Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 06, 11:08   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao amici.. Volevo un vostro consiglio per acquistare un aereo (scoppio) che mi permetta di fare del 3D e un pochino di acro. Premetto che sono un principiante ma sono appassionato e voglio imparare questo volo. Attualmente sto volando con un sukhoi 31 elettrico. Facendo un giro mi ha colpito molto l' U-CAN-DO 3D ,il Funtana o il cap 580. Che ne dite? consigliatemi voi... grazie a tutti..
Dimensioni? Badget disponibile?
Ad ogni modo devi scegliere che tipo di volo e modello vuoi.
Ci sono in funfly. modelli molto facili e prevedibili. molto reattivi e votati sopratutto a fare capriole e hovering ma poco più. Sono sgraziati nel volato e parecchie figure classiche ( per es. il coltello, lo snap-roll) vengono eseguite in maniera molto approssimativa. Per contro sono modelli divertenti e nel proprio hangar è sempre bello averne uno.
Poi ci sono i modelli che vengono volgarmente chiamati da Acrobazia Artistica o Free Style. Questi sono più simili ad un F3A ed hanno nelle proprie potenzialità un ottimo volato. Sono in grado di fare programmi di precisione in maniera molto buona. Se usati con Cg arretrato diventano delle belve nel 3D ma per contro sono parecchio più impagnativi di un funfly e non lasciano molto margine di errore in caso di problemi. Una quasi via di mezzo è il Funtana che è più simile ad un funfly ma migliore di uno classico. Devo prò dire che il Funtana 90 lo trovo troppo costoso per le prestazioni che offre oltre ad essere molto molto fragile.
Io ho preso l'Adrenaline 120 (che vedi nell'Avatar) e costa poco più di 200€. Ne sono molto contento..
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando