Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 06, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
consiglio per acquisto un 3D

Ciao amici.. Volevo un vostro consiglio per acquistare un aereo (scoppio) che mi permetta di fare del 3D e un pochino di acro. Premetto che sono un principiante ma sono appassionato e voglio imparare questo volo. Attualmente sto volando con un sukhoi 31 elettrico. Facendo un giro mi ha colpito molto l' U-CAN-DO 3D ,il Funtana o il cap 580. Che ne dite? consigliatemi voi... grazie a tutti..
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 23:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
l'u can do della gp io l'ho visto e va molto bene ma non tratto a scoppio quindi non ti so dare altre informazioni.....
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 00:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
U-can-do ok, va beneissimo, se vuoi spendere qualcosa di più c'è il Flip che personalmente preferisco come desig, sono galleggioni ottimi per fare i frulli, perdonano tantissimi errori ma ovviamente sono un pochino sgraziati nel volato.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se puoi permettertelo, il funtana 90 oppure quello nuovo, l'X100, sono entrambi fantastici.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 12:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao amici.. Volevo un vostro consiglio per acquistare un aereo (scoppio) che mi permetta di fare del 3D e un pochino di acro. Premetto che sono un principiante ma sono appassionato e voglio imparare questo volo. Attualmente sto volando con un sukhoi 31 elettrico. Facendo un giro mi ha colpito molto l' U-CAN-DO 3D ,il Funtana o il cap 580. Che ne dite? consigliatemi voi... grazie a tutti..
Dimensioni? Badget disponibile?
Ad ogni modo devi scegliere che tipo di volo e modello vuoi.
Ci sono in funfly. modelli molto facili e prevedibili. molto reattivi e votati sopratutto a fare capriole e hovering ma poco più. Sono sgraziati nel volato e parecchie figure classiche ( per es. il coltello, lo snap-roll) vengono eseguite in maniera molto approssimativa. Per contro sono modelli divertenti e nel proprio hangar è sempre bello averne uno.
Poi ci sono i modelli che vengono volgarmente chiamati da Acrobazia Artistica o Free Style. Questi sono più simili ad un F3A ed hanno nelle proprie potenzialità un ottimo volato. Sono in grado di fare programmi di precisione in maniera molto buona. Se usati con Cg arretrato diventano delle belve nel 3D ma per contro sono parecchio più impagnativi di un funfly e non lasciano molto margine di errore in caso di problemi. Una quasi via di mezzo è il Funtana che è più simile ad un funfly ma migliore di uno classico. Devo prò dire che il Funtana 90 lo trovo troppo costoso per le prestazioni che offre oltre ad essere molto molto fragile.
Io ho preso l'Adrenaline 120 (che vedi nell'Avatar) e costa poco più di 200€. Ne sono molto contento..
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto francedesa Aeromodellismo Alianti 14 05 novembre 07 18:01
Consiglio acquisto Kit CNC su... vellodoro CNC e Stampanti 3D 1 27 marzo 07 15:34
consiglio acquisto racingcampania Aeromodellismo Alianti 12 07 luglio 06 10:53
Consiglio per acquisto.. magicman2 CNC e Stampanti 3D 1 12 aprile 05 13:39
consiglio x acquisto... vargard Elimodellismo in Generale 0 21 aprile 04 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002