da poterne palare e aggiornare in forum ...
Il fatto è che secondo me in 5 mesi di tempo le cose che hai scritto in questo mess (differenza tra 2/3 e 4 ch consigli su che coassiale prendere , domande sul perche uno sia meglio dell'altro e simili vi vengano fatte una marea di volte ... se nn erro solo questa sett ci dovrebbero essere 2/3 discussioni con questa richiesta , e altre 2/3 con la richiesta "dopo un coassiale cosa prendere" ecc ecc ecc

Mi sembra che te hai una certa frequenza di presenza , unita a esperienza pratica e " un lunga vita di forum) se nn erro sn gia 2 anni e che quindi sia molto adatto , e nulla vieta a chi ha esp come te di intervenire nello stesso post , e al termine della discussione aggionare il 1 con cio che ne viene fuori

ovviamente questa è sl la mia opinione

pablo000 13 settembre 07 09:50

tieni conta inoltre che se quando elenchi i vari elicotteri ci fai una breve recensione di fianco (con pregi e difetti ) questa rimarra utile con il variare del tempo ...

Ps ma nn esiste edita in sto forum o sono cecato io e nn lo trovo???

azzo ma perche sto mes posso editarlo e quello sopra nn ha il pulsante ... neppure prima che srivesssi questo ?

sloper_marco 13 settembre 07 11:28

Io su consiglio di AlexxZeta ho comprato (da lui) un Walkera 5#8 come primo eli e devo dire che è un vero gioiello!
Stabile e preciso come un orologio svizzero nel volo indoor, ha tuttavia potenza da vendere per il volo all'esterno. Quando dai tutto picchia parte in avanti che è una bellezza. In una parola: PERFETTO!!:P
L'unica pecca, se si vuole, è che, essendo un coassiale, come tutti i coassiali, è forse troppo stabile e dopo un po' cominci a sentire il bisogno di.. "scoassializzarti". Cmq tutto dipende da quanta esperenza si ha con i pollici sugli stick. Io avendo già pilotato aeromodelli mi accorgo che sto apprendendo molto rapidamente e mi sa che tra poco avrò nuovamente bisogno della consulenza di Alex per qualcosa di più..professionale.
Alla fine il coassiale serve soprattutto per imparare a non intrecciarsi con i 4 comandi e per questo c'è chi dice che lo stesso risultato lo si ottiene facendo pratica con un buon simulatore. Vero, ma io finora con l'eli virtuale (che comunque bisogna avere) mi sono sempre fatto due BALLE così dopo pochi minuti, mentre da quando ho quello reale non vedo l'ora di tornare a casa per farlo staccare dal pavimento...:P
E poi si imparano tante altre cose importanti, tipo il funzionamento della meccanica dell'eli, la carica e la manutenzione delle batterie, le norme basilari di sicurezza tipo accendere prima la TX col gas abbassato e solo dopo la RX, tenere le pale fuori della portata di mani e viso, volare senza gente vicina nei dintorni, pena farsi (o fare ad altri) davvero male....

Bye

Marco

COP74 13 settembre 07 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco
Io su consiglio di AlexxZeta ho comprato (da lui) un Walkera 5#8 come primo eli e devo dire che è un vero gioiello!
Stabile e preciso come un orologio svizzero nel volo indoor, ha tuttavia potenza da vendere per il volo all'esterno. Quando dai tutto picchia parte in avanti che è una bellezza. In una parola: PERFETTO!!:P
L'unica pecca, se si vuole, è che, essendo un coassiale, come tutti i coassiali, è forse troppo stabile e dopo un po' cominci a sentire il bisogno di.. "scoassializzarti". Cmq tutto dipende da quanta esperenza si ha con i pollici sugli stick. Io avendo già pilotato aeromodelli mi accorgo che sto apprendendo molto rapidamente e mi sa che tra poco avrò nuovamente bisogno della consulenza di Alex per qualcosa di più..professionale.
Alla fine il coassiale serve soprattutto per imparare a non intrecciarsi con i 4 comandi e per questo c'è chi dice che lo stesso risultato lo si ottiene facendo pratica con un buon simulatore. Vero, ma io finora con l'eli virtuale (che comunque bisogna avere) mi sono sempre fatto due BALLE così dopo pochi minuti, mentre da quando ho quello reale non vedo l'ora di tornare a casa per farlo staccare dal pavimento...:P
E poi si imparano tante altre cose importanti, tipo il funzionamento della meccanica dell'eli, la carica e la manutenzione delle batterie, le norme basilari di sicurezza tipo accendere prima la TX col gas abbassato e solo dopo la RX, tenere le pale fuori della portata di mani e viso, volare senza gente vicina nei dintorni, pena farsi (o fare ad altri) davvero male....

Bye

Marco

Esattamente questo percorso vorrei seguire, acquistare un prodotto valido per iniziare, che non sia troppo complicato e che faccia da scuola.
Poi si fa sempre a tempo a comprare un modello + evoluto e "complesso".
A fine mese vediamo l'acquisto.
Ciao a tutti i "coassializzati":D

COP74 13 settembre 07 19:56

Sto guardando su ebay e ho visto che ci sono dei prezzi mooolto interessanti sui lama v4 (nuovi e originali!!!) che provengono dall'est, compresi di pale di ricambio, training kit, doppia batteria e simulatore. I prezzi si aggirano sui 90 € trasporto compreso ed eventuali tasse Rimane esclusa l'iva (al 20% sono altri 18 €). Quindi parliamo di circa 110 €, mentre nei negozi si trova sui 140 €, però esclusi tutti i "pezzi" aggiuntivi; credo che sia un bel risparmio.
Qualcuno l'ha acquistato da questi venditori orientali? Sono affidabili? Funzionano?

pablo000 14 settembre 07 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da pablo000
ti ringrazio molto pure io per le info ...

e ti faccio una proposta :
piu che per me è per tutti quelli che come me nn hanno un idea ma vorrebbero iniziare o cercare informazioni e risulterebbe anche utile al forum stesso in quanto allegerirebbe la mole di nuvi messaggi tipo questo che vengono continuamente aperti con gli stessi argomenti ed eviterebbero la ricerca di info ora sparpagliate in vari post.

Perche nn crei un post unico (CHE POI UN MOD STIKKERA CM IMPORTANTE) dove scrivi tt le info utili a una qualsiasi persona che dal nulla vorrebbe almeno avvicinarsi a questo hobby???

Tale post lo puoi aggiornare di volta in volta cosi da completarlo ogni giorno di + e aggiungere al post le risposte alle domande che verrannno ti fatte e tenerlo sempre aggiornato e + completo?

Potresti iniziare proprio stilando questa classifica che hai messo qui ... aggiungendo magari anche i fratelli piu "piccoli" del WALKERA 5V8 ( il v6 ecc) ed inserendo di fianco a tt una piccola nota con pregi e difetti del modello ....

e potresti fare lo stesso lavoro suggerendo i modelli + adatti per chi ha gia passato la prima fase , nomi dei simulatori , i migliori aerei "professionistici , la differenza tra i modelli giocattolo 2ch e 3 ch rispetto ai 4ch e cosa è possibile fare con essi, percorso per poter imparare : da dove partire
ecc ecc ec

cose che per un principiante sn tutt altro che ovvie e che se nn erro vengono chieste di continuo e in vari post

Vedi come dicevo è appena nato l'ennesimo post ( e nn sara neppure l'ultimo)dove vengono chieste queste cose , o per lo meno le basi ... il fatto è che (ho provato anche io a cercare) per uno che nn ne capisce nulla nn è facile trovare in internet un sito dove vengono spiegati i rudimenti, le cose piu semplici che permettono ad un principiante di capire "qualcosa"e l'unico metodo è chiedere in forum " .. considerando che molti nn hanno neppure il tempo "o non son capaci" di cercare una discussione che ne parla ... ancora peggio poi se questi concetti sn sparsi un po qua e un po la nelle varie discussioni ...

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=65042

AlexxZeta 14 settembre 07 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da COP74
Sto guardando su ebay e ho visto che ci sono dei prezzi mooolto interessanti sui lama v4 (nuovi e originali!!!) che provengono dall'est, compresi di pale di ricambio, training kit, doppia batteria e simulatore. I prezzi si aggirano sui 90 € trasporto compreso ed eventuali tasse Rimane esclusa l'iva (al 20% sono altri 18 €). Quindi parliamo di circa 110 €, mentre nei negozi si trova sui 140 €, però esclusi tutti i "pezzi" aggiuntivi; credo che sia un bel risparmio.
Qualcuno l'ha acquistato da questi venditori orientali? Sono affidabili? Funzionano?

Rischi che ti arrivi un elicottero con gravi difetti, non funzionante, malfunzionante, e poi ti ritrovi da solo, senza nesssuno che ti aiuta...E' dura..
Considera che non puoi neanche rimandarglielo indietro xkè spendi 70\80 euro solo di spedizioni per la cina....
Pertanto conviene di gran lunga spendere 20 euro in più e comprarlo in italia, per lo meno hai la sicurezza assoluta che il prodotto sia perfetto, l'aiuto da parte del venditore per il settaggio e per risolvere qualsiasi tipo di problematiche si possa presentare.
Il lama V4 vola bene, ma ha dei difetti, lo ricordo..il bilanciere che si stacca, poi è molto lento, praticamente inutilizzabile fuori e poi è molto fragile..Io mi orienterei su un cx 2, o un v8, ci sono poche alternative valide..Sconsiglio a priori l'acquisto di tutti gli altri coassiali dai nomi strani e dal prezzo super conveniente, perchè volano male e pieni di difetti..

AlexxZeta 14 settembre 07 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da pablo000
Vedi come dicevo è appena nato l'ennesimo post ( e nn sara neppure l'ultimo)dove vengono chieste queste cose , o per lo meno le basi ... il fatto è che (ho provato anche io a cercare) per uno che nn ne capisce nulla nn è facile trovare in internet un sito dove vengono spiegati i rudimenti, le cose piu semplici che permettono ad un principiante di capire "qualcosa"e l'unico metodo è chiedere in forum " .. considerando che molti nn hanno neppure il tempo "o non son capaci" di cercare una discussione che ne parla ... ancora peggio poi se questi concetti sn sparsi un po qua e un po la nelle varie discussioni ...

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=65042

Sai, secondo me non è un solo post che aiuta un principiante
Ma l'insieme di essi..presenti nel forum..
C'è gente che prima non sapeva niente, e grazie a questo forum , ha imparato un sacco di cose, persino a costruire e settare da zero il proprio modello... In tanti me lo dicono "se non ci fosse il barone rosso"...Io stesso devo moltissimo a questo forum...è grandioso..
Sono certo che chi vuole veramente imparare, si darà da fare e spulcerà post dopo post, laddove vi sono le informazioni di cui più ha bisogno...Poi se non trovate qualcosa..Chiedete pure:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002